|
|
Ok ho deciso di documentarmi e ho trovato la fonte di quelle dichiarazioni, SCUSATEMI SE MI DILUNGO:
lA FONTE è il regolamento 2011/2012 di questo portale
http://www.fantacalcio.kataweb.it/
eccola qui:
http://www.regialega.altervista.org/doc/regolamento_ffc.pdf
pagina 41: dove recita:
"Nota Ufficiale della FFC
Un calciatore espulso senza voto prende quindi 4 come Totale-Calciatore. Questa...blablabla e via discorrendo"
noto ancora che su suddetto sito nel NUOVO REGOLAMENTO, tale citazione magicamente scompare e risolvono il problema semplicemente con questo (asta Continua) :
"Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.
Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio."
Ma poi mi sono posto un'altra domanda: perchè mi vado a leggere i regolamenti i forum degli altri siti, quando l'unico regolamento che vale per me è quello del mio portale?
e sono andato a leggermi il nostro di regolamento leghe private nei casi particolari recita:
"b. Ammonizione/espulsione giocatore senza voto
Se un giocatore viene ammonito ma è comunque giudicato senza voto, verrà sostituito dalla riserva indicata in quel ruolo.
Se un giocatore che ha preso parte alla partita viene espulso ma è comunque giudicato senza voto, gli viene assegnato un 5 d’ufficio a cui va sommato algebricamente il malus per l’espulsione.
b1.Espulso o ammonito dopo il fischio finale o dalla panchina
Nel caso un calciatore venga espulso o ammonito mentre siede in panchina (quindi tra le riserve) o nel tunnel degli spogliatoi o a fine partita, DOPO IL TRIPLICE FISCHIO FINALE DELL'ARBITRO, il malus per l’espulsione e quello per l’ammonizione non verrà conteggiato se questo calciatore non è mai sceso in campo. I malus valgono invece se ha giocato."
quindi c'è una soluzione temporale a confermare la tesi che Miccoli
essendo stato giudicato nella realtà durante la partita
e rifacendosi il gioco quanto più prossimo alla realtà stessa,
vada giudicato anche qui, poichè non è stato espulso dopo il triplice fischio dell'arbitro, ma ha potuto condizionare facilmente le scelte tecniche della squadra assumendo quindi un "ruolo" negativo sicuramente, ma cmq un ruolo!
Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.
Ciò significa che, indipendentemente che sia in panca o che sia entrato al 90', prenderà 4 come punteggio...
ps: anche i panchinari partecipano "passivamente" alla gara, altrimenti non esisterebbe l'espulsione del giocatore in panchina. miccoli ha terminato la gara con una espulsione, pertanto dovrebbe prendere 4.
|