|
|
Chi vuole il 6 d'ufficio è evidente che dal punto di vista sportivo è difficilmente giustificabile....Non prendiamoci in giro, quando una lega (anche la mia ha fatto così) opta per il 6 in caso di rinvio sospensione ecc... lo fa per non lasciare sospesa una situazione, non per annullare ciò che il campo ha regolarmente, seppur parzialmente, decretato....Nessuno dotato di buon senso affermerebbe che è una cosa positiva cancellare una partita, quindi meglio 65 minuti che 90....Vincere una fantapartita per un 6 dato ad un avversario che ha segnato è come vincere una partita dopo che è stato annullato un gol all'avversario per un fuorigioco inesistente....Qualcuno ne sarebbe anche felice...io e tanti altri no.
Né mi permetto di dare consigli sulle formazioni a nessuno...ma certo non stimo chi si scalda pur di annullare dei gol e dei bonus maturati sul campo.
Capisco invece chi chiede di tener conto almeno dei bonus dei 25 minuti mancanti...quello si, è sensato, anche se probabilmente ha ragione che dice che le difficoltà tecniche interne al sito hanno portato lo staff ad escluderlo.
Nella forma resta il fatto che SOSPESA non corrisponde né a GIOCATA (di qui l'ovvio 17 sulla classifica della Lega!) né a NON GIOCATA (equivalente a "rinviata", non a "sospesa e rinviata")....il titolo dell'articolo del nostro regolamento contempla i 3 casi (sospensione, rinvio, tavolino), il testo no (parla solo di "non giocata", quindi di rinviata, escludendo, alla lettera, il caso della sospensione.
Lo staff ha potuto operare una scelta di buon senso (forse ancora migliorabile con l'aggiunta dei 25 minuti) grazie ad una inesattezza formale del regolamento.
|