You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
PROPOSTA AMPLIAMENTO MODULI e SOSTITUZIONI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

PROPOSTA AMPLIAMENTO MODULI e SOSTITUZIONI

Autore: onorio -
contatta

Salve, sono da tre anni iscritto alla vostra piattaforma in leghe private (fantanardi e fantanic) e da due alla maxilega di serie A, e trovo alquanto limitativo il numero di moduli possibili, e anche il sistema di sostituzioni. posto che non si possono schierare meno di tre difensori e più di tre attaccanti -cosa giustissima- e regola che affonda le radici nelle origini del fantacalcio.... perché non poter giocare con un 3-6-1 o con un 6-3-1 o un 6-2-2?

 il 3-6-1 in particolare, visto che molte mezze punte o anche attaccanti fanno parte dei centrocampisti, potrebbe benissimo esser letto come un 3-4-2-1, che mi sembra plausibile.

 

Seconda questione. Perché non è possibile far entrare un attaccante per un centrocampista o viceversa? Un cambio di modulo durante il match è molto realistico. E se io ho ad esempio Correa e Caicedo, oltre a una prima punta, perché non posso scierarli entrambi e -nel caso non giochi uno dei due- sostituirlo con un centrocampista senza esser costretto a far entrare subito un eventuale attaccante brocco, che però magari potrei mettere come sostituzione successiva per non giocare in 10?
 

Grazie dell'attenzione

Aspetto notizie

 

Autore: fantastefolo -
contatta

Ciao, non sono dello staff, sono solo un presidente di Lega, ma ti posso rispondere che i moduli effettivamente sono solo quelli disponibili, ma se sei un presidente di lega, andando nelle "Opzioni di lega", puoi decidere se per le sostituzioni utilizzare il MODULO FISSO (entrano solo i panchinari dello stesso ruolo) oppure utilizzare la sostituzione con MODULO VARIABILE, ovvero se non hai sostituti dello stesso ruolo in automatico ti entra una riserva di un altro ruolo a patto che si rispettano i moduli consentiti. Un po' ciò che chiedevi si facesse

Ciao Stefano

Autore: eliasoriordan -
contatta

penso lui chiedesse un cambio di modulo anche se c'è uno dello stesso ruolo in panchina, in pratica come nel fantacalcio inglese che entrano in ordine di schieramento in panchina a prescindere dal modulo (fatto sempre fisso che non si puà avere meno di 3 difensori e più di 3 attaccanti)

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao e grazie per le proposte.

Per quanto riguarda i moduli non so, alcuni (quelli con 2 centrocampisti) mi sembrano troppo azzardati... cosa diversa invece per il 3-6-1, in effetti ci può stare...

Per quanto riguarda le sostituzioni invece, giusto quello che dice fantastefolo, la modalità di sostituzioni con modulo variabile esiste ma da priorità alle sostituzioni con lo stesso ruolo e solo in mancanza applica il cambio modulo.

Potremmo pensare di aggiungere un ulteriore sistema di sostituzione che faccia valere in maniera assoluta l'ordine della panchina. Vediamo...

Autore: onorio -
contatta

E' esattamente ciò che proponevo. Esempio pratico: ho tre attaccanti forti e tre pipponi. Mi manca un attaccante forte ed è lecito che preferisca far entrare al suo posto un giocatore discreto di altro ruolo. D'altra parte se poi rischio di giocare in 10 mi tornerebbe comodo anche il pippone. IN pratica sì, far entrare le riserve in ordine risolverebbe tutto.

 

HO comunque riscritto questa mail, un po' più articolata, oggi, perché lì per lì non trovavo le risposte. Grazie

 

Ultimi risultati
chiudi