You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CHIARIMENTO ASSIST!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CHIARIMENTO ASSIST!

Autore: Houdini -
contatta

Salve, vorrei un chiarimento per quanto riguarda gli assist: ho letto che si fa fede completamente a Datasport ma nel caso in cui una venga dimenticata voi potete rettificare o bisogna attenersi completamente a ciò che dice Datasport? Per fare un'esempio pratico, l'assist (assolutamente solare) di Conti sul gol di Larrivey non è stata segnalata...come dobbiamo interpretare? E' un'omissione di Datasport o una dimenticanza? A mio parere se vengono introdotti i bonus/malus in tempo reale e poi non funzionano non ha molto senso... Grazie, aspetto una risposta

Modificato da Federico91 il 17/09/2011 23:20:59

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. Le risposte le trova nella discussione dove aveva già postato e poi eliminato un suo intervento, cioè QUI . Inoltre per maggiore completezza di informazioni la invito a leggere, oltre al regolamento ufficiale, anche una discussione inerente che trova QUI. Buon fantacalcio! ps: le ricordo 2 norme di buon comportamento da tenere sul forum: 1) l'uso del maiuscolo è deprecato specie se fatto in maniera indiscriminata, sopratutto nel corpo dei messaggi ma anche nel titolo, quindi si astenga a farlo; 2) per rendere il forum più fruibile si dovrebbe evitare di aprire una discussione se già ce n'è presente un'altra avente lo stesso tema, a limite se si ha qualcosa da aggiungere lo si può fare in quel contesto con una propria replica.

contatta

Ho letto tutto ma la risposta alla mia domanda non l'ho trovata, vorrei solo sapere se, in caso di errore (assolutamente palese si intende) di Datasport nella segnalazione di assist (quella di Conti per intenderci) voi potete rettificare o no? Comunque il discorso del maiuscolo non lo sapevo, chiedo scusa. In ogni caso il mio tono non mi sembra polemico, ne qui ne nell'altro post, sto solo dicendo che se questi bonus/malus non funzionano ci sarà sempre gente che si lamenta magari poi per nulla... Grazie e un saluto

Modificato da Federico91 il 18/09/2011 13:30:50

Autore: amerino -
contatta
Fantarotondo

penso di si' ...l'hanno gia' fatto.

Modificato da amerino il 18/09/2011 13:28:00

contatta
roma

@Federico91: non l'ho accusata di polemizzare, ho semplicemente dato delle risposte e delle indicazione in modo sintetico. in caso di errore (assolutamente palese si intende) di Datasport nella segnalazione di assist (quella di Conti per intenderci) voi potete rettificare o no? Purtroppo su un assist stabilire cosa sia palese o no può solo sembrare scontato. Ad esempio se io voglio sostenere che quello di Conti è un tiro e non c'era assolutamente la volontà di fare un assist penso di non essere completamente in errore. Rispondere in maniera lapidaria alla sua domanda è complicato, specie se ha letto quanto è venuto fuori nelle discussioni che le ho proposto e non le è bastato. Tecnicamente FS può fare tutte le modifiche che vuole, politicamente però se uno si da una regola deve seguirla e quella in vigore è seguire Datasport. Quindi una risposta netta (qualsiasi essa sia) in aggiunta a quanto già spiegato corre il rischio, magari non da lei, di essere strumentalizzata in caso di bisogno. Vi invito quindi a segnalare le cose o i casi che non condividete e come sempre FS cercherà di rispondere con i fatti nel miglior modo possibile dato che le parole si prestano a troppe interpretazioni. ps: poi personalmente da quando considero gli assist una sorta di manna dal cielo o colpi di sfortuna assoluta il fantacalcio lo vivo meglio, nella speranza prima o poi di giocare in leghe dove non venga utilizzato

contatta

Sono daccordo solo in parte con quello che dice, l'anno scorso non c'erano di questi problemi di interpretazione, l'assist era tale ogni qual volta l'ultimo passaggio volontario o involontario, seguito da un dribbling oppure no mandava in gol un giocatore...sia su azione che su palla inattiva. Secondo me se si da questa definizione all'interno del sito una volta per tutte si evitano anche un sacco di interpretazioni soggettive di qualsivoglia utente! Detto questo può essere che sia io che lei stiamo parlando di aria fritta, poichè in realtà l'assist di Conti verrà assegnato senza problemi dato che è un'episidio identico a quello di Stankovic-Milito di settimana scorsa. Però insisto sul fatto che all'interno del sito deve, e sottolineo deve esistere una definizione precisa di assist!

contatta
roma

Ripeto che è l'assist a non essere attendibile. Lei rispolvera la regola dell'anno scorso, ma quello non era assist, dato che se il portiere toccava la palla ad un terzino e questo dopo 90 metri la scagliava in porta veniva assegnato il punto al portiere. Anche allora comunque le polemiche non mancavano perché si andava a cercare il tocco invalidante. Riguardo alla linea o alla definizione anche qui sottolineo che c'è ed è evidente: si segue Datasport e si prende per legge il loro resoconto. Poi o ci si fida o no, ma su questo preferisco sorvolare, perché farebbe scendere il livello della discussione troppo in basso. ps: e sia chiaro che non c'è un sotto testo dove si invita gli utenti a prendere questa decisione e stare zitti, altrimenti non sarebbero concesse discussioni come queste e non vi si replicherebbe; ma se FS riscontrasse delle forti anomalie non le risolverebbe dando l'assist a tizio e a toglierlo a caio (proprio perché i casi di cui si discute sono opinabili) ma ripenserebbe la regola.

Ultimi risultati
chiudi