You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Possibile soluzione a problema voti gazzetta e cor
Utenti online sul forum: Taboroma69

Possibile soluzione a problema voti gazzetta e cor

Autore: morpheust -
contatta
Roma

Da quanto (più o meno) sono riuscito a capire i giornali "La Gazzetta dello Sport" e il "Corriere dello Sport" vi hanno invitato a non utilizzare e pubblicare più i loro voti perchè facevano parte di un "servizio a pagamento". Ma i voti essendo "notizie" a tutti gli effetti, teoricamente è possibile scriverli e diffonderli una volta pubblicati (come alcuni siti sportivi che riportano o citano notizie dai quei giornali). Una possibile soluzione a questo problema non potrebbe essere rendere i voti assolutamente indipendenti dall'FSClub e far pagare SOLAMENTE i servizi, lasciando la consultazionde dei voti gratuita? In questo modo credo che le due testate non possano obbligarvi a levarli in quanto voi riportate una notizia (già pubblicata) e fate pagare solo i servizi di gestione rosa, statistiche, ecc. Probabilmente a questa notizia ci avrete già pensato oppure altri cavilli legali vi hanno impedito di farlo...se così non fosse spero di avervi aiutato. Anche perchè senza i voti della Gazzetta l'utilità dei servizi offerta dll'FS Club è notevolmente diminuita perchè il 99% dei giocatori di fantacalcio utilizza quei voti in quanto (inevitabilmente, non me ne vogliate) la Gazzetta è considerata una fonte più "autorevole"; in questo modo, sebbene la mole di iscritti rispetto all'anno scorso diminuirà perchè molti si iscrivevano per avere solo i voti in formato excel, comunque rispetto alle persone che si iscriverebbero quest'anno questa soluzione credo che incrementerebbe parecchio le iscrizioni in quanto tornerebbero molto più utili i vostri servizi a molti giocatori di Fantacalcio. Scusate la lunghezza del post Saluti Stefano

Autore: nikasp -
contatta
Marigliano

Ciao Morpheust! Benvenuto nel forum! E' molto interessante ciò che dici e spero che Mat & Staff lo prendano in considerazione. Purtroppo penso che le cose rimarranno cosi, un pò per la politica di fservice che tende a diventare un sito indipendente, un pò per la paura di trovarsi a fronteggiare l'RDS e il conseguente rischio di buttare al vento anni di lavoro. Cmq bella idea, vediamo comne si evolve

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Nik ... ma che è l'RDS ? Radio Dimensione Suono ???? Forse volevi dire la RCS ??? Cmq stiamo ancora cercando di avere un contatto serio con questi ...

Autore: nikasp -
contatta
Marigliano

ok staff... Ho fatto una FdM... E tu ti azzuppi pure il pane.... Vendetta... Atroce vendetta

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ahahahahahah

Autore: morpheust -
contatta
Roma

Scusate ma cos'è l'RCS???

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

La RCS Edizioni, la casa editrice della Gazzetta dello Sport ... e nn solo!

Autore: LordByron -
contatta
Bologna

... credo che ci sia un solo piccolo particolare che non é stato preso in considerazione e che fa crollare un po' tutto il castello : i voti della Gazza non sono "NOTIZIE" : i gol sono notizie , ecosì gli assist, le ammonizioni e così via ... i voti sono vere e propie considerazioni dei giornalisti e in quanto tali secondo il mio modestissimo avviso non possono essere divulgate liberamente ... forse c'é una sorta di copyright ...

Autore: morpheust -
contatta
Roma

Ti posso assicurare al 100% che i voti sono notizie e sono liberamente pubblicabili. Il problema del divieto della Gazzetta e del Corriere di mettere i loro voti all'interno del FSCLub nasce dal fatto che Fantacalcioservice faceva pagare per consultare quei voti, e questo non si può fare. Ma riportare voti consultabili gratuitamente è perfettamente legale, in quanto anch'essi sono notizie. La soluzione che ho proposto io, infatti, è lasciare i voti liberamente scaricabili e far pagare solamente i vari servizi (statistiche, calcoli, ecc..) in questo modo la Gazzetta e il Corriere non possono fare nulla. A testimonianza di quello che dico ci sono altri siti che pubblicano e mandano per email i voti della Gazzetta gratuitamente e nessuno gli dice niente!

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Morpheust, senza mancare di fiducia a te ovviamente ... Come fai ad affermare questo al 100% ? Magari puoi darci una mano se sei del settore

Ultimi risultati
chiudi