You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
strumenti asta privata online
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

strumenti asta privata online

Autore: wiplock -
contatta

Ed eccoci qui ancora una volta su questo portale per il consueto gioco del fantacalcio, a conferma che fantacalcioservice migliora di anno in anno.
Se non sbaglio siamo al 5o anno consecutivo.

in questa sessione vorrei far presente una nostra "bizarra" esigenza che però potrebbe essere anche quella di altri utenti per la comunity.

Per il nostro gruppo non esiste altro modo per fare l'asta se non nel formato privato. Abbiamo provato le buste o l'asta online sul sito ( e su altri siti) ma non rendono e non sono divertenti.
Quando eravamo più giovani era facile, ci si vedeva in un luogo, ad una data concordata e ci si "scannava" per bene.
Ormai superati i 30 anni diventa tutto più difficile. E' capitato di fare aste su skype collegati da Londra, Miami, Roma e Milano, o aste di riparazioni lunghe 4 giorni su whatsapp.

Insomma ci si arrangia alla meglio ma uno strumento per un "asta privata online" non sarebbe male.

Quello che servirebbe è una semplice paginetta web con pochi dati presenti:
-il nome del giocatore su cui si sta facendo l'asta corrente,
-l'ultimo valore offerto
-il nome dell'offerente.
Durante ogni singola asta dovrebbe inoltre comparire l'elenco dei giocatori della lega con magari un "on/off" per capire se sono ancora in asta o se si sono ritirati.
Quando tutti si sono ritirati il giocatore va a chi ha fatto l'ultima offerta.

Questo sarebbe già un primo passo. Ovviamente essendo nella sezione proposte, vado avanti illustrando le nostre esperienze.
Cosa succede sempre a quando si arriva agli attaccanti ? si cerca di capire quanti sono i soldi rimasti, i soldi rimasti agli altri, e alla fine si rifanno i conti per verificare che nessuno ha sforato.

Per anni non abbiamo voluto che si tenessero i conti uni degli altri, ma quest'anno credo che renderemo pubblici i conti di ogni singolo partecipante per trasparenza.
E quindi mi immagino la nostra paginetta per l'asta privata online in cui sia possibile vedere anche le varie rose che si formano passo dopo passo, ruolo dopo ruolo, con l'indicazione per ogni rosa dei crediti spesi e quelli rimasti
Magari quest'ultima idea potrebbe essere vincolata a una scelta in fase di creazione della lega del tipo "rendi asta trasparente SI/NO".

NOTA BENE:
Cosi come immaginato diventa irrilevante la durata dell'intera asta di inizio anno o riparazione.
Può durare 2 ore o 7 giorni. Ognuno si logga, vede per chi si sta facendo l'asta e fa la sua offerta o si ritira.

Questa è la mia proposta, magari pensateci un po su.
vediamo se altri hanno problemi simili, come li hanno risolti, e se è fattibile/realizzabile in futuro.

grazie

Alessandro

Autore: wiplock -
contatta

nessun altro ha la necessità di fare un asta privata ma a distanza ?

Ultimi risultati
chiudi