You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
MERCATO CON TETTO D'OFFERTA (x staff)
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

MERCATO CON TETTO D'OFFERTA (x staff)

Autore: frusciantino83 -
contatta
Santeramo

Nella nostra lega facciamo il mercato di riparazione con tetto d'offerta, ma non mi è chiara una situazione: Mettiamo che io abbia 40 crediti e sono interessato a comprare i giocatori A e B, quotati entrambi 10 crediti, con A prima scelta. Se io offro 30 crediti (come offerta massima) al giocatore A e 30 crediti al giocatore B, e l'offerta al giocatore A scade prima...mettiamo il caso che mi aggiudichi il calciatore A per 20 crediti, ora ho a disposizione 40-20=20 crediti, per comprare B. Avendo in precedenza fatto un'offerta di 30 per B, la mia domanda è: questa offerta verrà scalata automaticamente a 20 crediti (che sono quelli restanti a mia disposizione)??oppure viene annullata?? Non so se sono stato abbastanza chiaro, la situazione è certo un pò complessa ma allo stesso tempo è fondamentale per organizzare il mercato...

Autore: Tony! -
contatta

Dal regolamento... Esempio: Supponiamo che alcuni utenti vogliano acquistare il calciatore BAGGIO. BAGGIO è quotato 30 crediti. L'UTENTE1 è il miglior offerente (ha fatto un'offerta massima di 52 crediti, la sua offerta non viene rivelata agli altri utenti di lega). UTENTE2 decide di fare un'offerta massima di 150 crediti su BAGGIO. UTENTE2 diventa il miglior offerente perché la sua offerta è superiore a quella di UTENTE1. Il sistema di gestione delle offerte effettuerà un incremento pari a 1 credito sull'offerta massima dell'UTENTE1 che è pari a 52 crediti. Ciò significa che l'offerta corrente di UTENTE2 è 53 crediti. A questo punto UTENTE1 può decidere di migliorare la propria offerta massima o lasciare il calciatore al suo avversario. A questo punto un terzo utente UTENTE3 prova a fare un'offerta di 40 crediti per BAGGIO ma il sistema la scarta in quanto minore dell'offerta corrente. Alla scadenza dell'offerta l'utente con l'offerta corrente maggiore si aggiudicherà il calciatore (nel nostro esempio UTENTE2). IMPORTANTE: - Affinchè il sistema assegni un calciatore ad un utente devono essere rispettate necessariamente queste due condizioni: 1) l'utente deve aver formulato un'offerta maggiore degli altri 2) l'utente deve possedere un numero di crediti pari al valore dell'offerta avanzata anche se il calciatore viene acquistato ad un valore minore dell'offerta. Se solo uno dei suddenti punti non è soddisfatto il calciatore non verrà assegnato. Il sistema assegnerà il calciatore al secondo miglior offerente. In particolare il punto 2) è necessario per ridurre al minimo i casi in cui un utente con un alto credito possa "manipolare" facilmente le offerte pubbliche. Spero sia chiaro (anche per me all'inizio è stato difficile)

contatta
Santeramo

quindi da quello che ho capito: se ho 40 crediti e voglio 2 giocatori, non posso offrire 40 crediti ad entrambi ma al massimo ad uno 30 e uno 10, oppure 20 e 20, etc.... giusto?

contatta

Bravissimo

contatta
Santeramo

però potrei offrie 40 crediti al giocatore A e, nel caso in cui non me lo aggiudicassi, fare la stessa offerta di 40 crediti per un altro giocatore... giusto?

contatta

Certamente, se non ti aggiudichi il primo calciatore quei 40 crediti li puoi utilizzare per un altro acquisto...

Ultimi risultati
chiudi