|
|
Sono delle situazione obiettivamente vergognose. L'interpretazione su Lazzari ed Inler in particolare mi fa dubitare della serietà di tutto il resto.
PREMESSA: "Regolamento accettato" e, di fatto, evidentemente, conseguenze accettate.
Come ho spiegato in un altro post, l'interpretazione fantacalcistica dell'assist è cambiata: superato l'antico dogma che impediva di attribuire il bonus all'assistman su calcio piazzato(CON UNA REGOLA ESPRESSA), la Gazzetta sta mostrando un ragionevole orientamento sempre più attento alla realtà dei fatti quando si tratta di assegnare o negare un assist.
Si veda il caso di Inler che, subito un fallo, recupera in extremis e crossa dal fondo per il compagno Insigne; un difensore sfiora IMPERCETTIBILMENTE pallone che, di fatto, arriva ESATTAMENTE dove doveva arrivare e permette al centravanti di segnare. Tocco palesemente inutile perché la sfiora soltanto e non obbliga Insigne a riprender le misure; a conferma di ciò, si vedano le offese di Von Bergen al compagno di reparto, reo di aver abbozzato un tentativo inutile e molliccio.
Bene, mi sono fatto l'idea che la redazione della Gazzetta abbia deciso di smettere di alterare la realtà dei fatti e concedere l'assist in simili occasioni, negandolo al contempo ove trattasi di rimpallo o simili (lazzari, secondo assist regalato da questo sito).
Per il resto, se in una lega privata si è fissato come riferimento per i voti la testata giornalistica tal del tali (nel nostro caso, Gazzetta), risulta certamente UMILIANTE vedersi togliere punti da DATASPORT o FANTASOCCERMAGAZINE.
Per il futuro, ovviamente, non mi resterà che invitare i miei compagni di lega a fare una scelta diversa per la gestione di tutto.
Questo è il mio punto di vista (da rosicone, perché in questa giornata ho perso solo per questo, fantallenatore da ben 16 anni).
Un saluto!
|