|
|
nella lega privata a cui ho partecipato è successo un fatto che a mio giudizio falsa il mercato pubblico:
io lo chiamo (con gergo finanziario) offerta allo scoperto
questo è il fatto ESEMPIO: un partecipante alla lega privata con 30 crediti fa offerte per tutti i giocatori che costano meno di 30 (il cui costo totale finale lui non coprirà mai) e che non gli interessavano affatto, infatti lui non fara' alcuna offerta al rialzo. Alla fine delle 24 ore rimetterà sul mercato i giocatori presi con quei 30 crediti, gli altri che lui non copre con i crediti riandranno sul mercato. Lui alla fine del giochino non ha speso alcun credito.
il suo scopo finale e': indebolire avversari che per comprare un giocatore devono spendere 1 credito in piu' del prezzo.
commento: 1 credito in più è sicuramente poco, ma questa la pratica logora i crediti e lavora lentamente, dopo l'apertura delle buste, perciò i partecipanti hanno pochi crediti e si ripete ogni volta che riapre il mercato 5 -6 volte ogni campionato.
Proposta per lo staff:1) ridurre con un limite fisiologico l'offerta allo scoperto.
|