|
|
Il problema dei voti e che essendo soggettivi sono sempre di parte, la gazzetta da voti altissimi alle milanesi è evidente mentre il corriere non è vero che da voti alti alle romane da voti alti solo alla roma , avere totti con il corriere dello sport significa avere 7 minimo in qualsiasi partita anche se la roma perdesse 5 a 0 a totti danno 6 , per non parlare del fatto che entrambi i quotidiani danno voti random ai giocatori sconosciuti , esempio se un cesena chievo dovesse finire 0 a 0....i voti verranno dati in questo modo tutti i difensori prenderanno 6 e un terzino di una delle due squadre prendera' 5,5 i centrocampisti tutti 5,5 e le punte 5 tranne pellissier che avra' 6 poiche' essendo il piu' famoso avra' un trattamento di riguardo ,questo perche' quella partita non se la saranno nemmeno vista .
Ora se volete usare la media di quei quotidiani si possono prendere anche su altri siti esempio pianetafantacalcio che è gratuito e mette i voti di gazzetta , corriere , e tutto sport
Io penso invece che bisognerebbe trovare fonti di voti il meno schierate possibile è evidente che sportmediaset favorira' le milanesi , quindi io sceglierei 3 quotidiani o siti uno del nord , uno di centro , e uno del sud , in maniera tale che la media si bilancerebbe. Per il resto sono pure d'accordo che i giocatori famosi siano favoriti , visto che a livello di prezzo costano di piu' e quindi spendere di piu' per comprarlo deve essere ripagato con voti migliori , so che il sogno di tutti e farsi difesa e centrocampo a 2 spicci e spende tutto con le punte , pero' non è corretto ,se ci pensate è come se una squadra in serie a si fa una formazione di pippe e poi davanti gioca con cristiano ronaldo e messi pensate che vincerebbe il campionato? direi di no . Quindi è giusto premiare chi ha speso soldi in tutti i settori , se io mi sono comprato maicon in difesa è giusto che prendera' voti molto più alti di un altro che si è comprato lauro per dirti , ci sto pure che uno si comprà qualche rivelazione a poco , pero' spesso a questi giocatori sconosciuti viene messo 6 a buffo . Quindi secondo me la regola dei tre quotidiani nord , centro , sud è la migliore visto che bilancerebbe i voti dei giocatori forti e inoltre farebbe si che i giocatori poco conosciuti non avrebbero 6 regalati .
Infine voglio dire che secondo me le regole del sito sono tutte giustissime , se uno ha giocato meno di 20 minuti e non ha preso malus e bonus è giusto il S.V e lega seria a fa fede , io inserire queste 2 piccole modifiche.
1) punteggio minimo prima fascia , ovvero se io scelgo di usare lo scarto nella stessa fascia aggiungerei l'impostazione che nella prima fascia il punteggio minimo rischiesto sia di 66 , visto che non sta ne in cielo ne in terra , che facciamo per ipotesi che ho impostato uno scarto di 4 punti nella stessa fascia io faccio 54 il mio avversario 58 e vince lui 1 a 0 , per me a 66 minimo ci devi arriva altrimenti 0 a 0 , quindi o si mette il 66 minimo o si imposta la possibilita' di decidere in quale fasce impostare lo scarto.
2) la regola dell'ultimo passaggio so che cosi è molto piu' semplice dare il bonus e non partono le varie polemiche e ma quello era assist e ma quello non era assist , però cosi è avvilente prendersi il bonus ultimo passaggio di un giocatore che magari ha fatto un passaggio a centrocampo a un compagno che ha tirato una bomba sotto il sette da 40 metri . Quindi io semplicemente darei assist in questi casi che sono insindacabili ;
1) Calcio d'angolo o punizione e battuta di testa o di piede con conseguente goal
2) cross dalla fascia e idem sopra
3) passaggio che ti manda in porta da solo o ti mette davanti al portiere e stop , il dribbling al portiere è ammesso ,gia' dribblare un avversario o due secondo me non è assist .
Gli esempi lampanti sono la partita lazio palermo 2 a 0 , ledesma due signori assist primo passaggio rasoterra sculli davanti al portiere tiro goal , nel caso dribblava un giocatore per me non è più assist , nel caso dribblava il portiere si . Secondo goal di sculli cross di ledesma battuta di testa goal secco assit . Oppure montolivo passaggio ha messo davanti la porta gilardino tiro goal ,questi sono assist e sono insindacabili e basterebbe la domenica vedersi i goal e poi mette gli assist sul sito davvero roba di 20 minuti
|