|
GameMaster
|
Tonino,
io , alias bianco ,
come sanno gli assidui frequentatori del forum,
ho solo proposto .
Come indica la descrizione della stanza "FANTASERVICE"
ho espresso il mio parere per "migliorare".
Continuate a darmi la paternita' di idee che non ho espresso.
- Questa particolarita' della squalifica senza espulsione e della mia relativa ipotesi per il futuro deriva dal fatto che nel regolamento applicato al gioco calcio dall'aia, viene specificato che un comportamento antisportivo o irriguardoso deve dare luogo a ammonizione o a espulsione. Senza che sia specificato se prima dopo o durante la partita , visto che , come ancora specificato dal regolamento , l'arbitro puo' prendere provvedimenti disciplinari fino al completo rientro delle squadre negli spoiatoi .
Dal sito Associazione italiana arbitri sul regolamento
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/istruzionisupplementari.htm
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/index.htm
Condotta violenta
Una condotta violenta si può verificare sia all'interno che all'esterno del terreno di giuoco, sia con il pallone in giuoco o meno. Un calciatore è colpevole di condotta violenta se, in mancanza di alcuna contesa per il pallone, usa un'eccessiva forza o brutalità nei confronti di un avversario. Esso si rende ugualmente colpevole di una condotta violenta, se agisce con eccessiva forza o brutalità nei confronti di un proprio compagno o di qualsiasi altra persona
Comportamento nei confronti degli arbitri
Il capitano della squadra, non gode di uno status speciale o di privilegi garantiti dalle Regole del Giuoco, bensì esso è in parte responsabile del comportamento della sua squadra. Un calciatore che manifesta il proprio dissenso verso la decisione dell'arbitro deve essere ammonito.
Un calciatore che aggredisce un arbitro ovvero che usa un linguaggio o gesti offensivi, ingiuriosi o blasfemi deve essere espulso.
- Non ho mai detto che una espulsione con squalifica, o una squalifica , debba dare luogo a malus a seconda di quante giornate porta di assenza.
- Ho solo fatto riferimento al comunicato ufficiale del giudice sportivo del Martedi' che ratifica i risultati.
Flachi per cocaina, prova tv o altro non fanno parte del mio pensiero in quanto non comunicati di martedi'dal giudice...
Per me va bene anche cosi' com'e' adesso, niente da dire .Credo , e questo penso, che il fatto di escludere questo tipo di giocatori sanzionati dal giudice su segnalazione dell'arbitro , possa essere non bellissimo. Se io ho un giocatore contro che si fa buttare fuori nel tunnel , poi squalificato, mi girano.
Se ce l'ho io mi sembra una amara furbata... il fantacalcio e' bello perche' devi comprare anche giocatori con un buon senso del fair-play....che non si fanno espellere .
Tutto qui . Non e' una polemica. Si discute di regole per il fantacalcio in un forum di fantacalcio da applicare magari in futuro..o magari no...
Non ci sono problemi...
Anzi , fa piacere confrontare le idee con qualcuno che non la pensa come te,,,
Sono contento di confrontarmi ...
Ciao Toninooooo
Modificato da kingz il 22/02/2007 18:24:25
|