You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modificatori
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modificatori

Autore: watanabe -
contatta
pistoia

Ok, tempesta in corso, anche se in allontanamento. La domanda potrebbe essere fuori luogo o inutile per cui mi scuso di già. Un mio "presidente" è giunto quest'anno in lega e si è lamentato del modificatore del centrocampo, costringendomi a un approfondimento. Effettivamente, cercando qua e là, potrebbe aver ragione: generalmente il modificatore di centrocampo funziona assegnando contemporaneamente un bonus e un malus, dello stesso valore, nel rispetto della tabella di riferimento. C'è qualche ragione per cui non ci si è allineati a questo comportamento? Grazie ancora. A.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

scusami puoi essere più preciso per favore? Quale sarebbe il problema?

contatta
pistoia

No, nessun problema, infatti non richiedo intervento. Semplicemente mi chiedevo come mai non si fosse allineati alle regole base per i modificatori. Provo a copiare e incollare la definizione del modificatore di centrocampo da Wikipedia. il modificatore di centrocampo è calcolato confrontando i reparti centrali delle due squadre e si traduce in un punteggio da aggiungere a quella col centrocampo migliore e da togliere a quella col peggiore. Si calcola confrontando le somme dei voti dei centrocampisti delle due squadre e per non recare troppo danno alla squadra con meno centrocampisti, essa avrà 5 punti per ogni giocatore di centrocampo in meno. Per esempio in una partita tra una squadra A con un centrocampo di 5 giocatori che hanno preso 6,5 #totale 32,5# e una squadra B con centrocampo di 3 giocatori che hanno preso 7 #totale 31, dato dai tre 7 e dai due 5 "virtuali"#, ci sarebbe una differenza di 1,5 punti a favore della squadra A che comporterebbe, consultando le tabelle di conversione, mezzo punto in più alla squadra A e mezzo punto in meno alla squadra B. La differenza rispetto allo standard del modificatore di centrocampo è che nel nostro sistema c'è solo il bonus per chi possiede il centrocampo "superiore", e non il malus - dello stesso valore- per chi ha il centrocampo inferiore. A.

Modificato da watanabe il 16/09/2011 10:19:19

contatta
pistoia

Prima di scrivere non mi sono fermato a Wikipedia. Ho verificato, su suggerimento (pressante) del mio fantacompagno di giochi le regole dei modificatori come condivise nel web e devo dire che ha ragione lui.. Poi voi siete ovviamente liberi di impostare la cosa diversamente e lui dovrà semplicemente adeguarsi. Mi chiedevo se ci fosse una ragione per la scelta, se sia possibile operabile una modifica non mi azzardo neanche, posso immaginare non sia il caso di parlarne ora.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ah ecco, non capivo! Ti dico la verità: prima di entrare in questo sito non sapevo neanche dell'esistenza del modificatore di centrocampo! Quindi onestamente non ti so dire se c'è uno standard (anche se ogni fantacalcio è diverso dall'altro) e soprattutto qual è questo standard.

Autore: Nemo4t -
contatta
Roma

Credo che si intenda, inserire almeno la possibilità, di applicare regole differenti per il modificatore di centrocampo. nella sostanza non cambia molto, i principi sono gli stessi, solo che a fronte di una stessa differenza punti si prevede di assegnare un bonus alla squadra con la prestazione migliore ed un malus per l'altra (ex. invece di assegnare un bonus di +1 verrà assegnato +0.5 al centrocampo migliore e -0.5 all'altro)

contatta
pistoia

Sì Nemo4t anche se non sarebbe proprio così: considerando che le tabelle in uso su FS corrispondono precisamente a quelle dei Fantacalcio che ho trovato in rete, non andrebbe dimezzato il bonus, andrebbe semplicemente replicato anche come malus, dello stesso valore. robreed... non lo so, magari può essere utile approfondire la cosa, boh, ho verificato il più possibile e la tabella di FS è la stessa che ho trovato in rete, solo che la sua incidenza così è erroneamente dimezzata, provocando solo un bonus e non il corrispettivo malus dello stesso valore. Tutto può essere ripeto, questo mio è il suggerimento di fare una verifica che non sia stata una svista nell'applicazione di una regola abbastanza condivisa nel web e fuori dal web. A.

Modificato da watanabe il 16/09/2011 12:00:06

Ultimi risultati
chiudi