You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
É tempo di cambiare
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

É tempo di cambiare

Autore: Philip93 -
contatta

Ciao a tutti,
Sono 8 anni che utilizzo il vostro tool per gestire il fantacalcio con i miei amici (siamo 16 divisi in 2 leghe), ma questo sarà l'ultimo anno perché,  sebbene i servizi offerti aumentino in continuazione, i bug e l'usabilità del sito peggiorano di continuo. 
Mi voglio complimentare con voi per la quantità di servizi che mettete a disposizione e per i frequenti aggiornamenti, penso ad esempio alla gestione di Europei/Mondiali,  all'aggiunta delle coppe, alla possibilità di gestire campionati esteri e alla massima flessibilità di gesione della lega. In questo siete certamente la Fanta-Community più completa! 
Alla quantità dei servizi bisogna però equilibrare una certa qualità in essi con una certa stabilità nella piattaforma e, purtroppo, questa è una grave pecca che è andata a peggiorare di anno in anno :
- Sito completamente innavigabile per la maggior parte della giornata e assolutamente non user-friendly. Per non parlare del fatto che certe pagine vengano riconosciute come potenzialmente pericolose da qualche anti-virus!
- Pubblicità troppo invadente! Capisco si tratti della vostra fonte di guadagno, ma ne andrebbe fatto un uso più moderato e sensato per non ostacolre la già complicata navigabilità del sito.
- App molto limitata e gestione delle notifiche inesistente! Al giorno d'oggi, dove l'utilizzo del mobile ha di gran lunga superato quello desktop, è una grande pecca!
- Gestione del Mercato problematica: La chiusura di quello pubblico anziché essere 1 giorno e 1 ora prima è 1 giorno e qualche ora randomica prima, per non parlare del fatto che spesso giocatori acquisiti vengano svincolati subito senza motivo.
A questo non sto ad aggiugere le piccole problematiche di cui certamente siete a conoscenza.

Vorrei comunque ringraziarvi per questi anni, con la speranza che possiate rimediare a queste problematiche che alla lunga rischierebbero di farvi perdere la maggior parte di utenti che avete acquisito in questi anni.

Buona continuazione 

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Caro philip93 le tue parole pesano tanto, forse troppo e ci dispiace che un gruppo storico come il vostro possa pensare di lasciare la nostra piattaforma.
Siamo consapevoli che alcune cose dette sono sacrosante, in primis i problemi di natura tecnica. Come utenti prima che come gestori, sappiamo che l'affidabilità deve essere al primo posto. Purtroppo a volte è mancata ma anche in quelle occasioni ci siamo calati nel problema fino a risolverlo e cercando di dare supporto ad ogni richiesta degli utenti, per noi siete il fulcro di tutto.
Qualche settimana fa abbiamo definito delle strategie operative che vedranno nei prossimi mesi un unico obiettivo da raggiungere: rendere la piattaforma robusta. Abbiamo bloccato gli sviluppi delle novità, ci concentreremo sull'affidabilità, l'hai detto anche tu, è la cosa più importante.

Ti ringrazio per le altre segnalazioni che fai e voglio provare a risponderti in maniera puntuale in modo da essere più chiaro possibile.

- "App molto limitata...", 
L'app non copre ancora totalmente tutte le funzionalità del web, ma è pensata per rendere i servizi fondamentali ad un fantaallenatore. Quello che manca sarà inserito, step by step durante la stagione sono state gia aggiunte diverse funzionalità ed anche la gestione delle notifiche verrà introdotta. Sappiamo bene che il mobile è il presente e sarà il futuro, proprio per questo ti possiamo garantire le le integrazioni verranno fatte.

- "Gestione del Mercato problematica"
Mi dispiace dirti che questo aspetto forse riguarda più una conoscenza ridotta Vostra che un problema di gestione del sito. Nel regolamento è scritto chiaramente che il mercato pubblico chiude 28 ore prima della prima partita di giornata, non c'è niente di randomico, è una regola scritta. Cosi come pure lo svincolo dei calciatori di cui parli... forse si sono verificati casi in cui il calciatore non è stato assegnato per dei motivi ben specifici. Cmq per questi aspetti tecnici basta semplicemente fare una segnalazione e li approfondiamo insieme senza nessun problema.

- "Pubblicita"
Siamo noi i primi che odiamo la pubblicità ma come tu dici è l'unica fonte di sostentamento del progetto. Per chi ha un sito web non è piacevole ritagliare degli spazi da cedere a venditori o agenzie dove spesso senza nessun tipo di controllo ti sparano quello che vogliono, è una cosa pesante ma almeno nei servizi gratuiti purtroppo non è bypassabile. Qualsiasi altro portale simile al nostro ne fa uso, non so dirti se meno o di più ma di certo posso garantirti che siamo sempre stati attenti alle critiche degli utenti in merito alla pubblicità.
Negli ultimi mesi abbiamo rimosso tutta quella publicità che rendeva il sito "saltellante", abbiamo rimosso quei formati che occupavano fino a 2/3 di pagina... abbiamo fatto molti passi indietro cercando di offrire sempre un "prodotto" che non sia zeppo di pubblicità.

Io spero che, come in tutte le decisioni che si prendono nella vita, (e questa è sicuramente una ludica :) ) voi possiate magari ripensarci e darci ancora fiducia. Il nostro impegno per risolvere i problemi c'è tutto e vedere il malcontento di utenti "vecchi" come voi è un grande dispiacere. Come si dice in questi casi... dateci ancora una possibilità ;)

Ci contiamo.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi