You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
** Milan - Coppa Intercontinentale **
Utenti online sul forum: navibrains

** Milan - Coppa Intercontinentale **

Autore: Tonino83 -
contatta
Giugliano

masneo facciamo finta che io schiero domenica Gilardino Amauri Borriello ed ho in panchina Vucinic. la mia formazione viene congelata! Domenica segna 2 gol Vucinic. la mia formazione è stata congelata! cioè per quella giornata rimane: Gilardino Amauri Borriello e vucinic. Se un ora dopo le partite vendo gilardino non lo avrò più a disposizione per il resto del campionato, ma in quella formazione si, perchè è stata congelata... possa cascare il mondo quella formazione non cambierà mai più! ci sarà sempre gilardino in campo...

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

masneo è chiaro che non hai capito come funziona. l'ho scritto prima e lo riscrivo meglio per essere più chiaro. partiamo dal tuo esempio. "facciamo finta che io schiero domenica Gilardino Amauri Borriello ed ho in panchina Vucinic eccetera. Domenica segna 2 gol Vucinic. Io venderò Gilardino così so già che ho ottenuto extra-bonus!!!!!!" se schieri Gilardino e poi lo tagli o lo scambi (da qualunque momento successivo al termine di consegna della formazione) Gilardino non ti sarà mai cancellato dalla formazione oramai congelata! resterà in formazione e basta. per sempre. l'unico caso in cui potrebbe quindi entrarti un panchinaro (vucinic o altri) è che Gilardino non giochi poi il recupero, ma questa è la normale situaizone di gioco del fantacalcio di tutte le domeniche. per chiarirvi la cosa, il fatto che una gara si recuperi dopo settimane o mesi non cambia i meccanismi di gioco in alcun modo. è come se il posticipo della domenica sera si giocasse dopo settimane o mesi. le formaizoni sono cogelate dopo la consegna e mai più modificabili. non conta niente che passeranno mesi. sperando di farti capire ancora meglio ti faccio una domanda. da inizio stagione ti è capitato di tagliare o cedere dei calciatori che avevi schierato in qualche formazione in precedenza? se si vatti a riguardare le formazioni di quella/e giornata/e e vedrai che quel calciatore è ancora lì. quando si giocano le partote di fantacalcio il tempo si ferma, si congela. ma anche per il calcio reale è così. mica se il milan vende kakà alla juve quest'ultima vedrà nella classifica dei gol fatti la somma dei suoi + quelli fatti da kakà?!?!?!?!?! ci siamo?!?!?! ti prego dimmi di si perchè non ho altri modi per spiegarti la cosa...

Modificato da matrix il 12/05/2007 10:49:24

Autore: masneo -
contatta
r

OK, scusa ma non avevo afferrato bene questo meccanismo. Ora è chiarissimo, grazie della delucidazione. Ed aggiungo meno male ...

Autore: ano -
contatta
andria

non daccordo col sito

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

E se io ho Dida primo portiere e Campagnolo in panchina e per un caso le due squadre si scambiano i portieri (dida va alla reggina e campagnolo al milan), come facciamo? Dida prenderebbe il voto di campagnolo e campagnolo il voto di Dida. Senza contare che i malus o i bonus che prenderebbe Dida in realtà li prende campagnolo. Quindi se Dida da Reggino para un rigore tirato da Campagnolo da milanista, e io ho Campagnolo in squadra mi becco un bel meno tre, quando invece se non ci fosse stato lo scambio di portieri sarebbe stato Dida a tirare il rigore e sbagliarlo e Campagnolo lo avrebbe parato. Quindi passerei da un ipotetico +3 a uno squallido -3. E vi sembra giusto? Ma che pazienza che avete !

Modificato da Hypno il 12/05/2007 11:54:57

Autore: Mr.Mazzone -
contatta
Kroton

Assodato il fatto che aspetteremo il recupero delle giornate del milan... per curiosità sono andato a vedere come si comportavano per le 2 partite in questione La Gazzetta dello Sport ed il Sito Ufficiale del fantacalcio. Personalmente il SECONDO lo trovo il più giusto e suggerisco allo staff di valutarlo e considerare quest'eventualità per il futuro...magari inserendolo nel regolamento: Gazzetta: Nella 15^ e nella 16^ giornata del campionato di serie A, non verranno giocate Reggina-Milan e Milan-Livorno perchè i rossoneri saranno impegnati nel Mondiale per Club in Giappone. Come succede sempre quando un match è rinviato, verrà assegnato 6 d' ufficio a tutti i giocatori delle squadre Fantacalcio: a tutti i giocatori appartenenti alle rose delle squadre di Serie A coinvolte nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio per i giocatori di movimento e un 5 per il portiere. Tali voti d’ufficio saranno però ridotti a 5,5 per i giocatori di movimento e a 4 per il portiere se la decisione di rinviare una partita viene comunicata ufficialmente prima del termine ultimo per presentare le formazioni. ps E' solo una mia opinione, e come ho già detto, solo per FUTURE circostanze simili. Mi piacerebbe sapere che ne pensate. Mr. Carletto Mazzone.

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

caro Mr. Mazzone, le soluzioni adottate dalle due fonti che hai citato sono certamente valide e ti posso garantire che lo sono sicuramente di più per chi gestisce i siti che per chi gioca. è chiaro che evitare di introdurre fattori aleatori come i rinvii di gare in date da stabilire passando attraverso regole deterministiche è certamente una scelta che toglie dai guai chi deve gestire l'organizzazione delle leghe. le nostre scelte, tuttavia, sono state indirizzate alla "miglior gestione" dal punto di vista "sportivo". infatti, dire che un calciatore di movimento prenderà 5,5 se il rinvio della gara è definito (come in questo caso) prima del termine ultimo di consegna della formazione, equivale a scoraggiare i fantaallenatori dall'utilizzare quei calciatori (chi schiererebbe un attaccante sapendo già che prenderà 5,5?). questo vuol dire che chi ha investito su Kakà (solo per fare un nome) si troverà a giocare 2 gare di fila senza il suo pupillo. a fronte di una semplice attesa abbiamo ritenuto più valida la nostra scelta. e poi, non trattandosi di un caso di rinvio "ordinario", ma trattandosi di due gare consecutive che interessano una stessa squadra, ci sembra davvero assurdo poter applicare "rigidamente" una regola così penalizzante... detto questo, è ovvio che per il prossimo anno anche noi potremmo prendere in considerazioni soluzioni diverse ed indirizzate verso una regola deterministica ed inderogabile come quella dei voti di ufficio (magari opportunamente modulati) facendo, purtroppo, un passo indietro rispetto alla buona gestione del gioco dal punto di vista sportivo... chi vivrà vedrà!

Autore: cenzaredu -
contatta
Taurianova

quella della gazzetta che ci ha detto mr. mazzone era la regola più giusta secondo me

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

UUUUUUh.... madonna ke palle... lo Staff ha deciso d congelarle, punto e basta... se volete fare cm volete voi, vi aprite un dominio vostro e mettete le regole ke volete... qua succede così... anke xkè mi sembra la soluzione + giusta.... e poi ragazzi nn mettiamoci a fare ipotesi impossibili, Hypno!!!!!!!!!

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

E poi dico 1altra cosa... vi lamentate xkè lo Staff decide d dare il 6 d'ufficio (x le partite sospese x la morte d Gabriele) vi lamentate xkè lo Staff decide d congelare le partite (x l'Intercontinentale) ALLORA KE COSA VOLETE FARE?????????

Ultimi risultati
chiudi