You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gestione partita Catania-Roma, 18a giornata
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Gestione partita Catania-Roma, 18a giornata

Autore: zdenekzeman -
contatta

Per completezza il fantacalcio di sportmediaset recita così: NOTA PER LA PREMIUM LEAGUE Per la gara sospesa tra Catania e Roma a tutti i giocatori delle due squadre, come da regolamento, verrà assegnato un 6 d'ufficio cui saranno aggiunti i bonus/malus ottenuti durante l'incontro. Quindi in bonus-malus li considerano anche lì. Nessuno mi convincerà mai che una partita giocata 65 minuti è "non giocata"....per me (e direi anche per l'italiano ) è "giocata parzialmente" o "non terminata". Comunque come avete visto tutti gli altri fantacampionati citati hanno regole univoche....il nostro purtroppo no, e questo ha creato il problema di cui dibattiamo da una settimana.

Autore: di4b1x -
contatta
Roma

Appunto se non c'è una regola univoca bisogna lasciare la scelta agli utenti e non SONARSELA E CANTARSELA

Autore: mollotutto -
contatta
foligno

Grande Zdenek, mi sembra che piano piano tu stia passando dal boemo all'italiano. Piano piano se riesci a capovolgere le tue convinzioni arriverai all'italiano puro. Infatti una partita "giocata parzialmente" o "non terminata" in ITALIANO è proprio la definizione di partita SOSPESA. Questi piccoli progressi mi rallegrano e mi fanno sperare per il futuro... Vedrai che potenzialmente, ...alla fin fine, ...tra altri 250 commenti, saremo pure della stessa opinione! Con allegria, Daniele.

Autore: ui43709 -
contatta
milano

C'e' un'unica persona che dibatte, per tutte le altre decine di persone non c'e' niente da dibattere, c'e' da solo applicare un regolamento. Che adesso tu venga a farci lezione di Italiano quando sai benissimo cosa intenda la Lega calcio (e non lo Zingarelli) per "partita Giocata" lo trovo francamente patetico. Dopo 25 pagine di discussione a me e' rimasto un unico dubbio: ci sei o ci fai? Nel caso in cui tu ci sia, devi esserci proprio COMPLETAMENTE... Con questa passo e chiudo

contatta

@mollotutto Grazie per l'incoraggiamento...ma ora non mi ti perdere tu! (con simpatia...si intende....) Parzialmente giocata = non terminata = sospesa...Perfetto! E chi ha mai detto il contrario? L'ho scritto anche io prima. Ma il problema non era quello....bensì l'espressione NON GIOCATA! Parzialmente giocata = non terminata = sospesa = non giocata? No, perché"parzialmente" giocata e "non" giocata hanno un significato differente. @Ui43709 Il fantacalcio si basa non sulla Lega calcio (quello per la cronaca è il Fantabasket, che si basa sulla Legabasket senza i voti di nessuno), ma sulle valutazioni dei giornalisti. Che quindi, a quanto mi dici, avrebbero valutato (3 su 4) giocatori di una partita non giocata!! ....Se lo sente Giacobbo ci costruisce una puntata di Voyager!

Autore: ui43709 -
contatta
milano

Il fatto che una partita sia da considerarsi Giocata, Sospesa o Rinviata lo decidono i giornalisti?????? Ma almeno rileggi quello che scrivi, genio? Continui a mischiare le carte in tavola, fai dei sofismi linguistici,...non hai semplicemente l'onesta' intellettuale per ammettere che stai arrampicandoti sugli specchi da 25 pagine... Ora smetto di risponderti perche' per abbassarmi ulteriormente al tuo livello dovrei farmi asportare il lobo frontale.... Con immutata simpatia...

Modificato da Ui43709 il 19/01/2012 22:45:14

contatta
foligno

Caro Zeman, è stata solo un'effimera illusione la mia. ...mi ero voluto convincere che avresti potuto farcela! Dai che qualche parola ogni tanto la metti giusta... e poi però c'è la ricaduta verticale! Secondo me a te ti pagano per scrivere e farci scrivere su stò forum! Non mi sembra che tu abbia la benchè minima intenzione di risolvere nulla!!! SOSPESA per te è obbiettivamente una parola troppo difficile da imparare in una settimana. Vogliamo provare con PARTITA GIOCATA? Allora devi sapere che una PARTITA di calcio inizia. Poi c'è lo svolgimento dei 90 minuti. Poi termina. Solo a questo punto è possibile dire che la partita è GIOCATA. Prima del triplice fischio di un uomo vestito solitamente di nero, chiamato arbitro, non si può dire che la partita è giocata. Semmai puoi dire che dei ragazzi(22), stanno giocando. Ma non che la partita è giocata! Quindi non fare confusione tra dei ragazzi che stanno giocando ed una partita. La partita per essere "giocata" purtroppo ti deve durare almeno 90 minuti. Questo è il calcio, per tutti. Farmacisti, macellai, giornalisti, e tutti quanti ...proprio tutti. Unica eccezzione per chi non vuole capirlo e chi non ci può arrivare. "Ma il problema non era quello....bensì l'espressione NON GIOCATA! Parzialmente giocata = non terminata = sospesa = non giocata?" CERTO, NON GIOCATA! FINALMENTE CI SEI ARRIVATO!!! Poi un giornalista è capace di dare voti sui giocatori che giocano 30min. come su giocatori che giocano 70min., ma non sono sicuramente in grado di prevedere il futuro e giudicare ciò che potrà succedere a febbraio!!! La scelta di utilizzare i loro voti incompleti è dello staff, non dei giornalisti, che invece sono lì a lavoro e sono tenuti a darli! Di fatto lo Staff ha stravolto una situazione gia perfettamente contemplata nel regolamento e di facilissima comprensione ed applicazione! Con simpatia, ormai sempre più tuo, Daniele.

Modificato da mollotutto il 20/01/2012 00:03:11

contatta

@Ui43709 Ma guarda che i giornalisti decidono molto al fantacalcio...più di quanto evidentemente tu possa pensare.... Decidono, per esempio, quando un giocatore fa un assist e quando non lo fa...giusto? (Datasport per l'esattezza) E i giornalisti decidono anche quando un calciatore GIOCA e quando NON GIOCA una partita....Vuoi un esempio?....Lo scorso anno Crespo una volta giocò 38 minuti prima di uscire per infortunio....Fece anche gli unici tiri in porta della sua squadra....Datasport che gli diede? SV!!!....Assurdo naturalmente...ma è stato così....e naturalmente chi aveva Crespo in squadra e datasport come testata per la valutazione si è trovato con Crespo che NON GIOCAVA nonostante fosse stato 38 minuti in campo....quest'anno invece Budan con meno di 10 minuti qualche settimana fa ha avuto da una sola testata su 4 un voto (mi sembra 6,5) e quindi, a differenza di Crespo con 38 minuti, con soli 10 al fantacalcio HA GIOCATO. Anche su questo punto si potrebbe dare una regola oggettiva (dando un minutaggio minimo per il voto), ma per ora non è stato fatto e i giornalisti comandano. Questo per dire che i voti alla fine li mettono loro e npi sui loro voti costruiamo il nostro gioco...per Catania-Roma i voti li abbiamo....che ci vuole di più? Magari la valutazione degli altri 25 minuti?...questo si...almeno con i bonus sarebbe stato opportuno!....6 ai panchinari? Anche, legittimo....ma togliere i voti ottenuti sul campo, ripeto, è come annullare gol regolari in una partita....succede anche questo, per carità....qualche volta per caso, qualche volta volutamente....ma a me non piace! Perciò resto della mia idea sulla scelta fatta dallo staff relativamente al 6 d'ufficio, come te d'altronde, ma a differenza di te non penso che chi non la pensa come me abbia un deficit di intelligenza....capita nella vita di non pensarla allo stesso modo...prima o poi converrà abituarcisi, no? Ciao!

contatta

@mollotutto Caro Mollotutto, abbiamo appurato che per te sospesa=non giocata, per me no, e ognuno ha detto i suoi motivi e non intendo affermare, come fai tu, che chi non la pensa come me o è in malafede o è minorato. io la mia soluzione ideale l'ho proposta eccome, al contrario di quello che dici: considerare voti e bonus e aggiungere il bonus che matureranno nei 25 minuti finalì. Lo staff ha deciso di fare la prima cosa si, la seconda no, pazienza. Nella sostanza se i giocatori si sono espressi in campo sono felice che le loro prestazioni concorrano alla definizione dei risultati della mia lega....chi preferisce una soluzione diversa può aggiustare la classifica manualmente ed è contento lo stesso.

contatta
foligno

E no caro Zdenek, qui ci sei tu che dai le tue opinioni e che fai sillogismi improponibili! Io la mia opinione non la metto!!! ...semplicemente ti spiego cosa c'è scritto chiaramente sul regolamento! Punto 5e. I giornalisti sono fondamentali per questo gioco perchè mettono i voti, ma chi stabilisce se una partita di calcio è giocata, sospesa, rimandata, o vinta a tavolino sono gli arbitri e la lega calcio! Compete a loro e non ai giornalisti! Non ci puoi fare niente neanche tu su questo, perchè si tratta di calcio e non fantacalcio. Trattandosi di calcio appunto decidono arbitro e Lega Calcio. Non c'è nulla da proporre, io non propongo niente. E' tutto già previsto dal regolamento al punto 5e. Ora mi sembra proprio giunto il momento di applicarlo. Lo Staff poi ci da la motivazione più grave di tutte quelle supposte da noi utenti. Cioè si tratterebbe di una nostra mancanza di spirito sportivo e loro che ne hanno per tutti correrebbero ai ripari in questo modo!!! Come a dirci, Cari utenti, voi ci avete scelto perchè pensate che il nostro sito sia il migliore (..ed è vero!), ci avete scelto perchè il nostro regolamente pensate sià il migliore (..ed è vero!), ma noi però il regolamento non lo osserviamo in questa 18° giornata di A perchè ce lo dice lo SPIRITO SPORTIVO! ...E se tra 5 giornate di campionato questo vostro spirito sportivo si alza la mattina e decide dinuovo di non seguire il REGOLAMENTO ma inventarsi un'altro bel sillogismo, SI STRAVOLGONO NUOVAMENTE I RISULTATI DI TUTTE LE LEGHE??? Cmq non sembri in malafede. Con simpatia, Daniele.

Modificato da mollotutto il 20/01/2012 09:01:38

Ultimi risultati
chiudi