You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Proposta di Creazione "Mondi" Fantacalcioservice
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Proposta di Creazione "Mondi" Fantacalcioservice

Autore: Snake Eater -
contatta
Settimo Torinese

Ciao a tutti, ormai e il 4 anno che gioco su questo sito che ritengo molto valido. DI migliorie ce ne sono state, e molto apprezzabili, altre secondo me potrebbero essere implementate. Ho alcune idee ma vi posto la più grande e invasiva che mi viene in mente. Creare dei "Mondi o Continenti" (non mi veniva in mente altra parola migliore) dove raggruppare 4-6 o 8 leghe private che interagiscano tra di loro creando delle competizioni tra squadre di leghe diverse. Non sto dicendo nulla di nuovo, anzi...tutto cio ricorda molto da vicino la Champions League. Esempio: un mondo con 4 leghe da 8 squadre ciascuna tot:32 squadre (creare anche formule diverse tipo 4 leghe da 10 squadre ecc..) Creare una competizione simile alla Champions composta da 8 gironi da 4 squadre in maniera che non si incontrino squadre della stessa lega (almeno nella fase a gironi). Il gioco è già fatto, basta collocare ogni squadra della stessa lega in un girone diverso di "Champions". A questo punto il sito crea i calendari seguendo la formula della competizione reale (andata e ritorno) ma la bellezza è che si affronteranno squadre che in lega non si affrontano...come succede per Inter Barcellona Manchester e Bayern nella realtà. Come verranno stabiliti i risultati di queste sfide? Innanzitutto associando le giornate di Champions a quelle di Lega e poi confrontando il n° di gol fatti da ogni squadra. Esempio pratico: 2a giornata di lega che equivale alla 1a di coppa. In lega la mia squadra ha fatto 2 gol perdendo contro l'aversario che ne ha fatti 3, in coppa però i miei 2 gol son bastati per sconfiggere l'avversario (che ricordo è di un altra lega) che ne ha fatto solo 1. Così per tutte e 6 le giornate della fase iniziale seguendo poi le regole della competizione reale: passaggio del turno alle prime due con sorteggi del sito per definire il quadro completo degli ottavi. Fase ad esliminazione con scontri di andata e riotrno fino alle semifinali comprese e finale secca (1°/2° posto e 3°/4° posto). Regola dei gol fuori casa valgono doppio e anche la possibilità di rigori in caso di parità (qui si può inventare un metodo nuovo per simulare i rigori o cmq c'è un metodo che conosco che risulta affidabile). Il tutto gestito con la grafica e le possibilità che il sito garantisce secondo me rimane un idea fattibile. Aumenterebbe l'ineteresse degli utenti, rende piu coinvolgente il gioco e darebbe la possibilità di assegnare anche piu premi. Tutto ciò si può fare anche in piccolo all'interno della stessa lega creando una specie di "Coppa Italia" con le medesime modalità descritte sopra (magari variando la formula dei gironi). In realtà quest'ultima cosa l'ho organizzata nell mia lega privata utilizzando il forum di lega per rendere visibile a tutti i partecipanti l'evidenza degli scontri e dei risultati (p.s. date un'occhiata se siete curiosi!!). il risultato è cmq divertente. Questo il link del forum della mia lega privata...non sono sicuro che altri utenti possano vederlo, lo posto ugualmente.. http://www.fantacalcioservice.it/Forum/Forum.aspx?idforum=19660 L'ideale come vi dicevo è che il sito preveda una cosa del genere col vantaggio delle funzionalità, dell'aspetto grafico e della gestione e visualizzazione della propria squadra e competizione. Che ne pensate? Ciao a tutti |SNAKE|

Modificato da snake eater il 18/05/2011 13:58:55

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Andry11 -
contatta
Portici

nn mi convince tanto

Ultimi risultati
chiudi