You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
VOTI, un po' di statistiche
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

VOTI, un po' di statistiche

Autore: Gherardo -
contatta

Ciao a tutti, staff e non, con la mia lega quest'anno abbiamo riscontrato un sensibile calo dei voti, e leggendo sui forum sembra che non siamo gli unici, a tal proposito ho confrontato i dati delle prime 4 giornate di quest'anno con quelle dell'anno scorso e il risultato conferma la sensazione. Di seguito riporto, media voto pura, numero di voti tra il 5 e il 6 in percentuale e numero di voti sotto il 5 in percentuale, ecco a voi: 2009 Media 5,89 2008 Media 5,98 2009 N.Voti tra 5 e 6 (%) 34,9 2008 N.Voti tra 5 e 6 (%) 32,6 2009 N.Voti < 5 (%) 3 2008 N.Voti < 5 (%) 1,4 Ciao!

Modificato da gherardo il 02/10/2009 09:42:54

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

0,09 di differenza non mi sembra tantissimo. Cmq a me personalmente le statistiche piacciono e queste in particolare mi sembrano molto utili. Forse però è ancora presto per formulare ipotesi, ci vorrebbe una mole un pò più cospicua di dati. Cmq se ho capito bene, in pratica, il 62% dei voti è superiore al 6 (immagino si parli di voti puri e che il 6 sia incluso nel 34,9%). Sarebbe utile sapere pure quanti voti siano compresi tra il 6,5 e il 7 (compreso) e quanti invece superino il 7 (in riferimento pure ai dati dello scorso anno). Così si può capire se c'è stato uno spalmamento in un range più ampio (ad esempio se sono aumentati pure i voti superiori al 7) o semplicemente un abbassamento dei voti generale con l'aumento dei voti inferiori al 5.

Modificato da Hypno il 02/10/2009 14:28:20

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao Gherardo, grazie delle tue interessanti osservazioni (abbiamo letto anche la tua mail) ... ci pensiamo un po' ... Ti faccio inoltre i complimenti per il modo e la compostezza con cui ci fai le tue "critiche", valutiamo le tue osservazioni e magari se continui a tenere aggiornate le medie segnalace di settimana in settimana cosi da capire insieme l'andamento A presto. PS: Sposto la discussione in FantaService...

Autore: Gherardo -
contatta

Ciao Staff, intanto grazie della risposta, piacerebbe anche a me portare avanti lo studio delle statistiche, solamente ci vuole un po' di tempo. Il fatto è che con i dati in formato excel, mi ruga star lì a scrivere macro in VBA..., potreste farmi accedere in sola lettura al vostro DB )))....eheh scherzo so che è una richiesta pesantina (cosa avete oracle?)..., va beh scherzi a parte (se cambiate idea avete la mia mail...) se riesco continuo e vi giro le mie cose. Grandi alla prossima!

Autore: Lark -
contatta

Una possibilità è che i giocatori giochino in generale peggio rispetto all'anno scorso, quindi i voti siano più bassi per questo motivo...

Ultimi risultati
chiudi