|
|
cari amici dello staff di fantacalcioservice, vorrei per favore che mi spiegaste meglio come viene calcolata la fantamedia delle squadre; ho cercato di capirlo risalendo all’indietro nei risultati di ogni nostra partita di lega e non sono riuscita a scoprire il metodo giusto, né l’ho trovato inserito nei regolamenti (forse ho cercato male io? in questo caso me ne scuso).
In ogni modo ecco:
la FM della squadra è calcolata sommando le fantamedie dei giocatori, e fin qui è chiaro, ma a questo punto mi sorgono dei dubbii, e cioé:
Primo dubbio:
a questo totale si sommano anche i punti del fattore campo e/o dei modificatori?
Secondo dubbio, il metodo di calcolo da voi adottato:
per spiegarmi farò due esempii diversi, come se fossimo arrivati alla fine della 3° giornata per far breve, ecco:
1° metodo:
Squadra A:
1° risultato FM + 2° risultato FM diviso 2= FM dopo la seconda giornata.
FM così calcolata dopo la seconda giornata + risultato FM conseguito nella 3° partita, diviso 2= Fantamedia dopo la 3° giornata. E via così.
OPPURE:
2° metodo:
Sempre per la squadra A:
1 risultato FM + risultato FM 2 partita + risultato fantamedia 3 partita diviso 3= FM dopo la terza giornata.
I risultati ovviamente differiscono e più si va in là con le giornate più differiranno.
Grazie per le delucidazioni e a presto!
Augusta
Modificato da Augusta il 15/02/2010 12:59:08
|