You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Info sui voti d'ufficio
Utenti online sul forum: nicow22

Info sui voti d'ufficio

Autore: imbattibile_95 -
contatta

Ciao ragazzi non mi è molto chiaro la questione dei voti d'ufficio. Da ciò che sapevo fino ad oggi , chi non aveva la possibilità di sostituire un giocatore titolare che non aveva preso il voto giocava con un giocatore in meno nel senso che nel momento del calcolo del punteggio il giocatore non sostituito risultava s.v. (= voto 0) Ora però leggo della cosiddetta riserva d'ufficio... ma vale per tutti i tipi di lega o dipende dalla scelta del presidente di lega per le leghe private ? Se un presidente ha scelto di utilizzare la riserva d'ufficio , imposta quindi anche un valore da dare alla riserva oppure il valore è fisso ? Nella mia lega ho notato che il valore della riserva d'ufficio non è stato sempre lo stesso per tutte le squadre e tutte le partite... il presidente di lega si è divertito a sceglierne un valore diverso (3 , 4 , 4.5 ) oppure c'è un ordine preciso per i diversi tipi di situazioni ? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e spero possiate chiarire i miei dubbi =) imbattibile_95

Autore: Tony! -
contatta

Per le leghe pubbliche: Nel caso particolare in cui in una squadra non ci siano sufficienti riserve per sostituire i titolari senza voto, entra in gioco la riserva d’ufficio. In questo caso il voto d'ufficio, per il primo calciatore da sostituire, sarà pari al voto puro più basso della squadra diminuito di 1. Per i successivi sarà diminuito ancora di una unità fino ad assumere un valore minimo pari a 3. Ogni riserva d'ufficio viene conteggiata come una normale sostituzione al fine del computo del numero massimo di sostituzioni. Questo vuol dire che se sono già entrati in campo 3 panchinari, anche se tra i titolari ci sono altri calciatori senza voto questi non potranno essere sostituiti dalla riserva d'ufficio. Per le leghe private invece il valore della Riserva d'ufficio lo sceglie il presidente: Nel caso particolare in cui in una squadra non ci siano sufficienti riserve per sostituire i titolari senza voto, entra in gioco la riserva d’ufficio. Il voto attribuito ad ogni riserva d'ufficio può essere specificato dal presidente di lega all'atto della creazione della stessa. Le scelte possibili sono le seguenti: a. 0, ovvero non è calcolata la riserva d'ufficio; b. un valore fisso compreso nel range di punti che va da 0 a 6 (compresi i mezzi punti); c. un valore variabile a seconda del numero di riserva d'ufficio necessarie. In questo caso il voto d'ufficio, per il primo calciatore da sostituire, sarà pari al voto puro più basso della squadra diminuito di uno. Per i successivi sarà diminuito ancora di una unità fino ad assumere un valore minimo pari a 3. Ogni riserva d'ufficio viene conteggiata come una normale sostituzione al fine del computo del numero massimo di sostituzioni. Questo vuol dire che se tale numero è stato fissato ad esempio a 3 e sono già entrati in campo 3 panchinari, anche se tra i titolari ci sono altri calciatori senza voto questi non potranno essere sostituiti dalla riserva d'ufficio. spero sia chiaro...

Ultimi risultati
chiudi