You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Mercato e formazioni anticipate
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Mercato e formazioni anticipate

Autore: Giulio Cesare -
contatta
Padova

Da regolamente, viene scritto che si legge che non è possibile schierare una formazione con un eccesso di giocatori nella rosa, con la spiegazione che "questa scelta è giustificata dall'idea di non agevolare troppo chi può permettersi di acquistare (anche grazie ad eventuali speculazioni) molti calciatori finendo con l'avere una rosa molto ampia da cui scegliere la propria formazione. Questo vuol dire che, tra una gara ed un'altra sarà possibile fare tutti i movimenti di mercato che si possono e si vogliono fare, e si può raggiungere anche un numero di calciatori in rosa molto elevato. Ma poi, prima di poter schierare la prossima formazione, sarà necessario riportare il numero di calciatori nei vari ruoli entro il valore massimo consentito [...]" .

Ho spiacevolmente notato che questa regola è facilmente aggirabile facendo in anticipo le formazioni delle giornate successive quando si è in regola con il numero di giocatori nella rosa.
In questo modo, un presidente potrà fare quante operazioni di mercato possibili senza incorrere in problemi di formazione in quanto le ha già schierate, potendo permettersi (caso reale) persino 12 attaccanti in rosa per qualche settimana. Vero è che questi acquisti non potranno essere utilizzati prima dell'ultima formazione schierata in anticipo, ma di fatto sono stati bloccati e non disponibili nel mercato per chi li volesse prendere.

Si potrebbe fare in modo che il rientro nel numero di giocatori consentiti sia richiesto ad ogni turno di campionato e non solo al momento dello schieramento delle formazioni.

Grazie dell'attenzione, attendo risposta.

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao,
il tuo ragionamento è corretto, tuttavia è improbabile che un presidente di squadra corra il rischio di schierare una formazione per 5 giornate consecutive, dopodichè provveda a fare tutti gli acquisti che vuole e, non potendo piu' cambiare le formazioni schierate senza dover tagliare i giocatori, rischierebbe di giocare con giocatori che o sono stati squalificati, o sono in panchina o giocano fuori casa con una squadra forte in casa...ecc ecc. Insomma si resterebbe vincolati ad una formazione non "sicura" rischiandosi una partita, per il solo scopo di non tagliare giocatori in eccesso.
Molto poco vantaggioso.
Saluti
Maline

contatta
Padova

Se ho esposto questo caso è perché accade, per cui improbabile sì, ma succede. Così come nei regolamenti degli arbitri sono spesso esposti casi limite che ogni tanto ci si chiede se possano mai accadere, qui si può dire la stessa cosa.
Per attuare questa strategia, questo presidente di lega innanzitutto ha stabilito che i cambi per partita non siano 3, ma 5, quindi il problema di giocatori panchinari, squalificati o infortunati è minimo; poi, il giocare fuori casa con squadre più forti non è un problema, visto che al momento dello schieramento delle formazioni anche di 5 giornate avanti, c'è scritto contro chi si gioca...
Se si ha una rosa buona all'inizio e si sa quali bene o male sono i giocatori della formazione tipo delle squadre, 11 titolari ce li hai sempre.
Il vantaggio c'è eccome, sia nell'impedire ad altri giocatori di prendere dal mercato libero dei calciatori sia, se questi giocano bene, ottenere buone plusvalenze.

Sarebbe bene tenere in considerazione questo suggerimento di modifica del regolamento.

contatta
Padova

Io attendo ancora una nuova risposta...

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao Giulio Cesare, la tua osservazione è logica ma, come scriveva maline, poco attuabile con regolarità.
Siamo d'accordo che un presidente può deciderla come strategia, ma veramente credi che possa avvantaggiarsi bloccandosi con una formazione schierata 2,3,4,5 settimane prima ?
mi sembra inverosimile.
Cmq valutiamo questo tuo consiglio per il prossimo campionato, magari provando a rendere questa scelta parametrizzabile dal presidente di lega.

buon divertimento.

contatta
Padova

Voi parlate di vantaggio pensando al risultato della partita, io parlo di vantaggio come strategia volta a impedire all'avversario di poter avere a disposizione dei giocatori, infrangendo palesemente il regolamento.
E comunque, credo sia meglio avere un attaccante che segna a tua disposizione, anche senza poterlo schierare, piuttosto che in campo per il tuo avversario, visto che aumenta di valore e potrei tagliarlo guadagnandoci crediti...

Autore: dragonballGt -
contatta

giulio cesare ha pienamente ragione,io metterei un max ai ruoli,esempio:puoi acquistare max 4 portieri,10 difensori se ne richiede 8 e 8 attaccanti se ne chiedono 6,malux se in rosa hai più giocatori in ogni giornata disputata,aggiungerei anche il bonus credito oltre che al modulo e modificatore come per il turno casalingo!!

lo so sono cose difficili da fare subito,ma pian piano si potrebbero piano piano aggiornarle e cosi i furbi pagano x i brogli

Ultimi risultati
chiudi