You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
malus livello stanchezza?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

malus livello stanchezza?

Autore: PAMOI1977 -
contatta
VAIANO

ciao a tutti, vorrei proporre l'introduzione di malus riguardo al livello di stanchezza dei giocatori nella rosa..vi spiego meglio con un esempio:
se un giocatore venisse schierato...che ne so...per 5 giornate di fila, dovrebbe avere un malus per stanchezza (da decidere quanto), il malus si azzera nel momento in cui il calciatore non viene usato.
credo che questo sistema faccia spiccare le capacità strategiche dei fantallenatori oltre che a rispecchiare la realtà.
grazie per l'attenzione, attendo risposte e opinioni.

Autore: RossMarino -
contatta

Senza offesa, ma mi sembra una cagata!
Cioè, mettiamo ad esempio che ho Berardi e viene da 4 schieramenti consecutivi, e per sfruttare questa ipotetica mia capacità strategica, decido di non schierarlo contro il Milan per non prendere il malus e lo metto in panca. Poi segna 3 gol e mi do del pirla per sta boiata.
Stessa cosa per i portieri. Se hai in rosa i portieri di una sola squadra come fai? Oltre ai malus per gli eventuali gol subiti ti devi prendere anche il malus perchè le gioca quasi tutte?

contatta
VAIANO

Ovvio che va studiato! Per esempio si potrebbe inserire l'opzione di scegliere quali reparti farebbero parte della scelta. Poi se la ritieni una cagata, puoi sempre decidere se deselezionare l'opzione come altre cose

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Secondo me potrebbe essere carina come cosa, ragioniamoci insieme ...

Ogni calciatore, per ogni presenza (magari fino a tre presenze consecutive questo malus non viene contato), accumula una "stanchezza", diciamo uno 0.10 di malus, ad ogni giornata questo valore aumenta ...
Facciamo un esempio. 
Schiero Morata per tre volte consecutive, per quello detto le prime tre volte il malus stanchezza sarà sempre 0.
Dalla quarta volta Morata nel computo della sua partita, oltre al voto ed ai B/M per la partita, prenderà un -0.10
Alla quinta il malus sarà -0.20
Alla sesta il malus sarà -0.30
Alla settima sarà -0.40 .... e cosi via

A questo punto il fantaallenatore dovrà far riposare il calciatore per azzerare il malus e ripartire da zero.

Secondo me non è male ... è una variante che ognuno può dedicere di usare o no.
Voi che ne pensate?

contatta
VAIANO

ciao! innanzi tutto grazie per l'attenzione e la disponibilità. La tua proposta nel dettaglio sembra aver colto in pieno la mia intenzione..cioè quella di dare più importanza anche alla mansione di allenatore (la maggior parte delle volte si tende a schierare sempre la stessa formazione) oltre che a quella di presidente (operazioni di mercato). In questo modo la strategia è d'obbligo e molto più coinvolgente. Per quanto riguarda il malus stanchezza, sono d'accordo con tutto, ma inserirei le opzioni seguenti per le leghe private: - decidere i reparti (difesa, centrocampo o attacco) su cui è possibile avere il suddetto malus (per il portiere la vedo complicata come diceva l'altro utente). - decidere dopo quante giornate si avrà il livello stanchezza - decidere un limite al malus..per esempio io vorrei che nella mia lega, il giocatore stanco non superi mai 0,50 di malus al di là delle presenze in campo. Ringrazio ancora lo staff per la cortesia..attendo altre opinioni anche da utenti.  

Modificato da PAMOI1977 il 27/05/2015 14:02:50

Autore: fitness -
contatta
Milano

scusate ma sta cosa si riflette gia' nel voto che il calciatore riceve.
se pensate che totti si stanchi / si rompa basta non offrire troppo in asta e amen..

Ultimi risultati
chiudi