You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Chiarimento Apertura Buste Chiuse
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Chiarimento Apertura Buste Chiuse

Autore: Netum Magnum -
contatta

Scusate, ho un dubbio esistenziale che mi assila da ieri sera e non mi ha fatto dormire. Vi propongo subito qual'è il mio caso. Se Netum Magnum offre 20 crediti per Ciccio Ballotta nella BUSTA 1. Ciccio Bello ne offre 30 sempre nella BUSTA 1. Però Netum Magnum ne offre 40 nella BUSTA 2. In questo caso chi è che ha vinto l'asta per Ciccio Ballotta? Bisogna considerare le posizioni dei giocatori nelle due buste?

Autore: L Avvocato -
contatta
Latina

Se lo prende quello che fa l'offerta più alta nella busta 1

Autore: Netum Magnum* -
contatta
Noto

Quindi è inutile impostare un prezzo più alto nella Busta 2?... che sarebbe un prezzo di "riserva" alla fine!

Autore: Tony! -
contatta

Netum vedo che hai capito bene come si fa il fantacalcio su questo sito... cmq come ha detto l'avvocato vale la Busta 1... la Busta 2 si apre in un secondo momento per completare la rosa...

Modificato da Tony! il 06/08/2011 12:44:36

Autore: Netum Magnum -
contatta

Tony... ho capito alla grande!! Grazie per le risposte. Sono alla ricerca di una tattica vincente, è normale che uno al secondo anno di esperienza (nel fanta in generale) la spari grossa ogni tanto.

Autore: fede91 -
contatta
Roma

ragazzi sfrutto questo spazio per chiarire un dubbio riguardante le buste..allora nella prima busta mettiamo tutte le prime scelte e utilizziamo il massimo dei crediti disponibili.. non capisco una cosa però cioè i crediti della seconda busta in realtà sono "finti" poichè si utilizzano i soldi dei giocatori della prima busta che non si è riusciti a comprare.. è giusto questo ragionamento?

Autore: L Avvocato -
contatta
Latina

si è così, in teoria penso che nella lista 2 sia importante anche l'ordine che dai ai giocatori, nel senso che se a me manca un giocatore ad esempio a centrocampo e nella lista 2 ne ho 2 che posso raggiungere coi crediti rimanenti, in questo caso credo che venga assegnato il primo in graduatoria... io quest'anno ho fatto così, nella prima lista non ho badato all'ordine ma ai crediti, nella seconda mi sono guardato anche di fare una scaletta di preferenze...

Autore: Athens_Rome -
contatta
Roma

Faccio pure io 2 domande: 1) Nella fase di creazione di una lega privata, ce' scritto: "E' stato eliminato completamente il sistema "salvacrediti" dall'algoritmo di apertura delle buste." Che voldire??? 2) Io non capisco il senso dell'esistenza della 2a busta... Una cosa del genere, avrebbe senso soltanto se si potesse sapere la disponibilita', a livello di crediti, di ogni fantaplayer, dopo l'apertura della 1a busta. Potete fare alcuni esempi su che strategia bisogna seguire e sul pensiero di chi ha inventato questa regola? Grazie in anticipo ))

Autore: Athens_Rome -
contatta
Roma

Aggiungo un'altra domanda: Nella 1a lista l'ordine col quale faccio un'offerta agli attaccanti non ha alcun ruolo, giusto? Nella 2a lista invece in che modo influisce l'ordine???

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Non sono un esperto ma per quello che ho visto ho capito che. Molti giocatori in prima busta sono uguali per tutti i presidenti, ad esempio tranne in pretattiche particolari chi non prova a offrire qualcosa per Ibra? Quindi la seconda busta interviene perché sicuramente non riusciremo mai a prendere tutti lo svedese. Un altro vantaggio della seconda busta è che interviene prima del completamento automatico (dove è attivato) e del mercato pubblico. Quindi rimane l'ultima occasione per aggiudicarsi i giocatori sottocosto. Cosa fondamentale dato che per i fuori classe in prima busta vengono sperperati molti crediti in più rispetto la quotazione ufficiale. Nella 1a lista l'ordine col quale faccio un'offerta agli attaccanti non ha alcun ruolo, giusto? Nella prima busta non ha importanza l'ordine. Mentre nella seconda è determinante. Ad esempio mettiamo che su 6 attaccanti me ne aggiudico 4 dopo lo scrutinio delle prime buste con la seconda busta si cercherà di completare il reparto. Mettiamo che non curo l'ordine: Tizio 5 crediti Caio 8 crediti Pelè 30 crediti Diego Armando Maradona 30 crediti. Il sistema inizia a chiamare i giocatori dal primo in ordine e se come scritto mi mancano due uomini per completare il reparto questi saranno Tizio e Caio. Il salva crediti invece serve a far si che tutti completino la propria rosa. Ad esempio dopo lo scrutinio delle prime buste sono stato fortunato e mi sono già aggiudicato 22 giocatori su 25 (quindi me ne mancano ancora 3) e sono rimasto con 4 crediti. Il sistema salva credito impiegherà al meglio questi soldi rimasti per farmi completare la rosa. Quindi se come prima scelta in seconda busta ho un giocatore per il quale ho offerto 3 crediti, anche se risultassi il maggiore offerente, non potrei comprarlo perché poi non avrei fondi per completare la rosa. Infatti mi mancherebbero 2 giocatori il cui costo minimo è di un credito cadauno.

Modificato da jdipik il 12/08/2011 07:30:09

Ultimi risultati
chiudi