You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
gestione sostituzioni titolari con giocatori in panchina
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

gestione sostituzioni titolari con giocatori in panchina

Autore: fafa68 -
contatta

Buongiorno,
volevo suggerire di implementare la sostituzione del singolo giocatore con la prima riserva disponibile a parità di ruolo, implementando la possibilità di scelta manuale.
Provo a spiegarmi con un esempio:
nella rosa ho due giocatori, ad esempio attaccanti, della medesima squadra e ipotizzo che uno dei due giochi titolare e l'altro subentri come alternativa al titolare.
Con l'attuale gestione, per il ruolo se il titolare non gioca viene selezionato il primo giocatore disponibile nel ruolo dalla panchina. L'idea è di dare la possibilità di scegliere, per ciascun giocatore, la priorità di sostituzione, quindi di poter scegliere se il portiere, piuttosto che l'attaccante indicato sarà eventualmente sostituito "in automatico" con il metodo attuale (quindi non cambia nulla) o, se opzionata la casella apposita, viene sostituito dal quello indicato in fase di schieramento della formazione. Ovviamente, di contro, se anche il sostituto non dovesse giocare......ogni giocatore potrà fare i propri calcoli.
Resto disponibile per fornire eventuali chiarimenti sull'idea e, oltre che salutarvi e ringraziarvi per l'impegno che ci mettete per gestire il nostro divertimento, vi auguro un buon 2018.
Fabio

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao Fabio perdonami ma non ho compreso la tua proposta.
La priorità gia oggi è data dal ruolo e poi dalla posizione nello schieramento della panchina...
Cosa mi sfugge?

Autore: fafa68 -
contatta

in alternativa all'attuale opzione di sostituzione suggersco di poter dare la "scelta secca" del cambio,
ovvero, faccio un esempio (vorrei fare una tabella ma non riesco, scusate l'estetica):
ruolo-giocatore-modalità sostituzione
attaccante-rossi-opzione automatica --> eventuale sostituzione getita con le attuali regole

ruolo-giocatore-modalità sostituzione
attaccante-rossi-opzione manuale --> decido che se questo giocatore non gioca, entrerà obbligatoriamente l'attaccante bianchi

In questo secondo caso, se per gli altri giocatori rimane impostato l'automatismo attuale, se rossi non giocasse entrerà bianchi, che ovviamente non dovrà essere disponibile come riserva per gli altri attaccanti.
Se per caso anche bianchi non giocasse, la mia squadra avrà un giocatore scoperto.

Secondo me il meccanismo può essere comodo per chi ha in rosa due attaccanti della stessa squadra (es. cutrone-kalinic) e vuole essere certo che almeno unodei due giochi.

Se non fosse ancora chiaro, mi viene comodo inviarvi, magari ad una mail "di comodo", alcuni screenshot che comprenderebbero la modifica che ho pensato, i quali potrebbero chiarire meglio la proposta.

In ogni caso vi ringrazio per avermi "ascoltato".

Un saluto

 

Ultimi risultati
chiudi