You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fantamedia Squadre: come la calcolate?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fantamedia Squadre: come la calcolate?

Autore: Augusta -
contatta
Nice

cari amici dello staff di fantacalcioservice, vorrei per favore che mi spiegaste meglio come viene calcolata la fantamedia delle squadre; ho cercato di capirlo risalendo all’indietro nei risultati di ogni nostra partita di lega e non sono riuscita a scoprire il metodo giusto, né l’ho trovato inserito nei regolamenti (forse ho cercato male io? in questo caso me ne scuso). In ogni modo ecco: la FM della squadra è calcolata sommando le fantamedie dei giocatori, e fin qui è chiaro, ma a questo punto mi sorgono dei dubbii, e cioé: Primo dubbio: a questo totale si sommano anche i punti del fattore campo e/o dei modificatori? Secondo dubbio, il metodo di calcolo da voi adottato: per spiegarmi farò due esempii diversi, come se fossimo arrivati alla fine della 3° giornata per far breve, ecco: 1° metodo: Squadra A: 1° risultato FM + 2° risultato FM diviso 2= FM dopo la seconda giornata. FM così calcolata dopo la seconda giornata + risultato FM conseguito nella 3° partita, diviso 2= Fantamedia dopo la 3° giornata. E via così. OPPURE: 2° metodo: Sempre per la squadra A: 1 risultato FM + risultato FM 2 partita + risultato fantamedia 3 partita diviso 3= FM dopo la terza giornata. I risultati ovviamente differiscono e più si va in là con le giornate più differiranno. Grazie per le delucidazioni e a presto! Augusta

Modificato da Augusta il 15/02/2010 12:59:08

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Punteggio totale della 1* partita, + punteggio totale della seconda ...e cosi' via fino all'ultima diviso il numero delle giornate trascorse. Il punteggio totale e' quello che trovi in fondo che somma pure eventuale fattore campo, modificatori etc etc.. Il tuo primo esempio non e' propriamente una media , se non ricordo male da reminiscenze scolastiche ..., e' piu' simile al tuo secondo esempio. Non e' comunque la somma delle fantamedie dei giocatori. A quanto mi pare di capire usi il termine Fm , quando dovresti usare invece il punteggio di giornata. Se ho capito male mi scuso. Cerco solo di dirimere la questione. Spero di averti dato un'idea. Un saluto . Ciao.

Ultimi risultati
chiudi