You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
URGENTE, voto finale calciatore per 3-4 fonti?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

URGENTE, voto finale calciatore per 3-4 fonti?

Autore: ondaanomala -
contatta

Scusate ho letto il regolamento ma ho un dubbio importante che credo il regolamento non specifichi....per la mia lega ho scelto la media delle 4 fonti ma ora mi chiedo nel caso un calciatore ad esempio prenda 5 da tre testate e 5.5 da una sola testata il voto finale quale sarà?? Mi auguro non 5.5...altrimenti viene meno tutto e la media di più fonti non servirebbe....fatemi sapere. Nel caso in esempio La media voto sarebbe 5.125..è evidente che in questi casi l'arrotondamento va fatto per difetto. FATEMI SAPERE E' IMPORTANTE PERCHE' SE SI ARROTONDASSE PER ECCESSO DEVO CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI DI LEGA PERCHE' NON AVREBBE SENSO AVERNE 4.

Autore: ciruzzo86 -
contatta
sp

up la questione dell'arrotondamento interessa anche la nostra lega, anche se ha "solo" 2 fonti. se la media è 6.25, come l'anno scorso viene considerato 6.5?

Autore: Phantasio -
contatta

Dal regolamento: La media delle fonti viene arrontondata sempre per eccesso allo 0,5 più vicino. Esempio: se DS valuta 5.5 un calciatore e SM lo valuta 7 il valore risultante dalla nostra media sarà ((5.5+7)/2)=(12.5/2)=6.25=6.5 Nel caso si scelga la media di due fonti ed una delle due non dovesse pubblicare un voto per un dato calciatore, verrà preso come voto ufficiale il voto dell'altra fonte disponibile. Nel caso in cui si scelga la media di quattro fonti ed una o più fonti non dovessero pubblicare un voto per un dato calciatore, verrà preso come voto ufficiale il voto medio delle altre fonti disponibili. Quindi, si fa la media delle fonti che hanno dato il voto e si arrotonda SEMPRE allo 0,5 piu' vicino per eccesso. Quindi 6,1 è 6.5 6,8 è 7 5,15 è 5.5 e cosi' via.

Modificato da Phantasio il 10/09/2011 13:30:48

contatta

e ma non va bene cosi..potreberro esserci arrotondamenti piccoli...se un voto medio è 5.1 non può passare a 5.5..

Autore: Netum Magnum -
contatta

Che io sappia, se la media è 5,5,5,5.5 dovrebbe venire 4,62 e dunque dovrebbe uscire 5. Se esce 4,49 o inferiore probabilmente verrà arrotandata per difetto a 4. Secondo la logica dovrebbe essere così!

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Al momento l'arrotondamento avviene sempre per eccesso come da regolamento. Il caso proposto 5-5-5-5,5 seppure poco fedele non invaliderebbe il fantavoto. La media soprattutto serve quando per motivi inspiegabili c'è discordanza di pareri, una fonte giudica da 6 e una da 4 la prestazione del giocatore. Ad ogni modo l'adozione delle 4 fonti è una novità quindi verranno valutate eventuali correzioni. @Netum; come fa una media di 4 numeri tutti pari o superiori a 5 a darti come risultato 4,62? Inoltre come da regolamento l'arrotondamento viene dato sempre per eccesso. Anche se la logica dice altro si può sempre scegliere la regola da utilizzare. E comunque sbagli ancora: Se esce 4,49 o inferiore probabilmente verrà arrotandata per difetto a 4. Dato che esistono i mezzi punti, secondo logica e secondo il sito, quella media viene arrotondata a 4,50. Invece una media di 4,125 secondo consuetudine (più che logica) sarebbe stata arrotondata a 4 mentre per la logica del sito viene arrotondata a 4,5

Autore: Netum Magnum -
contatta

Mi sono sbagliato. Pensavo che vigevano le normali regole matematica per quanto riguarda l'arrotondamento... invece ho scoperto che arrotondate sempre per eccesso!! Ok. Per quanto riguarda il 4.62 deve essersi trattato di un mio errore. Grazie.

contatta

perdonami jdipik però per me è importante saperlo perchè ho scelto le quattro fonti....se si arrotonda solo e sempre per eccesso è una forzatura che rende inutile la media di più fonti...faccio l'esempio....se un calciatore prende 5 da tre testate e prende 5.5 dalla quarta testata non è possibile che con la media finale di 5.12 prenda poi 5.5 finale....che senso ha???? Girate la questione a staff che è sempre attento ai suggerimenti.....vi dico questo prima che si cominci perchè altrimenti ci saranno polemiche a non finire perchè in effetti non può essere giusto arrotondare uno 0.1 alla cifra superiore e credo che questo avverrà spessissimo se si è scelto 3 o 4 fonti. Fatemi sapere perchè se resta così tutto l'anno sicuramente cambio modalità e scelgo una sola fonte. Grazie

Modificato da ondaanomala il 11/09/2011 10:53:30

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Come indicato nel regolamento si arrotonda sempre per eccesso allo 0.5 più vicino. ciao.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

ondaanomala capisco la tua perplessità anche perché sono un pignolo di prim'ordine. Io non so in dettaglio perché sia stata scelta questa logica rispetto alla normale consuetudine. Ma secondo me il punto non è questo e uso una metafora automobilistica. Trovo idiota e priva di motivazione il fatto che in F1 uno debba fare la gara montando, almeno una volta, i 2 tipi di gomme a disposizione. A parte che spesso, per necessità, le differenze tra le due sono minime che motivo sportivo ci sarebbe dietro se non quello di introdurre una variabile di rischio che poco ha a che vedere con la gara? Però in un modo o nell'altro è nel regolamento è piloti e spettatori ne devono fare conto, e soprattutto riguarda tutti senza favorire o sfavorire nessuno. Tornando a noi forse l'arrotondamento per eccesso è dovuto ad un obbligo tecnico o magari è stato deciso alla fine di un lungo confronto (e noi abbiamo valutato un singolo caso) ma essendo, pur non piacendo, imparziale la discussione rimane filosofica e quindi ognuno in teoria può dire la propria. Lo scegliere le 4 fonti probabilmente non ha per forza a che fare con questioni di medie e di mezzo punto in + o in -. Forse serve di più agli utenti che sono convinti (a ragione o torto) che una testa favorisca alcuni giocatori piuttosto che altri. Infine dal punto di vista matematico puoi aver ragione volendo ritornare a 2 fonti, anche se la soluzione definitiva sarebbe quella di adottarne una sola.

Ultimi risultati
chiudi