You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modifica tecnica
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modifica tecnica

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Frequentando un altro forum di natura diversa ho notato la presenza di una cosa discretamente interessante che migliora non poco il servizio.Adesso mi spiego.In pratica chi lascia un messaggio ha sempre la possibilità di modificarlo o cancellarlo nel momento che preferisce.Cioè,se uno scrive una cosa,poi magari si accorge di aver fatto errori o di non essersi espresso bene ha la possibilità di modificarlo quando vuole,o di cancellare il post lasciato.Secondo me sarebbe una modifica tecnica valida...e a questa aggiungerei la possibilità di risposta ai singoli utenti...e adesso mi spiego.In pratica uno lascia un post e il suo nik è,che ne so,Paperino.Uno che gli vuole rispondere (paperone) clicca rispondi e nel post compare la scritta tipo Da paperone a paperino.Se un altro utente ancora (gastone) non è d'accordo con paperone allora clicca rispondi nel post di paperone e nel post lasciato compare la scritta da gastone a paperone.Facendo così nn si corre il rischio di confondere le risposte dato che al momento sono solo in ordine cronologico,e renderebbe il forum di più semplice lettura e magari un pò più corretto dato che magari uno può anche cancellare il suo post se alla fine si accorge di aver scritto delle cagate.Ovviamente oltre al tasto rispondi al singolo utente potrebbe esserci l'opzione rispondi a tutti,in modo tale da far capire che quel messaggio è rivolto a tutti e non ad una sincola persona.Per i frequentanti non è altro che il metodo usato nel forum di hattrick...sappiatemi dire

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

Sulla reale utilita' delle proposte non so che dire...di certo mi e' piu' simpatica l'eventualita' di poter rispondere ad un utente del Forum in maniera privata,si potrebbero intraprendere bei duelli verbali!!!!!! Luca,un consiglio per te,cerca di essere meno macchinoso nell'esprimere i concetti...alla fine pare che ti incarti!!! Ovviamente vuol essere un consiglio fraterno e non una critica

contatta
Lugo

Ma il concetto è semplice,solo che è più facile vederlo sulla carta che spiegarlo a voce.In pratica nn esisterebbero messaggi privati,rimarrebbe tutto visibile come adesso,solo che in cima al messaggio ci sarebbe tipo:"Da Luca----82 a Mola" oppure "Da Luca----82 a tutti".Così se voglio rispondere a te e tra il mio post e il tuo ce ne sono altri in mezzo non si corre il rischio di essere fraintesi

contatta
Lugo

Sull'utilità penso che sia utile,se un sito come hattrick che ha circa 250.000 iscritti in tutto il mondo lo utilizza forse un motivo c'è e forse una sua utilità ce l'ha.

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

E vada anche per questo! Ma mi domando e dico perche' dobbiamo sempre copiare o prendere esempio dagli altri?

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Caro luca, caro mola, l'idea mi sembra buona ... almeno per quel che riguarda la risposta "privata". Non mi piace molto l'idea di modificare e cancellare dei post. Considerate che qualcuno per divertirsi potrebbe cambiare totalmente il contenuto di un suo vecchio post facendo sembrare fuori luogo le risposte che eventualmente sono legate a quel post. Stesso discorso vale per la cancellazione ... non vi sembra ?

contatta
Lugo

Infatti volevo aggiungere una cosa che mi è venuta in mente prima....e cioè che tutti i post sarebbero modificabili tranne quello di partenza e che dopo aver modificato un post presente comparirebbe una scritta (in hattrick compare edit by con il nik) in fondo al post per specificare che è avvenuto un cambiamento

contatta
Lugo

Poi i post nn è che diventerebbero privati,sarebbero cmq visibili da tutti,solo che ci sarebbe una specie di intestazione per specificare a chi è rivolto (ad un singolo utente oppure a tutti)

Ultimi risultati
chiudi