You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gestione partita Catania-Roma, 18a giornata
Utenti online sul forum: frace71

Gestione partita Catania-Roma, 18a giornata

Autore: dollo -
contatta
bari

@zeman: La regola dice: e. Partita sospesa, rinviata o decisa a tavolino In fase di creazione della lega, il presidente ha la possibilità di scegliere se in questi casi (vedi titolo della regola) per generare i risultati delle partite si assegnerà un voto d’ufficio pari a 6 a tutti i calciatori delle due squadre che non hanno giocato oppure si attenderà il recupero della gara. ora la regola è molto chiara...non parla tra i casi di partita NON GIOCATA, giusto? ok!! possiamo discutere sul fatto che indica che il 6 venga assegnato ai giocatori che non hanno giocato... ora i giocatori hanno giocato? tu dici si (perchè Fantaservice ha fatto sta scelta per gestione del sito) mentre noi diciamo : NON DEL TUTTO, dato che si considera partita giocata quando l'arbitro fischia per tre volte. Fino a quel momento (e ti ricordo che il Manchester united ha vinto una Coppa Campini nei minuti di recupero segnado 2 gol - il Napoli lo scorso ha segnato molti gol nei minuti finali) la partita potrebbe potrebbe finire: 1-1 o qualsiasi altro pareggio tranne lo 0-0, potrebbe vincere il Catania o la Roma e potrebbe, addirittura(dato che tra le tifoserie non scorre buon sangue), finire vinta da una delle due squadre a tavolino, facendo perdere ad entrambi i goleador della partita il proprio gol!! Giusto? ok! e ti ripeto che io parlo per la mia lega e non per la mia squadra...

Autore: ui43709 -
contatta
milano

Zeman non e' vero che per partita NON GIOCATA si intende una partita di 0 minuti. E' una partita che non arriva alla fine, cioe' che non raggiunge la condizione per essere definita "giocata" dalla Lega. Quindi e' sinonimo di partita sospesa e/o rinviata. Da 0 a 89 minuti una partita e' NON GIOCATA. Peraltro siccome il termine non giocato e' usato solo nel testo della regola, e' quantomeno ovvio che si riferisca alla tipologia di partite cui fa riferimento il titolo della regola e cioe' quelle sospese e rinviate.

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

cari ragazzi, comprendo che ci sia la voglia di trovare a tutti i costi una giustificazione per la nostra scelta che sia diversa da quella che vi abbiamo dato, ma così facendo si rischia (come di fatto sta accadendo) di allontanarsi di molto dalla verità... capisco che vi abbia affascinato la disamina di gcarrara, ma devo smentirla completamente. la mia non è una "difesa d'ufficio" o un tentativo di non esporre FantaService all'ammissione di una mancanza (che poi di mancanza non si tratterebbe) ma è solo una precisazione: io conosco ogni singola riga di codice che c'è dietro FantaService quindi non ho bisogno che mi venga detto da qualcuno qual'è il reale problema... lo ribadisco per l'ennesima volta e poi, con questo, concludo i miei interventi in questa discussione. non si è trattato di un problema tecnico, di una scelta per favorire qualcuno, di un'imposizione dittatoriale, di una manifestazione di potere, di una scelta di comodo o di una qualunque altra fantasiosa interpretazione del nostro comportamento: abbiamo fatto una scelta coerente con il nostro spirito soprtivo, preoccupandoci di essere quanto più oggettivi possibile e di operare in maniera coerente con quella che sarà la modifica che apporteremo al regolamento nelle prossime ore in modo da adeguarlo al meglio alla gestione di queste casistiche. ci dispiace che qualcuno non abbia preso bene la nostra decisione ma sapevamo che sarebbe stato inevitabile e questo non vuol dire che siamo stati "straf***enti" nei confronti dei nostri utenti, ma la consapevolezza che ci sono gli strumenti per "rettificare", per chi lo volesse, la situazione (mi riferisco alla modifica delle classifiche di lega) ci ha dato la tranquillità di agire in questo modo. la mia ipotesi del 6 d'ufficio ai soli calciatori non scesi in campo non voleva essere una proposta di intervento ma solo la dimostrazione che la regola poteva essere interpretata in modi diversi ed, in ogni caso, non avrebbe accontentato la richiesta di chi voleva il 6 d'ufficio per tutti i calciatori delle due squadre...

contatta
bari

per mia curiosità: ma cosa avete attribuito alle leghe che hanno scelto come fonte il corriere dello sport? 6? e per chi ha scelto la media tra gazzetta e corriere? spiegatemelo come se fossi un bambino di 5 anni!!!!

Autore: mollotutto -
contatta
foligno

"...non si è trattato di un problema tecnico, di una scelta per favorire qualcuno, di un'imposizione dittatoriale, di una manifestazione di potere, di una scelta di comodo o di una qualunque altra fantasiosa interpretazione del nostro comportamento: abbiamo fatto una scelta coerente con il nostro spirito soprtivo, preoccupandoci di essere quanto più oggettivi possibile e di operare in maniera coerente con quella che sarà la modifica che apporteremo al regolamento nelle prossime ore in modo da adeguarlo al meglio alla gestione di queste casistiche." Caro Staff, sono inorridito nel constatare il vostro SPIRITO SPORTIVO, se pensate di esprimerlo con questa presa di posizione!!! A me sembra molto più SPORTIVO chi, nonostante ci possa perdere, sostiene a spada tratta la regola, senza alcuna interpretazione arbitraria! Inoltre tutta questa determinazione che ancora mostrate, su una decisione palesemente sbagliata non vi fa certo onore! Questo il mio parere, con la simpatia di sempre, Daniele

Autore: gino72 -
contatta
Parma

Gent.mo Matrix, capisco la grande difficoltà del trovarsi a dover prendere decisioni che, per definizione, accontentano alcuni e scontentano altri. Tuttavia, pur accettando le vostre decisioni (fortunatamente si tratta, comunque, di un gioco) non posso che ribadire la mia idea: la migliore intepretazione è (per le leghe che hanno scelto questa opzione) assegnare il 6 politico ai giocatori di una partita sospesa, rinviata o decisa a tavolino. Da persona dotata di grande sensibilità ed equilibrio come appari nei tuoi garbati interventi, non puoi non comprendere come manipolare, forzare direttamente la classifica, crei imbarazzo e tensione fra persone che hanno deciso di giocare e divertirsi insieme, mentre se la decisione deriva dall'alto, la cosa è completamente diversa... riconducibile alla nota massima di V. Boskov "rigore è quando arbitro fischia"..... quindi, arbitro, per cortesia, fischia. anche questo, per quanto mi riguarda, sarà il mio ultimo intervento. Gino di Parma (concorrente che sarà PENALIZZATO in classifica dal 6 politico ai giocatori della gara di Catania)

Autore: zdenekzeman -
contatta

@Dariuzzu @Dollo e. Partita sospesa, rinviata o decisa a tavolino In fase di creazione della lega, il presidente ha la possibilità di scegliere se in questi casi per generare i risultati delle partite si assegnerà un voto d’ufficio pari a 6 a tutti i calciatori delle due SQUADRE CHE NON HANNO GIOCATO oppure si attenderà il recupero della gara. Ecco il riferimento, si parla di squadre che non hanno giocato la partita, non che hanno giocato parzialmente o non hanno concluso la partita. Questo per me è l'unico appiglio "legale" dello staff...se ci fosse stato scritto "delle squadre impegnate nelle partite sospese, rinviate o decise a tavolino" non c'era verso, si doveva dare il 6 a tavolino e solo dopo, eventualmente, proporre una modifica al regolamento. Ora direi che si può concludere questa discussione...ognuno immagino rimarrà della sua idea, ci siamo divertiti a discuterne un po'....Anche io l'ho fatto senza interessi per la mia squadra, dato che sia come ha deciso lo staff, sia con il 6 non solo la mia partita, ma anche le altre della mia lega avrebbero avuto esito analogo. In quelle leghe in cui unanimemente i partecipanti propendono per il 6 è ragionevole che i presidenti modifichino la classifica in modo da adeguarla. Ciao a tutti e W ZEMAN!

contatta
bari

....ma le mie domande continuano a rimanere senza risposta.... e concludo con zeman: leggi la regola come vuoi ma rimane sempre che la partita è giocata, quando è conclusa!!!! ora catania roma non sarà da considerarsi non giocata come dici tu (e sono d'accordo con te) ma non può, anzi non deve considerarsi giocata, perchè non è ancora conclusa!!!!! ciao a tutti e buon fantacalcio ps mi mancherà un pò dibattere sul forum!!!!

Autore: andre@10 -
contatta
monza

Intervengo solo dicendo che il fantacalcio si fa con il REGOLAMENTO e non con il SENSO SPORTIVO. Con il senso sportivo, se perdi per mezzo punto, allora dovresti pareggiare. Alla fine, magari il giornalista che fa la pagella si è ubriacato nella sua postazione e non vede nulla. Con il senso sportivo, se non ti viene conteggiato l'assist che è palese ma Datasport decide di fare comunella con (prendetela sul ridere) Bocelli, Baldi e Annalisa Minetti, allora si dovrebbe rettificare ogni giornata le decisioni del regolamento, che invece attesta la fonte assist Datasport. Si fa il fantacalcio con il REGOLAMENTO che, SE MANCA DI SENSO SPORTIVO, verrà integrato l'anno successivo con le classiche migliorie. Non si "ZOMPA" il regolamento. Lo si segue, benchè SOTTOSCRITTO e chiaro a tutti, ogni singola lettera, in specifico il 5.e. Mi fa specie che questo "Senso Sportivo" sia ovviamente del tutto soggettivo e variabile, quindi, in sostanza, c'è una Divinita', chiamata "Senso sportivo" che potrebbe, ogni volta, sovvertire il regolamento. Bene.

Autore: mollotutto -
contatta
foligno

Caro Zeman, Le prime due parole (le più importanti se inizia così...) del regolamento che tu citi sono: "e. Partita sospesa, ..." Ora prova a fare uno sforzo e dicci se per sospendere una partita è necessario che questa cominci... (vedrai allora che poi viene il passaggio mentale che dici tu, palesemente sbagliato, che la partita sia giocata. Ti sbagli tra il termine "iniziata" e il termine "giocata". Certamente non lo è giocata, perchè la lega e tutte le testate giornalistiche non la riconoscono GIOCATA e non assegnano nemmeno i punti. Dunque come mai sto regolamento vuole (addirittura nelle prime parole) regolamentare le partite sospese, (oltre a quant'altro) e poi invece se una partita la sospendono, questa per magia diventa una partita giocata? Provaci tu a spiegarcelo Zdenek! Provaci tu a sospendere una partita senza farla incominciare ...quando ci riesci diccelo! Sempre con più simpatia, Daniele

Modificato da mollotutto il 19/01/2012 16:23:02

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi