|
Staff Fanta.Soccer
|
ragazzi, per tutte le richieste relative alle ammonizioni, come detto da TINO fa fede il comunicato ufficiale del giudice sportivo al quale ci atteniamo tutte le settimane e coerentemente col quale sono state fatte le rettifiche. quindi non c'è altro da dire...
per quanto riguarda la questione del bonus Porta Imbattuta capisco che dollo ed altri possano dare un'interpretazione diversa del bonus, ma a mio avviso è decisamente troppo ampia rispetto al significato del bonus in senso stretto.
tutti i bonus/malus attribuiti ai calciatori singoli (quindi esclusi i modificatori ed altri bonus che riguardano un intero reparto o il totale squadra) fanno riferimento alla loro prestazione personale e/o al loro comportamento/azioni personali (vedi i gol, le ammonizioni, gli assist e quant'altro).
allo stesso modo il bonus porta imbattuta, che è un bonus assegnato al portiere, non fa riferimento al numero di gol che la squadra subisce durante l'intera partita, ma a quelli che eventualmente subisce lui durante la sua permanenza in campo...
se avallassimo l'interpretazione di dollo (che ragiona anche sul fatto che il sostituto di Romero aveva più probabilità di subire gol perchè la squadra era in 10) dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio per tutti gli altri bonus/malus e dire che (faccio qualche esempio):
- un eventuale gol di chi entra a partita in corso sul 3-0 per la propria squadra vale meno poichè gli avversari sono oramai arrendevoli e scoperti per giocarsi il tutto per tutto;
- il gol vittoria non è quello che da solo basta a far vincere la partita (numericamente parlando) ma quello che taglia le gambe agli avversari e li batte "psicologicamente";
- un calciatore che viene espulso perchè partecipa ad una rissa provocata da un suo compagno di squadra non deve avere -1 ma magari solo -0,5 perchè non è tutta colpa sua ma difendeva un altro calciatore;
etc etc etc
insomma, so che mi verrà contestato che non è la stessa cosa e che i miei esempi possono essere un pò estremi, però il mio intento è far capire che, se apriamo il campo alle libere interpretazioni, potremmo discutere ogni settimana su ogni singolo bonus/malus all'infinito.
per concludere quello che posso dire è che questo caso verrà trattato come da regolamento e quindi il bonus verrà assegnato regolarmente.
per il futuro valuteremo la possibilità di introdurre delle eccezioni ulteriori alla regola.
inoltre, vi anticipo, stiamo lavorando ad una personalizzazione più spinta del regolamento che consenta la possibilità di definire le eccezioni delle singole regole come questa (nei limiti del possibile ovviamente).
;)
|