You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
7° Trofeo Bamboocha
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

7° Trofeo Bamboocha

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Ben ritrovati Bamboochers!
Sta per arrivare Agosto e con esso l'inizio della nuova stagione fantacalcistica!
La passata edizione è stata forse una delle più equilibrate di tutte e ha visto trionfare Tony, venuto fuori nel finale con una striscia di vittorie consecutive che gli hanno permesso di vincere su fitness e sul sottoscritto. Vediamo se sarà capace di confermarsi!

Ai nastri di partenza di questa 7a edizione troviamo:

1. marchino
  2. gibass
  3. fitness
  4. tony
  5. newyork23
  6. aiabasta
  7. pepeprimo
  8. lusius
  9. tris
  10. solv3ig
  11. lord82
  12. vortex
  13. pikmerle
  14. oberdano
  15. rudy
  16. dale
  17. vicente91
  18. houdini
Come già fatto all'interno del forum di lega riassumo le impostazioni dell'anno scorso.

Crediti iniziali: 300
Completamento automatico rose: Si

Portieri: 3
Difensori: 7
Centrocampisti: 7
Attaccanti: 5

Bonus gol segnato: 3
Bonus assist: 1
Bonus rigore segnato: 3
Bonus rigore parato: 3
Bonus porta imbattuta: 0.5
Bonus fattore campo: 2
Bonus gol vittoria: 0
Bonus gol pareggio: 0

Malus gol subito: -0.5
Malus ammonizione: -0.5
Malus espulsione: -1
Malus autorete: -2
Malus rigore sbagliato: -3
Malus formazione automatica: 0

Fasce gol classiche: 66 - 72 - 78 ecc.

Sostituzioni massime: 3
Scarto stessa fascia: 4.5
Scarto fascia diversa: 2.5

Modificatore difesa : Si
Modificatore centrocampo: Si
Modificatore attacco: No

Riserva d'ufficio: 3
Partite rinviate: 6 d'ufficio
Voti: Media DS/SM
Mercato pubblico: con tetto d'offerta

Regolamento interno:

Partire tutti con almeno 1 portiere titolare.
Orario per offerte pubbliche: 7 - 23
Apertura mercati: pubblico/privato ad intervalli di 3-4 giornate
Tagli esuberi: dopo 24h

Coppa di Lega **NEW** Da discutere la modalità

Per il ruolo di presidente di lega, gibass si è offerto di prendere il mio posto quando sarò più impegnato. Spero che vada bene a tutti, in caso contrario esprimetevi.

Ora cominciamo a discutere sulle cose da modificare ed eventualmente implementare (in primis il cambio di modulo) e decidere insieme quando partire, perciò se siete via per le ferie indicate quando sarete pronti a consegnare le buste. Generalmente siamo sempre partiti a settembre, dopo la chiusura del mercato.
Il calendario di serie A prevede la 2a Giornata il 01/09, e la 3a il 15/09. So che avrete tutti voglia di cominciare il prima possibile ma credo che l'ideale è partire con la 3a Giornata del 15/09 che ci permette di studiare per bene come compilare le nostre buste e avere tempo a sufficienza per fare il mercato post apertura.
Quindi direi di fissare subito una data ultima per le consegne delle buste.
Io propongo Dom 8/09 alle 20:00

Diamo il via alla discussione!!  

Modificato da marchino! il 31/07/2013 17:14:54

Autore: Rudy2 -
contatta
cerveteri

Un saluto a tutti e un grazie a Marchino per l'invito, io per adesso più che proposte faccio domande, per i portiere come avete fatto gli anni passati nell'aggiudicare almeno un portiere titolare a tutti? seconda domanda, il cambiamento modulo quale sono le proposte?
Per la panchina visto che ora si possono mettere tutti i giocatori a disposizione sai se un presidente di lega può scegliere diversamente? Se è si dovremmo decidere il numero massimo.

Per questo torneo l'account è questo con cui scritto ora

Modificato da rudy2 il 31/07/2013 16:44:52

contatta
Fe

Ciao Rudy è un piacere averti con noi!

Ti rispondo immediatamente e non esitare a chiedere ulteriori chiarimenti.

Per i portieri sei libero di offrire per 3 portieri titolari diversi in busta, ma all'apertura di esse dovrai per forza di cose tenerne solo uno, tagliando quello/i indesiderato/i. Non si possono scambiare, quindi, quelli in più e vanno messi sul mercato, che si contenderanno quelli che si ritroveranno senza.
In caso di dubbi su chi dovesse essere il portiere titolare di una determinata squadra, fa fede la quotazione iniziale. Il portiere con quella più elevata sarà considerato il titolare, quindi quando avremo la lista definitiva stilerò quali sono i portieri titolari do ogni squadra.
Quando tutti avranno il loro portiere titolare, si procederà al completamento del reparto e i 2 portieri titolari che rimarranno liberi possono essere acquistati da chi volesse averne 2.

Per il cambio modulo va discusso tutti insieme perchè è una proposta fatta per evitare di giocare in 10 se si possiedono giocatori di altri reparti che hanno preso voto e dunque schierabili.

Per la panchina lunga non so ancora come è stata concepita. Penso che sia impostata di default a 12 elementi senza possibilità di modificare il numero.
Tra qualche giorno lo sapremo

Autore: Rudy2 -
contatta
cerveteri

Vediamo se ho capito praticamente uno schiera un 4-4-2 e se non ci sono centrocampisti con il voto per raggiungere 4 si può variare a posteriore in 4-3-3 perchè ci sono 3 attaccanti con votazioni

contatta
Fe

anche 5-3-2. Comunque si, il concetto è quello.

Basta decidere insieme quale criterio adottare per il cambio modulo.

Questione panchina lunga. Dalla home del sito dice TUTTI i giocatori a disposizione.

La Coppa di Lega è stata implementata finalmente, quindi bisogna vedere come è stata studiata. Io direi di discuterne lo stesso e vedere poi se riusciamo a farlo con l'apposito tool o se dobbiamo ricorrere al forum di lega.

Introdotte nuove fonti voto quali Tuttosport e Sky
Aggiunto Fonte assist quali Gazzetta e Corriere oltre al criterio FantaService

Discutiamo anche di quello

Autore: fitness -
contatta
Milano

in attesa di aprire la lega e di spostarci sul forum dedicato, possiamo se vi va riprendere la discussione sulla variazione dei parametri. 
PS se ne sapete gia' qualcosa, le fonti sky sarebbero ottime ma .. quando escono ? se c'e' da aspettare 24h no grazie 

Autore: aiabasta -
contatta

ottima anche la media voto senza arrotondamento. mi sarei aspettato qualche modifica sulle buste iniziali però, tipo possiibilità di doppio/triplo turno di assegnazione ah, ho visto che c'è una maxilega bamboocha, come funge? mandi!

Modificato da aiabasta il 01/08/2013 17:09:07

Autore: gibass -
contatta

Ben ritrovato a tutti.
Per l'inizio mi piacerebbe sia da subito, con la prima. Oppure come l'anno scorso si aprono le buste il prima possibile, ma si fa iniziare il campionato dalla seconda.
Per ridurre la possibilità di giocare in 10, sono d'accordo anche sul far fare al presidente le modifiche alle formazioni dopo lo svolgimento delle partite.
Per questa nuova regola proporrei che venisse modificata la formazione, una volta constatato che questa giocherebbe in meno di 11, inserindo prima i difensori in panchina che abbiano preso il voto, poi i centrocampisti e in fine gli attaccanti, sempre rispettando i moduli consentiti.
Esempio, uno schiera il 3-4-3, non giocano 2 attaccanti, si trasforma in 5-4-1, sempre se in panchina ha 2 difensori con voto. Se avesse un difensore solo con voto, e un centrocampista, diventerebbe 4-5-1.
Per le altre impostazioni, terrei quelle dell'anno precedente, già con panchina lunga e la regola sopra, il problema di giocare in 10 si riduce notevolmente.

Autore: Micky Il Gobbo -
contatta

Moltissimi di voi..li ho sfidati gia in altre leghe,non sapevo di questa reunion peccato siate al completo!!vi seguiro,deve essere molto battagliata come lega

contatta
Fe

Ciao Micky, forse potrebbe liberarsi 1/2 posti perciò se sei interessato tieni un account libero per questa lega.

Ti tengo in considerazione!

Ultimi risultati
chiudi