|
|
Mi permetto di essere assolutamente contrario alla proposta, per quanto trattasi di una possibilità e quindi di una opzione nella disponibilità di ogni lega, per il seguente motivo:
purtroppo, o per fortuna, il sito parte dalla formazione delle rose in base alle liste e non è necessariamente vero che i giocatori più forti vengano acqusitati con esborsi alti o esorbitanti. Possono verificarsi varie situazioni in cui c'è il mago che compra i fortissimi a poco (il classico tutti lo vogliono quindi non faccio manco l'offerta), i bravi che comprano i buoni al giusto (il famoso creditino in più)e ci saranno sempre gli sf**ati o gli sciocchi che magari non compreranno nessuno o pochi e che avranno una barca di soldi alla fine delle buste e che dovranno comprare mezze ciofeche al mercato libero magari pagandole più di quanto è stato speso nelle buste per Higuain o Icardi.
Questi poveri cristi, a mio modestissimo avviso, devono poter applicare strategie di contrasto contro quelli che magari hanno soldi contingentati e devono cesellare la rosa. Pertanto se io povero cristo sono scarso ma con tanti soldi ho il dovere di rastrellare tutto il rastrellabile o per invogliare scambi privati (2-3 giocatiri per averne 1) oppure quantomento per far prendere al forte il 3 panchinaro del suo titolare (pregando il signore che il titolare si rompa).
Il mercato deve essere utilizzato in tutte le sue forme per chiudere la forbice tra i forti e i deboli non per ampliarla altrimenti chi imbrocca la prima lista ha praticamente 2/3 della vittoria in mano.
|