|
|
Vorrei semplicemente condividere questa storia con voi.
La storia di un fantacalcio molto acceso. Dopo 25 giornate sono primo, miglior attacco con 61 reti segnate e seconda miglior difesa con 34 reti incassate. Ho agguantato il primo posto nel novembre 2015 e l'ho mantenuto fino alla fine; mai nessuno che si fosse avvicinato a me, mai nessuno che avesse provato a scalzarmi, il distacco minimo di punti è stato 7, ma alla fine ho vinto il fanta con 3 giornate d'anticipo e 14 punti di vantaggio sulla seconda. Anche quest'anno è partito bene con 9 vittorie e 2 pareggi nelle prime 11 giornate e un altro fanta che si avviava in discesa, certo non avevo più higuain che con i suoi 36 gol mi aveva trascinato alla vittoria l'anno prima, ma il buon immobile, il rinato dzeko e la sorpresa simeone (pagato 1 a settembre) lo avevano sostituito più che bene. Poi l'impensabile, dopo 7 giornate consecutive in cui metto a segno almeno 3 gol, cado con un sonoro tonfo 1-3 contro il secondo e distacco che da 11 punti si riduce a 8, ma la cosa non mi preoccupava eccessivamente, ma incredibilmente nelle successive 10 giornate accumulo solamente 13 punti con 3 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte, e per la prima volta dopo più di un anno vedo il nome della mia squadra preceduto dal numero 2. Sono secondo. Lui se la ride e si coccola il suo mertens. Ma per fortuna questa orribile sensazione dura solo una giornata, grazie al terzo che decide di farmi un regalo battendo 4-3 la nuova capolista mentre io vinco 3-1 contro il penultimo. Due giornate: sorpasso e controsorpasso. Da quella partita ho fatto 4 vittorie consecutive, cosa che non mi riusciva dall'anno scorso quando ho centrato 9 vittorie consecutive in un intervallo di 17 risultati utili consecutivi. Ma venerdì allo Juventus stadium inizierà una battaglia: io contro il secondo, divisi solo da due punti ma con 8 punti sul terzo, quasi un campionato a parte. Io contro lui che ha il secondo miglior attacco con 59 reti segnate e la miglior difesa con 32 reti subite. Esatto ha fatto solo due gol in meno rispetto a me e ne ha subiti due in meno. Volevo condividere l'ansia e la frenesia che mi accompagnano in questa vigilia. Sarà una partita per la gloria e per l'onore ma sopratutto per il primato solitario.
Martedì vi comunicherò l'esito di questo super big match con la speranza di aver aggiunto 3 punti in classifica
|