You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fonte bonus/malus
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fonte bonus/malus

Autore: Becks -
contatta
Argelato

La fonte dei bonus/malus sarà solo Datasport o ci si affiderà comunque ai comunicati della Lega Calcio?

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. La fonte bonus/malus è esclusivamente datasport. Ovvio che se la fonte, contrariamente a quanto avvenuto fino ad oggi, iniziasse a fare scelte molto discutibili (ad assoluta discrezionalità di fantacalcioservice) la questione verrà rivalutata. Buon fantacalcio!

contatta
Argelato

Non metto in dubbio solo gli assist (immagino che tu ti riferisca a quelli, quando parli di "scelte molto discutibili"), ma anche (e soprattutto) i cartellini, poichè l'anno scorso ho notati che spesso Datasport sbagliava ad assegnarli...non vorrei che poi eventuali errori non vengano corretti e che quindi vadano a minare la veridicità del risultato dei match...se si usasse la Lega (come sempre fatto), il pericolo non credo esisterebbe...

contatta
roma

Gli assist non li considero neppure dato che più volte la soggettività (o il proprio bisogno) influisce troppo sull'obiettività. Certo è che il sistema di assegnazione degli stessi sarà completamente diverso da quello passato. Per i gol/autogol alcuni utenti potrebbero essere più contenti dato che la lega dovendo adottare il regolamento uefa ha fatto quasi sparire il concetto di autorete. Anche qui spero che il buon senso, vedersi regalare un gol o vedersi punire con un autogol può capitare a chiunque, avrà il sopravvento considerandola una variabile aggiuntiva di gioco. Per le ammonizioni ed espulsioni pur ammettendo la possibilità di qualche errore in tempo reale credo che datasport per primo cercherà di porre rimedio il prima possibile Magari, ma non ne ho certezza, facendo loro stessi in un'ultima analisi riferimento al sito della lega. Infine. arrabbiatura immediata a parte, se non si è disposti ad accettare errori o mancanze (fatte sempre e comunque nella buona fede di tutti) forse semplicemente non si è all'altezza di questo gioco. E centra poco utilizzare questo o altri siti perché quelli ben fatti non dovrebbero seguire le proteste degli utenti più chiassosi. La stessa verità assoluta è secondaria, anche perché come ricordavo spesso influenzata da se stessi.

Modificato da jdipik* il 08/09/2011 20:30:53

contatta
Argelato

"Infine. arrabbiatura immediata a parte, se non si è disposti ad accettare errori o mancanze (fatte sempre e comunque nella buona fede di tutti) forse semplicemente non si è all'altezza di questo gioco. E centra poco utilizzare questo o altri siti perché quelli ben fatti non dovrebbero seguire le proteste degli utenti più chiassosi. La stessa verità assoluta è secondaria, anche perché come ricordavo spesso influenzata da se stessi." Quindi se sbagliano e non correggono dovremmo starcene zitti? Va bene che a caval donato non si guarda in bocca (quante volte io stesso ho utilizzato questo principio quando c'era qualcosa che non andava, ribadendolo anche a coloro che al primo problema se la prendevano con voi sul forum), però perdonami, ma le tue parole mi lasciano alquanto perplesso...

contatta
roma

Cito il mio post subito sopra: Ovvio che se la fonte, contrariamente a quanto avvenuto fino ad oggi, iniziasse a fare scelte molto discutibili (ad assoluta discrezionalità di fantacalcioservice) la questione verrà rivalutata. Quindi io non ho stabilito che dovete stare zitti e basta. E questo dovrebbe bastare a rassicurarla, in seguito poi c'è la mia opinione di gioco che per lei può anche essere superflua. Non esiste un sito perfetto per ogni utente se non quello creato da stessi e che viene amministrato dalle regole che ognuno è liberissimo di darsi, di rispettare o di infrangerle. Fantacalcioservice è un servizio che viene offerto (gratuito o meno poco importa) e che deve da una parte proporre uno strumento sempre migliore (mai si arriverà alla perfezione condivisa) dall'altra deve mediare con gli utenti. Gli assist, i voti, e pure qualche errore non metteranno mai d'accordo tutti (sembro presuntuoso ma tanti anni hanno formato la mia certezza) sulla strada da seguire. Quindi finché non si considerano tutte variabili (in buona fede altrimenti io stesso andrei altrove a giocare) in gioco sarà automatico prendersela con tizio, caio, sempronio e non con se stessi o molto più semplicemente con la sorte (o il caso se preferisce).

contatta
Argelato

Provo a riformulare la domanda, in quanto credo che sia stata capita solo in parte: se però l'errore si basa su un dato oggettivo, come può essere una ammonizione o una espulsione, che Datasport potrebbe anche non correggere in quanto il loro obiettivo primario non è di certo fornire dati a FS? Finchè Datasport non lo correggerà non lo modificherete neppure voi?

Ultimi risultati
chiudi