|
|
Ciao vorrei proporre un sistema che limiti o disincentivi uno spiacevole malcomune.
Nonostante non sia possibile schierare la formazione se si hanno più giocatori dei limiti imposti da regolamento, non tutti si saranno accorti che durante le partite di serie A si possono comunque avere in rosa più di 25 giocatori. Per fare ciò è sufficiente schierare la formazione ad esempio il venerdì mattina (quando si hanno in rosa 25 elementi) ed effettuare subito dopo delle offerte. I giocatori che ci si aggiudica al sabato, se non si sintende modificare la propria formazione schierata il giorno prima, non dovranno essere tagliati.
Questo espediente può essere così usato:
venerdì mattina guardo le probabili formazioni e offro (dopo aver fatto la formazione) per tutti i giocatori dati per titolari che valgono poco. Questi saranno nella mia rosa nel weekend anche se non schierati nella mia formazione. Domenica sera vedo le prime fonti voto, quelli che, tra questi giocatori, han giocato male e che potrebbero quindi scendere di quotazione li taglio subito (prima dell'aggiornamento notturno delle quotazioni che produrrebbe delle minusvalenze) ed in pratica con essi non ci guadagno e non ci perdo nulla; quelli che invece han fatto bene (prendendo bonus) potrebbero salire di quotazione e quindi li tengo fino a lunedì (poi se il giocatore non mi interessa lo taglio lunedì stesso, ma intanto ho fatto una plusvalenza senza correre alcun rischio).
Faccio un esempio calato su questo turno infrasettimanale per spiegarmi meglio:
- lunedì mattina ho fatto la formazione
- subito dopo ho offerto per giocatori liberi che valevano poco:
1) Henrique (nap) - 2 milioni
2) Gyomber (cat) - 3 milioni
3) Mendes (sas) - 4 milioni
4) Castellini (liv) - 3 milioni
- sabato, con una spesa totale di 12 milioni, avevo in rosa 4 nuove "scommesse"
- mercoledì sera, visti i tabellini, scopro i bonus di Henrique e Gyomber (che terrò fino a venerdì) e le brutte prestazioni di Mendes e Castellini (che ho tagliato subito riprendendo 7 dei 12 milioni spesi martedì)
- giovedì notte le quotazioni verranno agggiornate e verosimilmente Henrique varrà 5 e Gyomber 6
- venerdì taglierà Henrique e Gyomber (che alla fine non mi interessava avere in rosa perchè spesso panchinari) e ci ricaverò 11 milioni, che uniti hai 7 dei tagli di Henrique e Gyomber, fanno 18 milioni a fronte di un investimento iniziale di 12. 18 - 12 = 6 milioni di plusvalenza senza alcun rischio
Con questo metodo, ogni partita di campionato si può guadagnare qualche buon milione.
Eliminando la possibilità di tagliare giocatori quando i mercati sono chiusi si disincentiverebbe questo sistema antisportivo.
ciao
|