You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Regola dei 20 minuti - E' UN PUNTO DI VISTA
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Regola dei 20 minuti - E' UN PUNTO DI VISTA

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Buongiorno Staff, ho visto che Malonga non ha ricevuto voto nella mia lega e immagino in tutte le leghe che hanno scelto la media dei voti di MediasetSport e di dataSport. Immagino che questo derivi dall'applicazione del regolamento. Ora vorrei rappresentare a tutti coloro che leggeranno questo post e che non sanno a cosa mi riferisco cosa è successo in questo turno. Malonga ha preso voto sia da DATASPORT che da MEDIASETSPORT. 6 per entrambi. I due giornalisti, tutti e due i giornalisti hanno ritenuto che nonostante non avesse giocato 20 min la sua prestazione, date le azioni che ha fatto, evidentemente meritasse un voto: 6. Supponiamo ora che ci siano tre leghe, come ci sono sicuramente, una sceglie SOLO i voti MediasetSport, l'altra solo quelli DataSport e l'altra la media delle due. Per la prima e per la seconda lega Malonga ha preso 6, per la terza SV. Questo non deriva da una logica considerazione che porterebbe a un SV se uno dei due siti avesse messo SV e avessi scelto la media dei due (in questo caso mi sembrerebbe condivisibile) ma in base a una, diciamo così, regola che prevede che solo in caso di media dei due siti i voti dei giornalisti vengano considerati un punto di vista, gli stessi voti degli stessi giornalisti presi invece singolarmente valgano. Mi piacerebbe conoscere quale logica ha ispirato questa bizzarria. Immagino, non sono ironico, ci sia. Grazie

Modificato da moderatore il 05/05/2011 13:44:22

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

La logica per la quale i partecipanti ad una lega hanno scelto tre metodi di assegnazione diversi e quindi tre fonti diverse avendo letto , si spera, prima il regolamento. Gia' il voto di per se' e' un punto di vista di chi lo mette. Un meccanismo di media tra piu' fonti e un regolamento prestabilito che in determinati casi agisce in modo chiaro non cambia , non toglie ne aggiunge nulla a quello che e' un gioco basato sui voti e di per se' quindi basato su un punto di vista. Un saluto.

Modificato da kingz il 04/05/2011 13:03:33

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Buongiorno; non ho messo in dubbio l'applicazione del regolamento. Immagino quindi che grassetti e sottolineature siano di carattere generale e non rivolte al mio intervento. Abbiamo scelto come lega le media di due voti e quindi mi aspettavo che la media semplice di 6 e 6 avrebbe dato... 6. Questo anche in quanto gli stessi voti calati nel regolamento valgono, se presi singolarmente, sempre 6, quindi la media di due voti che calati nel regolamento valgono 6, è sempre 6. Questo non è un punto di vista. Ma il regolamento può imporre una bizzarria, la accetto come tale avendo accettato il regolamento ma, senza voler mettere in bocca le parole a nessuno, qualcosa tipo "comprendo le perplessità, valuteremo il prossimo anno alla luce di quanto accaduto se mantenere così la regola o modificarla" sarebbe stato più gradito. Ma a margine di tutto io e i miei compagni di lega usufruiamo gratuitamente di questo servizio, personalmente lo ritengo ben seguito ed aggiornato, il sito è gradevole nella grafica e ha un'ottima fruibilità, insomma i complimenti sono doverosi. Il prossimo anno, se insieme ai miei compagni di lega decideremo ancora di giocare a fantacalcio, saremo senza dubbio ancora utilizzatori del vostro sito, magari non sceglieremo più la media dei voti....

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Caro ranoshi, innanzitutto mi sono permesso di modificare il titolo del tuo post e di spostarlo nella stanza "Suggerimenti ed Informazioni". Io credo che tutti gli utenti debbano imparare da questo tuo modo di porre una critica, ti ringrazio davvero sinceramente, è altamente piacevole leggere interventi come quello tuo. Veniamo al dunque ... la bizzarria ... si perchè di bizzarria si tratta. Senza scendere nel dettaglio della motivazione ti posso assicurare che dal prossimo anno la fatidica regola dei 20 minuti sarà annullata. Il regolamento ogni anno viene rivisto cercando di aggiungere piccoli aggiustamenti per rendere il gioco più fruibile a voi tutti ... talvolta ci riusciamo ... altre un poco meno ... Speriamo di ritrovarti nuovamente insieme ad i tuoi amici anche il prossimo anno. A presto.

Modificato da Staff il 05/05/2011 13:51:17

Autore: gibass -
contatta

Anche secondo me è un controsenso questa regola. Se la regola non vale se si sceglie una sola fonte dei voti, dovrebbe essere lo stesso anche se si sceglie le 2 fonti. Se una delle 2 da una valutazione, si prende quella come valida.

Ultimi risultati
chiudi