You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rettifiche 8a giornata SerieA
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rettifiche 8a giornata SerieA

Autore: pavese -
contatta
venaria

dove e' finita l'ammonizione di alvarez? staff prego rispondimi grazie

Autore: #### -
contatta
Roma

per l'assist di pato vi state arrampicando sugli specchi piuttosto che ammettere un errore, ve lo dico. evidentemente a qualcuno fa comodo che venga assegnato.

Autore: Abdhul -
contatta
RD

per le ammonizioni fa stato il comunicato del giudice sportivo, più giusto di quello altro non esiste. per il romero la formula é semplice, no gol ==> bonus. sul regolamento non si dice che se é stato esplulso non vale, siam mica all'asilo dai...

Autore: renatoconoci -
contatta
cursi

ciao TINO, dal nostro punto di vista il fatto che sia stato espulso o meno non fa differenza. Per noi, quello che dovrebbe essere considerato, è il fatto che il bonus sulla "Porta Imbattuta" debba far riferimento al risultato della partita e non debba essere soggettito rispetto al singolo portiere. La samp ha preso 2 reti... che porta imbattuta è??? Inoltre vorrei farti notare che esiste già una deroga al bonus sul portiere SV. Come tutte le regole, penso che sia corretto e possibile darne anche la giusta interpretazione. Porta imbattuta Valore: definito dal presidente di lega Descrizione: viene assegnato al portiere che prende voto e che non subisce reti. Un portiere SV non riceve tale bonus. In questo caso penso che la regola sia semplificata nel suo significato... la parte indicata in " ...e che non subisce reti." andrebbe riferita alla squadra e non al singolo portiere.

Autore: robreed -
contatta

Beh allora, visto che parliamo di casi limite, ti chiedo: un portiere che viene sostituito all'85° e non prende gol, mentre il suo sostituto invece in 5' prende gol, avrebbe diritto o no al bonus?

Autore: dollo -
contatta
bari

ciao robreed, io credo che il bonus debba essere applicato ai portieri che giocano o vengano sostituiti e perciò che non arrecano nessun danno alla propria squadra; ti faccio un esempio: berni che è subentrato a romero ha preso 4,5 (6.5-2), ma lui è stato più svantaggiato perchè la samp era in 10 e quindi più soggetta a subire.... e poi nella stessa partite mirante che ha giocato 90 min. ha preso 4,5... romero ha preso lo stesso voto di storari!!!!!! (ed anche il 6 miglior voto su 21 voti di portieri che hanno giocato!!!!)...non è normale, credo!!! Concludo solo chiedendo oltre a riconsiderare l'interpretazione del regolamento (e sottolineo che romero è un mio portiere!!) togliendo il bonus, che tino moderi le parole. grazie Domenico

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ragazzi, per tutte le richieste relative alle ammonizioni, come detto da TINO fa fede il comunicato ufficiale del giudice sportivo al quale ci atteniamo tutte le settimane e coerentemente col quale sono state fatte le rettifiche. quindi non c'è altro da dire... per quanto riguarda la questione del bonus Porta Imbattuta capisco che dollo ed altri possano dare un'interpretazione diversa del bonus, ma a mio avviso è decisamente troppo ampia rispetto al significato del bonus in senso stretto. tutti i bonus/malus attribuiti ai calciatori singoli (quindi esclusi i modificatori ed altri bonus che riguardano un intero reparto o il totale squadra) fanno riferimento alla loro prestazione personale e/o al loro comportamento/azioni personali (vedi i gol, le ammonizioni, gli assist e quant'altro). allo stesso modo il bonus porta imbattuta, che è un bonus assegnato al portiere, non fa riferimento al numero di gol che la squadra subisce durante l'intera partita, ma a quelli che eventualmente subisce lui durante la sua permanenza in campo... se avallassimo l'interpretazione di dollo (che ragiona anche sul fatto che il sostituto di Romero aveva più probabilità di subire gol perchè la squadra era in 10) dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio per tutti gli altri bonus/malus e dire che (faccio qualche esempio): - un eventuale gol di chi entra a partita in corso sul 3-0 per la propria squadra vale meno poichè gli avversari sono oramai arrendevoli e scoperti per giocarsi il tutto per tutto; - il gol vittoria non è quello che da solo basta a far vincere la partita (numericamente parlando) ma quello che taglia le gambe agli avversari e li batte "psicologicamente"; - un calciatore che viene espulso perchè partecipa ad una rissa provocata da un suo compagno di squadra non deve avere -1 ma magari solo -0,5 perchè non è tutta colpa sua ma difendeva un altro calciatore; etc etc etc insomma, so che mi verrà contestato che non è la stessa cosa e che i miei esempi possono essere un pò estremi, però il mio intento è far capire che, se apriamo il campo alle libere interpretazioni, potremmo discutere ogni settimana su ogni singolo bonus/malus all'infinito. per concludere quello che posso dire è che questo caso verrà trattato come da regolamento e quindi il bonus verrà assegnato regolarmente. per il futuro valuteremo la possibilità di introdurre delle eccezioni ulteriori alla regola. inoltre, vi anticipo, stiamo lavorando ad una personalizzazione più spinta del regolamento che consenta la possibilità di definire le eccezioni delle singole regole come questa (nei limiti del possibile ovviamente). ;)

contatta
cursi

secondo me robreed non avrebbe diritto al bonus. Quello della porta imbattura dovrebbe valere per tutti i portieri di una squadra. Manteniamo il tuo esempio, ma diciamo che il 2° portiere entra a 30 minuti dalla fine della partita (se entra negli ultimi 5 minuti mi sa che sarà SV). Se subisce goal, nessuno dei portieri deve aver diritto al bonus. Se non ne subisce, entrambi i portieri avranno diritto al bonus. capisco anche la posizione di matrix. le regole devono essere chiare e non lasciare adito all'interpretazione, altrimenti non si finisce mai di fare polemica su tutto. Dico solo che, secondo me, la regola della porta imbattuta andava scritta/interpretata cosi' per evitare questi casi: Descrizione: viene assegnato al portiere che prende voto e LA CUI SQUADRA non subisce reti. Nessuna possibile errata interpretazione e nessuna discriminazione. Come dicevo prima, se un portiere gioca 60 minuti senza subire goal e poi esce, nel caso di goal subito dal sistituto non avrebbe diritto al bonus proprio per il fatto di non aver giocato l'intera partita e ridotto quindi la possibilità/percentuale di subire reti dagli avversari.

Autore: Abdhul -
contatta
RD

e aggiungo che allora a logica pure il gol subito dovrebbe essere assegnato ad entrambi i portieri. sarebbe il primo malus della storia del fantacalcio assegnato ad un calciatore senza che abbia fatto nulla... complimenti a mat per la bella spiegazione ;) ciao

contatta
cursi

no TINO, nessuno ha mai pensato una cosa del genere. ci sono bonus soggettivi (goal, assit) e bonus non soggettivi (fattore campo, ecc). Sono punti di vista. Io ritengo che una modifica di questa specifica regola sia piu' equa. Certo, potrai dirmi che non si possono cambiare le regole in corso. Questa sarebbe una spiegazione. Sarei cmq interessato a capire perchè invece, secondo te, la regola come è ora sia preferibile alla modifica proposta.

Ultimi risultati
chiudi