You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Cartellino giallo?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Cartellino giallo?

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Ragazzi mi levate una futile curiosità? Che significa il cartellino giallo a fianco di alcuni avatar? Utenti ammoniti per aver scritto troppe cavolate e quindi da non prendere sul serio? Grazie.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Serve ad indicare che hanno violato ripetutamente alcune regole del forum (e alcune del buon senso come hai citato tu)......... Il forum nn è una competizione a chi scrive piu' messaggi (cosa che ultimamente ha preso piede con alcuni utenti)..... il fatto è che nn capiscono che appesantiscono le discussioni e fanno perdere interesse al forum stesso (cosa che nn vogliamo accada, come già segnalato da qualche utente ligio alle regole)... il passo successivo Fantamilk è il cartellino rosso, cioè il "ban" (nn si puo' scrivere sul forum per un dato periodo, scelto da chi "banna" l'utente) un periodo sabbatico per far riflettere l'utente sul suo comportamento che ha portato a questa decisione.... l'utente nn puo' postare sul forum, ma puo' gestire le sue squadre nelle leghe pubbliche e private, e utilizzare i servizi di Fanta Service..... solo il forum gli è interdetto....

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Grazie, ho capito. Questo meccanismo del conteggio dei messaggi è un po' perverso perchè in un forum di fantacalcio è fondamentale la qualità dei messaggi non la quantità... io ho scelto di scrivere qui perchè mi sono accorto che ci sono un sacco di utenti competenti e, credimi, i messaggi scritti solo per fare numero si riconoscono all'istante...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

fantamilk hai perfettamente ragione quando dici che i messaggi intelligenti e con un peso specifico alto si riconoscono, ma è anche vero che il lavoro di scrematura/filtraggio alla lunga stanca, anche perchè alcune cose inutili sei costretto a leggerle per poi decidere di nn prenderle in considerzione, e se il numero di questi messaggi inutili aumenta, il piacere di leggere va scemando...... cmnqe speriamo si risolva tutto al piu' presto........ i tuoi 150 messaggi, ti assicuro, pesano molto di + di circa i 415 di qualcun'altro......

Autore: lorcavenere -
contatta

non sarebbe possibile aggiungere dei bonus messaggi legati al contenuto qualitativo dei post? In questo modo si potrebbero premiare tanti che si impegnano davvero perchè credono nel forum e non fanno la corsa al gradino superiore... E si individuerebbero i veri esperti e non solo quelli che scrivono tanto... Certo sarebbe un bell'impegno per i moderatori, ma potrebbe essere una bella idea no?

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

... la tua idea nn è male lorcavenere, ma credo per alcuni (nn premiati da tale bonus) sarebbe solo un pretesto per accendere miccie o discussioni (che rasenterebbero il litigio) inutili...... credo che la migliore "medicina" sia l'indifferenza (quindi nn rispondere alle discusioni aperte da questi "personaggi", e/o nn tenere conto delle loro parole se si tratta di risposte), in modo tale da isolarli e scoraggiarli dal continuare ad assumere tale atteggiamento.....

Autore: bianco -
contatta

Io leverei del tutto la visualizzazione del numero di messaggi , senza levare pero' il valore "novizio, apprendista..etc.." , facendo un algoritmo tra numero di messaggi postati e data di iscrizione. Per questo sarebbe cosi' inutile postare 500 post in una settimana , ma verrebbe a essere valorizzata l'assiduita' e l'anzianita' di iscrizione al sito/forum. Che ne dici Mauri?

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

... dico che tutte le ipotesi che si formulano per ovviare a questo spiacevole inconveniente sono benvenute..... ma credo anche (come già detto prima) che rappresenterebbe una sconfitta cambiare le cose che sono andate bene sino ad ora.... e credo che il buon senso e il nostro impegno possa far si che tutto rimanga inalterato e che il forum ritorni quello di un tempo...... perchè complicare le cose che prima, pur essendo semplicissime, andavano da Dio? Allora vuol dire che il sistema nn è sbagliato, ma chi ne fa uso sì......

Modificato da moderatore il 15/11/2006 14:50:40

Autore: lorcavenere -
contatta

hai ragione mauriziociccio. Alla fine quello che conta è isolare questi personaggi e magari il fenomeno si ridimensiona. poi la fama ce la creiamo noi con le risposte tra noi giusto?

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

l'idea di bianco è geniale però condivido il pensiero di ciccio, mi da fastidio cambiare le mie abitudini per colpa di negligenza altrui. quindi continuiamo così e cerchiamo di essere più severi!

Ultimi risultati
chiudi