You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Elaborazione passaggio turno partite di Coppa
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Elaborazione passaggio turno partite di Coppa

Autore: DarkLuster -
contatta

Buon pomeriggio a tutti,
considerato quanto è emerso circa lo svolgimento dei rigori in caso di parità nelle sfide di coppa, sono qui per proporre un suggerimento per ovviare a vittorie "immeritate".

Si potrebbe dare cura al Presidente di Lega di confermare le vittorie ai calci rigori con un apposito tasto di conferma e/o elabora passaggio turno.

Mi spiego meglio:
prima dell'inizio delle partite schieriamo la formazione e si indica, contestualmente, l'ordine dei rigoristi. Mettiamo che per una mia tattica personale, per errore, ecc...schierassi giocatori non titolari, pensando in buona fede che possano entrare e far decisamente bene, ma poi così non accade o giocano relativamente poco per la quale non gli viene assegnato il voto. Al termine di tutte le partite risulteranno sostituiti dai nostri giocatori schierati in panchina che vanno ad influenzare sul voto, ma alla fine non incideranno sui calci di rigore perché in caso di risultato in parità il giocatore sostituito viene saltato e si passa direttamente al successivo.
Ora immaginiamo che la situazione sia di 4-4 ai rigori e l'avversario ha già "calciato" il 5° e che, nell'elenco dei rigoristi, quel giocatore che non ha giocato, indipendentemente dalla motivazione, fosse il 5° rigorista. Il suo subentrato ha un voto base di 6, quindi sarebbe goal e vittoria, ma con l'attuale impostazione del gioco è come se non fosse nell'elenco e pertanto passa al successivo (6° rigorista) che ha un voto base pari a 5, facendo così "concludere" i primi 5 rigori sul 4-4, proseguendo allora ad oltranza. Il sesto rigorista dell'avversario adesso ha un voto di 6,5 segnando il goal. Tocca dunque al mio 7°, visto come si è proceduto in precedenza, ed ha sfortunatamente un voto di 5,5. Rigore sbagliato e sconfitta, a mio avviso, immeritata.

Per poter ovviare alla cosa, si potrebbe procedere, secondo me, in due modi:

il 1° (forse anche il più semplice) - il calciatore subentrante a quello che non ha preso parte alla partita o risulti senza voto prenderà lo stesso ordine di battuta di quello sostituito.

il 2° (quello un po' più complesso) - dare al Presidente di Lega la possibilità di confermare e quindi elaborare passaggio turno delle squadre, possibilmente entro un limite di tempo di 24 ore, così da non sfalsare troppo l'ordinario svolgimento delle competizioni. Il Presidente controllerà che le partite conclusesi in parità abbiano tutti i rigoristi "in regola" o effettuerà l'opportune modifiche ricalcolando la giornata in questione, procedendo poi alla suddetta elaborazione.

Scusate se sono stato abbastanza prolisso, ma altrimenti credo non si sarebbe capito il senso di tale implementazione.
Cordiali saluti a tutti e buon FantaService.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

scusami, ma nn sono d accordo e ti spiego:

se schiero l ordine dei rigoristi, effettuo una scelta ed è giusto che si segua quello; magari sarebbe meglio allargare l ordine dei rigoristi all intera rosa, quindi se un panchinaro entra in formazione vale anche cm rigorista, se nn entra nella formazione o se magari nn prende il voto si procede nell ordine dei rigoristi con lo stesso principio...io scelgo l ordine dei rigoristi, però allarghiamolo anche ai panchinari, che se " sono " in campo nella fantasquadra battono il rigore...cm poi spesso accade di far entrare qlc giocatore proprio perchè rigorista...

quello che invece appoggio è la possibilità di modificare il tabellino della partita, tanto più che già esiste la possibilità di modificare la classifica...in automatico ricalcolare il risultato e conseguente modifica dei punti...magari aggiungendo anche uno spazio testo per la motivazione della variazione che viene comunicata a tutti in bacheca...

ah, anch io so stato eliminato ai rigori, contro un avversario che nn li ha neanche schierati e gli sono entrati in ordine di formazione...rosico tanto, ma è giusto così...

Autore: DarkLuster -
contatta

Ho capito cosa vuoi dire..però anche nel calcio reale non è che decidi prima chi saranno gli eventuali rigoristi..se ti si infortuna nei primi minuti (esempio a caso) Neymar e viene sostituito da tizio X, non è che se il Brasile raggiunge i rigori dopo i supplementari, tira Neymar solo perché era stato scelto come primo rigorista. 
Non so se hai capito che voglio dire..per questo dicevo che sarebbe opportuno che sarebbe considerato rigorista il sostituto di quel giocatore che non ha preso il voto, indipendentemente dalla motivazione. 

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

ho capito che vuoi dire, ma se neymar esce ( lo abbiamo preso in parola ), nn è detto che tiri il suo rigore il sostituto, perciò ribadisco la mia idea di estendere a tutta la rosa l ordine dei rigoristi, dai quali andrebbero presi quelli che prendono il voto...

cmq, il mondiale è quasi finito, speriamo che qlc miglioria sia prevista per le prossime coppe...

in ultimo, ho letto che fai riferimento al calcio reale...chissà che nn possa interessarti la ns lega...FANTA CALCIO REALE...tutto, a partire dai bonus/malus per arrivare al sistema mercato, ha un solo principio: avvicinarsi alle modalità del calcio vero...butta un occhiata...ciao

Ultimi risultati
chiudi