You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modificatore della difesa
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modificatore della difesa

Autore: raffabomber -
contatta
verona

Da 2 anni faccio il fantacalcio col vostro software, che è ben fatto ma ha un difetto. Il modificatore della difesa. Il vero modificatore si fa con la media di portiere più i tre migliori difensori, si calcola solo con difesa a 4 o a 5. Regala 1 punto in caso di media del 6 (escludendo bonus e malus), 3 punti in caso di media del 6.5, 6 punti se c'è media del 7 e via dicendo.
Voi fate un modificatore orribile, assurdo, senza senso, che addirittura TOGLIE punti in alcuni casi. Lo abbiamo dovuto eliminare e giocare senza, tanto era penoso... Ma è brutto giocare senza modificatore.
A fine mercato faremo l'asta e inizieremo la stagione. Volevo sapere se vi siete corretti e avete adottato il vero modificatore della difesa, in caso contrario saremo costretti purtroppo ad appoggiarci ad un altro software.
Grazie

Autore: marchino! -
contatta
Fe

No!

Per me non hai capito come funziona il modificatore della difesa fatto su questo sito.

Qui, funziona che la tua difesa toglie/aggiunge all'avversario, e la difesa dell'avversario toglie/aggiunge a te.

Mi dispiace

contatta
verona

Come rovinare una regola semplice e bella, con una sua variante così brutta... Ma se tutto il mondo fa il vero modificatore un motivo ci sarà, no?
Proprio perché ho ben compreso la insulsa versione che adottate voi, so che non voglio averci nulla a che fare.
Peccato, per il resto eravate un sito ben curato e affidabile...
Tanti saluti.

Autore: VinsErmeyo -
contatta
S.S. Cosme e Damiano

Concordo il vero modificatore difesa invoglia a giocare con difesa a 4! Questo invece non porta evidenti vantaggi e a meno di mancanze di giocatori NESSUNO gioca con difesa a 4!

Autore: Berr24 -
contatta

modificatore della difesa che toglie punti ?
io speravo di aver capito male come funzionasse!
ipotesi:
il totalizzo 66 punti con una difesa a 4
il mio avversario 63 con la difesa a 3
tutti e due con una media del 6
io tolgo 1 punto a lui
e lui toglie mezzo punto a me
risultato
io 65,5
lui 62
pareggiamo 0-0
MA HA UN SENSO???
io nonostante ho giocato con un modulo non offensivo dovrei essere avvantaggiato, non svantaggiato!
se ho capito male, potrei avere una risposta????

contatta
Fe

berr24 dall'esempio che hai fatto tu 

tu togli -0,5 all'avversario

il tuo avversario da/toglie 0 a te

risultato 66-62,5 vinci 1-0

Ognuno è libero di seguire la strada che preferisce. 

In riferimento al VERO modificatore citato da Raffabomber, Io invece non capisco perchè devo "pompare" il mio risultato solo perchè ho buone prestazioni dalla difesa.
Nel calcio giocato se gioco con una difesa a 5 e ho buone prestazioni, limito l'attacco avversario e al massimo posso non subire nemmeno un gol. Ma non è detto che poi la mia squadra riesca a vincere grazie a una buona difesa! Posso fare 0-0 no? Quindi perchè devo avere un + 3 direttamente dalla mia difesa?

Non avrebbe senso questa ipotesi allora! (col VERO modificatore citato all'inizio)

io con difesa a 4 e media del 6.5 totalizzo 63
avversario con difesa a 3 totalizza 68

con bonus del VERO modificatore "pompo" il mio totale a 66 e pareggio 1-1

Questa per me è una sciocchezza.

Qui il modificatore della difesa è pensato che la propria difesa agisce sull'avversario.

Se è una buona difesa toglie punti all'avversario (e quindi lo limita)
Se è una difesa debole glieli aggiunge (e quindi lo avvantaggia).

Secondo me rispecchia di più la realtà!

Detto questo, fate le vostre scelte.

Qui funziona così!

contatta
verona

Secondo me marchino, con tutto il rispetto, voi del sito non avete ben chiaro lo scopo finale del modificatore della difesa. Invogliare la gente a non giocare sempre, tutta, col 3-4-3, rendendo quindi il fantacalcio più simile al calcio vero, con possibili vantaggi pure se non decidi di schierare la formazione più offensiva che hai.
Col tuo metodo, tutti cercheranno sempre di avere semplicemente la squadra più offensiva possibile, limitando ciò che rende bello il fantacalcio, LA STRATEGIA (metto un centrocampista offensivo che può farmi più facilmente gol o assist, o inserisco un quarto difensore per puntare al modificatore?)
Credimi insisto perché stimo il vostro staff e dopo due anni cambiare software mi dispiacerebbe, ero affezionato e mi portate pure bene... Ma senza il modificatore classico che usa tutto il mondo da decenni (e ci sarà un motivo), non ci voglio giocare più.
Non riuscite a mettere una possibilità di scelta, tra il vostro e quello classico? Così ogni lega potrebbe decidere autonomamente. Se non sarà possibile, buona fortuna in bocca al lupo e grazie per questi due anni insieme.
Cordialmente,
Raffaele

contatta
Fe

E' stato pensato per differenziarsi dagli altri.

Penso non sia possibile, almeno per questa stagione. Le nuove implementazioni hanno portato numerose difficoltà, come potrai aver visto.
Non credo abbiano tempo per dedicarsi a questa possibilità in questo momento.

Mi dispiace Raffaele

Autore: ciro02 -
contatta

A mio parere il modificatore, è giustamente interpretato dallo staff, quello che sarebbe d'aggiungere nella tabella è il fatto che se uno gioca con soli 2 difensori o addirittura 1 solo.
Se io gioco in inferiorità numerica, il vantaggio che ha il mio avversario è già notevole ma se poi anche col modificatore gli dò altri punti allora diventa molto difficile raddrizzare la partita 

Autore: mogab75 -
contatta

Ciao sono nuovo e questa storia del modificatore mi ha incuriosito. Premetto col dire che sono d'accordo con entrambi, in quanto, è vero che la difesa in effetti toglie i punti, ma è anche vero che, a livello di voti, i poveri difensori si devono fare il mazzo per avere un 7 ed in più senza la possibilità costante ( come per l'attaccante) di poter incrementare con un gol. Non accadrà mai che una difesa a 5 riesca a prendere una media del 7 . Quindi più che impazzire se sia giusto o sbagliato utilizzare uno dei 2 modificatori , la cosa che si potrebbe provare è incrementare la differenza  tra il bonus/malus di 0.5 inficiato da una difesa a 3 rispetto una da  4   a 1 e al doppio fra una dif a 3 e 5. Secondo me è più questo il problema ..
Media Voto Difesa Mod. (3 dif) Mod. (4 dif) Mod. (5 dif)
meno di 5.0            +3.5              +2.5                +1.5
da 5.0 a 5.24           +3                +2              +1  

ecc... Il discorso di ciro non è contro il modificatore, se ho recipito bene, ma a favore di una maggior gestibilità dei moduli... è ovvio che se ho tre attccanti.. mi basta un golletto per eliminare il bonus di una difesa a 5 con la media del 7.... (cosa che nn avverrà mai anche perchè i giornalisti sono più tendenti a cercare il capro espiatorio che magari il vero merito di un'attaccante).   grazie e in bocca al lupo cmq.... ps: certo immagino che ora sia un pò tardi per apportare cambiamenti...

Modificato da mogab75 il 30/08/2013 14:57:02

Ultimi risultati
chiudi