You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Nuova statistica per valutare i fanta-allenatori!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Nuova statistica per valutare i fanta-allenatori!

Autore: vincenzo_fi -
contatta

Ciao a tutti, vorrei proporre una nuova statistica per valutare la bravura di un fanta-allenatore nello scegliere le formazioni...
Nel fantacalcio sappiamo benissimo che è fondamentale la bravura di un fanta-allenatore nel costruire la squadra in fase di asta iniziale ed in misura minore nel mercato di Gennaio. Il risultato finale, in termini di classifica, dipenderà in larga parte da queste scelte.
C'è però un altro parametro che al momento non viene conteggiato: la bravura di un allenatore nello scegliere ogni domenica la migliore formazione possibile con i suoi giocatori a disposizione (nella sua rosa).
Facciamo un esempio pratico: se in una giornata una squadra al massimo, considerando il miglior 11 possibile, realizza 70 e la formazione dell'allenatore realizza 69,5 vuol dire che, nonostante una possibile sconfitta, l'allenatore è stato bravo nel fare praticamente quasi le migliori scelte possibili.
Viceversa, se un allenatore vince con un punteggio di 75 ma il suo top 11 di giornata avrebbe realizzato 90 è stato meno bravo.
Arrivo al dunque:  vorrei vedere nella sezione classifiche una nuova colonna che riporta il rapporto tra i punti realizzati (già memorizzati) ed i punti che si sarebbero potuti realizzare schierando sempre la miglior formazione possibile.
(rispetto agli esempi 99,29% e 83,33%)
Spero di essere stato chiaro e che la mia proposta venga accolta, sarebbero un modo molto oggettivo per valutare la bravura di ogni fanta allenatore nello scegliere ogni domenica la miglior formazione possibile!
Grazie!  

Modificato da vincenzo_fi il 19/01/2015 12:02:50

Autore: Malice -
contatta

L'idea mi piace molto...anni fa avevo provato a calcolarlo a mano per ogni squadra ma è un lavoro immane...

Autore: barbuti -
contatta
GENOVA

piace!

Autore: fitness -
contatta
Milano

ha senso.

contatta

Mi piacerebbe un riscontro di qualcuno di fantacalcioservice....

Autore: Snake Eater -
contatta
Settimo Torinese

L'idea è carina, però piu che un fattore di classifica io la inserirei nella pagina "statistiche" e come già proposto in passato spronerei lo staff per far si che VI SIANO EFFETTIVAMENTE delle statistiche....perchè quel grafico striminzito rigurado i crediti spesi non si può considerare statistica!!!!!

Sarebbe bello avere per esempio statitiche sui moduli utilizzati e le relative prestazioni con ognuno di essi, giocatori maggiormente schierati, e le loro prestazioni da titolari e non, TOP 11, e via discorrendo....

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ragazzi stiamo valutando tutte le vostre proposte, questa è molto interessante e carina ...
Ci ragioniamo ... ;)

Grazie.

contatta

Grazie per il feedback, spero di vederla presto implementata!
Ciao e sempre complimenti!

Ultimi risultati
chiudi