|
|
Salve, sono iscritto da poco al sito e devo ammettere che risulta essere il più completo tra quelli online, ma non di certo il più chiaro. Anchesso, infatti, è privo di alcuni requisiti che credo siano banalmente implementabili e che migliorerebbero l'esperienza di gioco. i miei suggerimenti a riguardo sono: 1) Impostare l'interfaccia della lega su un'unica pagina web. Mi spiego meglio. consiglierei di poter cambiare sezione della lega (es. Rosa ---> Lega ----> Calendario) senza che la pagina venga ogni volta ricaricata. Infatti nella situazione attuale accade che spesso e volentieri si presenta l'errore 500. 2) Poter modificare la Rosa dal menu "Rosa". Credo sia più facile ed intuitivo poter modificare la rosa direttamente dalla pagina della Rosa della squadra, senza dover cliccare su "Squadra" e poi "Modifica Rosa". 3) Visualizzare il logo delle squadre e quello dei calciatori nel menu "Lega" nella sezione "Classifica" , "Prossimo Turno" e "Classifica marcatori", e nel menu "Classifiche". questo renderebbe tutto più realistico e migliore esteticamente visto che la pagina di lega è abbastanza spenta, poco piacevole e priva di colore. 4) Messaggio di avvertimento per il reset formazioni. Mi è capitato di cliccare per sbaglio il reset formazione e di doverla rimettere da capo, secondo me dovrebbe comparire un messaggio che ti permette di poter annullare il reset erroneo. 5) Poter modificare il numero massimo di calciatori in panchina. Non è possibile modificare il numero massimo di panchinari, nel mio caso ne usiamo 7 e c'è chi magari per sbaglio ne seleziona qualcuno in più. 6) Grafica della panchina durante l'inserimento della formazione. E' abbastanza brutta, secondo i miei gusti, e molto disordinata. Bisognerebbe implementare la possibilità di scegliere in che ordine inserire i panchinari senza dover deselezionare tutti e reinserirli nell'ordine che si preferisce. ?7) Implemento del tasto "Schiera Formazione". Bisognerebbe implementare, sempre secondo la mia idea, il tasto "Schiera Formazione" senza dover obbligatoriamente passare per il menu delle partite o dal calendario. infatti cosi sarebbe tutto più veloce. 8) Utilizzare colori diversi dal blu e più inerenti al mondo del calcio (come il verde), oppure implementare l'impostazione "Colori del club" che permette di colorare le pagine delle squadre in base ai colori scelti dai presidenti dei team. E' risaputo che il blu sia il colore che implementa la dipendenza, ma come fa un sito meraviglioso come questo a non crearne anche cambiandolo? si potrebbe implementare un'impostazione che permetterebbe di scegliere il coloro da noi preferito. 9) Possibilità di poter scegliere quante ore far durare le aste online. ? ?Queste sono le mie idee, spero di esser stato chiaro e che non sia l'unico a pensarla cosi. mi farebbe piacere leggere nei commenti se anche voi la pensate totalmente come me o condividete solo alcuni punti indicandomi quali. Grazie a tutti per la lettura.
Modificato da leocre il 14/09/2015 21:32:27
|