You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Caso Miccoli - 22a giornata
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Caso Miccoli - 22a giornata

Autore: ringo88 -
contatta
morciano di leuca

questo è stato scritto in un altra discussione da un altro utente "Qui di seguito il regolamento ufficiale della federazione fantacalcio....non fanta gazzetta...queste sono le vere regole del fantacalcio.. Nota Ufficiale della FFC Un calciatore espulso senza voto prende quindi 4 come Totale-Calciatore. Questa regola vale solo per i calciatori che sono effettivamente scesi in campo. Non deve invece essere applicata se il calciatore, pur essendo sceso in campo, viene espulso a fine partita, magari per un insulto all’arbitro o per una rissa nel sottopassaggio (vale, invece, se viene espulso durante l’intervallo lasciando la squadra in dieci per tutto il secondo tempo). Inoltre, non deve essere applicata se il calciatore espulso è uno dei panchinari. g. Espulso dopo il fischio finale o dalla panchina Nel caso un calciatore venga espulso mentre siede in panchina (quindi tra le riserve) o nel tunnel degli spogliatoi o a fine partita, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, il malus (-1) per l’espulsione non verrà conteggiato. "

Autore: biagio69 -
contatta
cinto caomaggiore

Continuare a citare regolamenti di altri siti come fossero un tutt'uno con il nostro regolamento non ha alcun senso. Neppure prendere ispirazione da chi fa peggio non ha senso (e questo vale in tutti gli ambiti della vita). Nella calcio reale un comportamento irregolare come quello di Miccoli viene giudicato eccome (multa, rimprovero o cosa lo deciderà il Palermo). Nessuno dirà mai lui che si è comportato in modo positivo o che si è comportato in modo ingiudicabile. Nessuno giudicherà mai uno in panca che non fa nulla durante il match. Ma uno in panca che commette una irregolarità tutti lo giudicano e come, se no non staremo neppure qui a parlarne. Quindi il problema è: vogliamo rendere sto gioco più reale (giudicando il suo gesto pure noi tramite un voto) o vogliamo far finta che nella realtà nessuno del Palermo tirerà le orecchie a Miccoli e che il suo comportamento sportivo non invalutabile?

Autore: ibandrez -
contatta
Roma

Signori, hanno già pianto e protestato abbastanza ottenendo una (giusta?) modifica dell'interpretazione data!!! Non resta che prenderne atto, E RICORDARSI DI SIMILI EPISODI (di questa vicenda ma, soprattutto, delle vicende degli assist di ciascuna domenica) il prossimo anno, prima di scegliere il sito con cui gestire la propria lega. Personalmente, capisco la decisione (e concordo, nonostante pareggi per questo!!!) ma non condivido le modalità paradossali con cui si attribuiscono e poi cancellano bonus e malus, domenica dopo domenica, ascoltando (talvolta, nemmeno sempre) solo le proteste dei più. Se lo Staff volesse democraticamente e cortesemente ascoltare tutte le richieste specifiche e ben motivate, ciò sarebbe costruttivo. Ma se non nasce un "caso" e non li si offende, non rispondono (mi riferisco, per esempio, alle mie garbate richieste di assegnazione assist di Inler, prima concesso e poi negato, nonostante la gazzetta e altri quotidiani con un'interpretazione innovativa del regolamento l'avessero dato, due settimane fa). E rimandare all'autonomia privata delle leghe è ridicolo: " VI SEMBRA FACILE FAR VOTARE AI TACCHINI LA PROPOSTA DI RADDOPPIARE LE FESTIVITA'? :D " detto questo, Buon Fantacalcio

Autore: KarBox -
contatta
Giugliano in Campania

Ringo l'italiano infatti recita... indipendentemente dal tempo giocato giocato deriva da giocare, ma indipendentemente dal tempo giocato, si interpreta facilemnte " a prescindere del tempo giocato" " in autonoimia rispetto al tempo giocato" " senza alcuna influenza rispetto al tempo giocato" e non " Solo se gioca e tocca palla" Poi riportare le discussioni di utenti che fanno il loro interesse senza un briciolo di fondo... dove sono le fonti? mi riporti il link? io non lo trovo? l'utente tira l'acqua al suo mulino... Chi controllerà i controllori? cmq a prescindere da come deciderete sul caso, chiederò alla mia lega di trasferirci. mi spiace, ma è una valutazione che solo ora mi è venuta, prima non lo pensavo proprio potesse acccadere, non "l'avevo previsto", ma ora, dato i fatti, cambio il mio parere... ahahahha

Autore: amontauti -
contatta
roma

Ritengo vergognoso cambiare le regole durante il campionato, penso sia il caso di farla finita con questo sito.

contatta
morciano di leuca

prendi la gazzetta di oggi e vai a pagina 19, lo ho detto 10 volte, ogni sito che si rispetti ha adottato questa soluzione perche è la più logica, non si può dare un voto a un giocatore che non ha giocato. Se citano il verbo "giocato" vuol dire che deve aver giocato, altrimenti mettevano "giocato e non". cambiare sito o no è una decisione tua, ma la maggior parte ha adottato questo metodo

Autore: KarBox -
contatta
Giugliano in Campania

Ok ho deciso di documentarmi e ho trovato la fonte di quelle dichiarazioni, SCUSATEMI SE MI DILUNGO: lA FONTE è il regolamento 2011/2012 di questo portale http://www.fantacalcio.kataweb.it/ eccola qui: http://www.regialega.altervista.org/doc/regolamento_ffc.pdf pagina 41: dove recita: "Nota Ufficiale della FFC Un calciatore espulso senza voto prende quindi 4 come Totale-Calciatore. Questa...blablabla e via discorrendo" noto ancora che su suddetto sito nel NUOVO REGOLAMENTO, tale citazione magicamente scompare e risolvono il problema semplicemente con questo (asta Continua) : "Espulso senza voto Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio. Ammonito senza voto Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio." Ma poi mi sono posto un'altra domanda: perchè mi vado a leggere i regolamenti i forum degli altri siti, quando l'unico regolamento che vale per me è quello del mio portale? e sono andato a leggermi il nostro di regolamento leghe private nei casi particolari recita: "b. Ammonizione/espulsione giocatore senza voto Se un giocatore viene ammonito ma è comunque giudicato senza voto, verrà sostituito dalla riserva indicata in quel ruolo. Se un giocatore che ha preso parte alla partita viene espulso ma è comunque giudicato senza voto, gli viene assegnato un 5 d’ufficio a cui va sommato algebricamente il malus per l’espulsione. b1.Espulso o ammonito dopo il fischio finale o dalla panchina Nel caso un calciatore venga espulso o ammonito mentre siede in panchina (quindi tra le riserve) o nel tunnel degli spogliatoi o a fine partita, DOPO IL TRIPLICE FISCHIO FINALE DELL'ARBITRO, il malus per l’espulsione e quello per l’ammonizione non verrà conteggiato se questo calciatore non è mai sceso in campo. I malus valgono invece se ha giocato." quindi c'è una soluzione temporale a confermare la tesi che Miccoli essendo stato giudicato nella realtà durante la partita e rifacendosi il gioco quanto più prossimo alla realtà stessa, vada giudicato anche qui, poichè non è stato espulso dopo il triplice fischio dell'arbitro, ma ha potuto condizionare facilmente le scelte tecniche della squadra assumendo quindi un "ruolo" negativo sicuramente, ma cmq un ruolo! Espulso senza voto Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio. Ciò significa che, indipendentemente che sia in panca o che sia entrato al 90', prenderà 4 come punteggio... ps: anche i panchinari partecipano "passivamente" alla gara, altrimenti non esisterebbe l'espulsione del giocatore in panchina. miccoli ha terminato la gara con una espulsione, pertanto dovrebbe prendere 4.

Autore: kaglio44 -
contatta
genova

Ma si ragazzi la questione e' così fatta..la cosa che miccoli nn prende voto sarebbe giusta ma x come e' stato stipulato il regolamento di questo sito dovrebbe prendere 4!e se mai il prossimo anno cambiare e precisare ma nn quest anno!!si perde di credibilita..poi io nn penso che l anno scorso o 2 anni fa nn sia mai successo un caso simile?!?e cos avevano fatto?!?dai..

Autore: biagio69 -
contatta
cinto caomaggiore

è ovvio che Miccoli abbia influenzato la partita. pensate che i giocatori in campo siano emotivamente indifferenti all'espulsione del proprio capitano? qualsiasi squadra reale e qualsiasi allenatore reale avrebbe giudicato negativa una simile prestazione sportiva del giocatore. il regolamento ora dice una cosa, ma la scorsa partita è stata giocata con un regolamento diverso e con dei precedenti storici trattati in modo diverso dal caso miccoli. se volete lunedì prossimo potete mettere che i gol più belli segnati il giorno prima valgono 4 anzichè 3 così da rendere ancora meno attendibile il regolamento.

contatta
morciano di leuca

per come era stipulato il regolamento prima della modifica, miccoli non è giudicabile,leggete i commenti di ieri dove abbiamo più volte chiarito la questione. Nella modifica fatta dagli operatori avranno sbagliato a scrivere "dopo il triplice fischio" intendendo dire anche dopo il triplice fischio. Io penso che la chiave per risolvere la questione (che potrebbe continuare all'infinito) è: come si può dare 4 a un giocatore che non ha giocato???????????? semplicemente non si può, altrimenti non esisterebbe distinzione tra la panchina e quelli che giocano. Cosa interessa ai fini del fantacalcio che la panchina partecipa passivamente alla gara? Se schieri titolare un giocatore nella tua fantasquadra ma gioca viene sostituito, esattamente quello che accade a Miccoli, fatevene una ragione

Ultimi risultati
chiudi