You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Durata minima contrattuale
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Durata minima contrattuale

Autore: peterray -
contatta

Propongo di aggiungere un parametro, da specificare all'atto della creazione della lega, per indicare il numero minimo di giornate di campionato che un giocatore deve restare nella rosa di una fantasquadra quando comprato dal mercato dei giocatori liberi (una specie di "durata minima contrattuale").
Cioè se io oggi compro un giocatore tra quelli liberi, non posso tagliarlo se non sono passate almeno n giornate:

• se n = 0 il giocatore posso tagliarlo anche subito dopo averlo acquistato (funzionamento attuale);
  • ?se n = 1 devo tenerlo almeno una giornata
  • .... e così via.
Questa regola, impostando n = 1, sarebbe utile per impedire che un presidente con tanti crediti si accaparri tanti giocatori per poi rilasciarli a mercato chiuso, impedendo agli altri di operare sul mercato; invece impostando n >= 2, sarebbe utile per mettere un freno a chi si cambia la squadra ogni giornata in base al turno di campionato.
Dal punto di vista dell'implementazione basterebbe fare il controllo al momento del taglio di un giocatore, impedendo il taglio.
Non farei il controllo invece se il giocatore (acquistato tra quelli liberi) venisse venduto o scambiato privatamente, in modo da permettere l'acquisto di un giocatore da usare come pedina di scambio per arrivare ad un altro.

Ciao e grazie

Autore: maranto79 -
contatta

concordo pienamente con te

contatta

Potete prendere in considerazione questa idea ?

Ciao e grazie

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao peterray, la proposta è interessante.
La stiamo valutando ma difficilmente riusciremo ad implementarla per inizio campionato.
Magari sarà introdotta in corsa dopo le prime giornate.
Vediamo ...

Autore: Megrez -
contatta
Roma

Mi permetto di essere assolutamente contrario alla proposta, per quanto trattasi di una possibilità e quindi di una opzione nella disponibilità di ogni lega, per il seguente motivo:
purtroppo, o per fortuna, il sito parte dalla formazione delle rose in base alle liste e non è necessariamente vero che i giocatori più forti vengano acqusitati con esborsi alti o esorbitanti. Possono verificarsi varie situazioni in cui c'è il mago che compra i fortissimi a poco (il classico tutti lo vogliono quindi non faccio manco l'offerta), i bravi che comprano i buoni al giusto (il famoso creditino in più)e ci saranno sempre gli sf**ati o gli sciocchi che magari non compreranno nessuno o pochi e che avranno una barca di soldi alla fine delle buste e che dovranno comprare mezze ciofeche al mercato libero magari pagandole più di quanto è stato speso nelle buste per Higuain o Icardi.
Questi poveri cristi, a mio modestissimo avviso, devono poter applicare strategie di contrasto contro quelli che magari hanno soldi contingentati e devono cesellare la rosa. Pertanto se io povero cristo sono scarso ma con tanti soldi ho il dovere di rastrellare tutto il rastrellabile o per invogliare scambi privati (2-3 giocatiri per averne 1) oppure quantomento per far prendere al forte il 3 panchinaro del suo titolare (pregando il signore che il titolare si rompa).
Il mercato deve essere utilizzato in tutte le sue forme per chiudere la forbice tra i forti e i deboli non per ampliarla altrimenti chi imbrocca la prima lista ha praticamente 2/3 della vittoria in mano.

contatta

Capisco la situazione e se nella vostra lega la pensate così, basta che impostiate il parametro a 0 e non cambia nulla.
Nella nostra lega invece applichiamo già questa regola con n=2, ma dobbiamo controllare "a mano" tutte le operazioni di mercato e questa nuova impostazione ci semplificherebbe molto la vita.

Ciao

Ultimi risultati
chiudi