|
|
io ho creato una lega privata a 32 squadre, divise in 3 gironi con promo e retro, cercando di adeguare il tutto a quello che avviene nella realtà....
siccome ho trovato un post dove finalmente trovo filosofi del fanta calcio, fatemi dire la mia, perchè l argomento mi sta a cuore....
caro raffa, il modific che intendi tu, quello della gazzetta, è l esatto contrario della realtà, ma è nella logica di una maxilega....dà alla propria squadra un punteggio extra....
se parliamo di leghe a scontri diretti, allora il mod difesa DEVE andare ad incidere sulla fase d attacco dell avversario, avere una buona difesa deve mirare a limitare il passivo, NN AD AUMENTARE IL PROPRIO PUNTEGGIO....è lampante....marchino, TI STRAQUOTO!
piuttosto, son d accordo che anzi secondo me incide troppo poco, perciò pochi sono motivati a puntarci....se ho 4 difensori ed il portiere che hanno una media voto puro di 6,5....dovrebbe togliere molto di più....partiamo dal presupposto che un qualsiasi gol vale +3, quasi metà squadra in fase difensiva c ha 6,5....beh, dovrebbe levare almeno -2....e tt il resto secondo l attuale schema....
piuttosto....POSSO APPROFITTARE PER PORRE UNA QUESTIONE CON RICHIESTA DI PARERE DA PARTE DI MARCHINO E CHIUNQUE?
nell ottica modif difesa, giustamente interpretato dallo staff, posso chiedere PERCHE' NN SI PENSA AD IMPOSTARE IL PORTIERE ASSIMILATO AL MOD DIFESA????
ancor più dei difensori, che cmq partecipano alla fase d attacco, IL PORTIERE E' IN CAMPO SOLO PER LIMITARE IL PASSIVO, tant è vero che è l unico, chiunque ricopra quel ruolo, anche un altro ruolo, CHE PUO' PRENDERE IL PALLONE CON LE MANI ALMENO NELLA PROPRIA AREA....
siamo tt figli del fanta gazzetta....ma lì è una fantalega....qua so scontri diretti....VALUTIAMO IL PORTIERE CM IL MOD DIFESA...così:
la differenza dal 6, in positivo o negativo, raddoppiata sull avversario, cioè, se il mio portiere prende 5,5 da +1 all avversario, se il suo prende 6,5 dà -1 alla mia squadra....
che ne pensate?
Modificato da cristianoeboli il 02/09/2013 22:49:05
|