You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
X STAFF:MEDIA ARITMETICA DATASPORT-SPORTMEDIASET?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

X STAFF:MEDIA ARITMETICA DATASPORT-SPORTMEDIASET?

Autore: ondaanomala -
contatta

Egregio staff mi pregio sottolineare un particolare che magari può essere un suggerimento per gli anni venturi. Nell'apprezzare notevolmente il passo fatto quest'anno di rimandare ai voti pubblici delle due testate evitando dunque tutte le futili polemiche sui voti (anche se ancora c'è qualcuno che si lamenta...sigh) mi chiedo: perchè nel caso della media datasport - sport mediaset non si fa in modo che la media del voto si calcoli aritmenticamente in modo puro e senza arrontadare per eccesso? Non credo che i decimali sarebbero un problema dato che le fasce di punteggio son quelle e quindi anche un voto medio 5.75 o 6.25 eccc... non sarebbe un problema credo, ma si avrebbe in tal modo pero' un voto ancor piu' equo e depurato. Grazie per l'attenzione

Modificato da ondaanomala il 26/10/2010 13:01:10

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

La questione dei quarti di punto è uscita fuori molte volte, magari non in pubblico ma ti posso assicurare che tra i moderatori c'è chi la pensa come te. Al contrario invece, io preferisco il classico mezzo punto, più che altro per "abitudine fantacalcistica": per me il fantacalcio è nato col mezzo punto e così deve morire! Fermo restando che la tua proposta è lecita, soprattutto nel nostro caso, dove la media è tra due fonti (con 3 fonti magari si avrebbero meno casi del genere). Chissà, magari un giorno Staff ci darà la possibilità di scelta, per accontentare i "tradizionalisti" come me e gli "avanguardisti" come te. Ciao

Autore: ondaanomala -
contatta

Sai cos'è....la componente del voto è sovente molto soggettiva e per questo motivo è la componente del fantacalcio meno "controllabile" ...e a tal proposito al fine di provare a rendere quanto più giusto ed equo un voto è correttissimo - anzi è l'unico modo - quello di utilizzare la media tra più fonti (più ne sono meglio è) in quanto questa permette di depurare il più possibile il voto da errori o soggettivismi. L'arrotondamento per eccesso allorquando le fonti sono solo 2 però risponde poco all'obiettivo di rendere equilibrato un voto....sarebbe già diverso se le fonti fossero ad esempio 3 o 4. Ecco perchè a mio giudizio nel caso si applichino solo le 2 fonti citate sarebbe più corretto per "oggettivare" il voto andare ai quarti di punto. Robreed, diciamo per dirla a modo tuo che gli avanguardisti potrebbero scegliere la media voto a quarto di punto, i tradizionalisti continuare o con una sola fonte o con la media tra fonti con arrotondamento.

Modificato da ondaanomala il 26/10/2010 13:03:27

Ultimi risultati
chiudi