You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Mercato pubblico:PROPOSTA migliora offerta
Utenti online sul forum: Gunteritto

Mercato pubblico:PROPOSTA migliora offerta

Autore: massimo.ratti -
contatta
milano

Ciao a tutti, secondo me potrebbe essere facilmente migliorato il sistema di mercato pubblico. Mi riferisco al fatto che un utente quando migliora un'offerta esistente DOVREBBE essere obbligato a inserire una cifra maggiore di quella esistente(visto che "migliora" un' offerta). La mancanza di questo semplice controllo secondo me è un buco e può portare ad una situazione non proprio piacevole: Poniamo che un utente A ha offerto come tetto massimo 30 crediti per un giocatore che costerebbe 15 Ebbene Un utente B (non proprio onestissimo) può far salire la cifra offerta , semplicemente offrendo la stessa cifra (visibile) dall'utente A (in prima battuta appunto 15 , poi 16...fino a 30) Portando l'utente A ad acquistare il giocatore per 30 crediti, senza mai "rischiare di prendere il giocatore"...ma semplicemente facendo spendere all'utente B il massimo da lui offerto. Spero di essere stato più chiaro possibile Ciao e grazie di tutto Massimo

Modificato da moderatore il 22/09/2011 20:22:50

contatta
milano

Scusate,mi rispondo da solo ma ho visto che mi avete cambiato titolo alla discussione ,aggiungendo il termine PROPOSTA. In realtà il fatto che, in fase di mercato pubblico, si possa rilanciare un'offerta con un importo uguale e non necessariamente maggiore ,al solo scopo di incrementare l'offerta dell'avversario è un problema. Nessuna polemica, solo che mi è sorto il dubbio di non essermi espresso bene nella mail precedente Basterebbe un semplice controllo.Ammesso che non l'abbiate già fatto (ho attualmente il mercato disattivo e quindi non lo so) Grazie ciao Massimo

Autore: Snake Eater -
contatta
Settimo Torinese

Cazzarola!!! E' vero!! Offrendo la stessa cifra di quella maggiore attuale (visibile a tutti) "si sposta l'asticella" sempre più su. Se la cifra visibile non aumenta più di valore vuol dire che si è raggiunto il tetto d'offerta altrui. Anche io ho il mercato chiuso al momento, ma mi sembra di ricordare che sia così!! Se ne ho la possibilità provo e faccio sapere (sempre che non rispondiate prima voi! )

contatta
Settimo Torinese

Ho fatto la prova e copiato ciò che vede il presidente che ha fatto per primo l'offerta, e ciò che vede il/i presidente/i che rilancia: Pres. A: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 C'è un'offerta in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta è stata fatta dal presidente di The 'Special' One (10 crediti) che si aggiudicherà il calciatore per 1 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Pres. B: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 C'è un'offerta in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta è stata fatta dal presidente di The 'Special' One che si aggiudicherà il calciatore per 1 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16. Primo rilancio inserendo 1 credito Pres. A: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One (10 crediti) che si aggiudicherà il calciatore per 2 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Pres. B: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One che si aggiudicherà il calciatore per 2 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Secondo rilancio inserendo 2 crediti Pres. A: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One (10 crediti) che si aggiudicherà il calciatore per 3 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Pres. B: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One che si aggiudicherà il calciatore per 3 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 E cosi via rilanciando sempre dello stesso valore che mi segnala il sito (cioè del valore del rilancio automatico dell’automatismo). Fino a che non si arriva a 10 crediti, a quel punto la situazione è questa: Pres. A: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One (10 crediti) che si aggiudicherà il calciatore per 10 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Pres. B: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One che si aggiudicherà il calciatore per 10 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Offrendo 10 succederà che il sito propone il seguente messaggio: "Spiacenti ma c'è già un'offerta per il calciatore in questione ed è più alta di quella che hai appena effettuato tu." In realtà l’offerta di cui parla è identica alla mia però essendo stata fatta per prima ha la precedenza e mi permette di capire che quella è anche il tetto massimo, infatti l’automatismo non rilancerà più e io mi fermerò senza correre pericoli essendo sicuro che il Pres. A comprerà il giocatore al massimo della sua offerta. Questa infatti l’offerta finale che viene visualizzata. Pres. A: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One (10 crediti) che si aggiudicherà il calciatore per 10 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 Pres. B: lunedì 10 ottobre 2011 - 21.31.16 Ci sono 2 offerte in corso per il calciatore svincolato Amelia (P - Milan). L'offerta massima fino a questo momento è stata fatta dal presidente di The 'Special' One che si aggiudicherà il calciatore per 10 crediti. Questa operazione scade martedì 11 ottobre 2011 alle 21.31.16 I furbetti potrebbero usare questo metodo impropriamente. Spero di essere stato utile. P.S. Potrei avere fatto macello con i grassetto...ma ho dovuto farlo esternament perchè sia IE che FireFox non mi permettono di personalizzare il testo. Snake

Modificato da snake eater il 10/10/2011 22:27:06

contatta
milano

Grazie snakeeater per il prezioso esempio. Spero venga corretto questo baco che compromette il buon funzionamento dell'asta con tetto d'offerta. E' un vero peccato visto che tale asta, come idea, è una f**ata e basterebbe davvero un semplice controllo per sistemarlo. CIAOOO

contatta
Settimo Torinese

Di niente, anzi, te ne sei accorto per primo tu!! Cmq la correzione che hai proposto praticamente annulla la funzionalità del tetto di offerta. Cioè la vanifica completamente. Mi spego meglio, includere un controllo di comparazione tra il rilancio che si vuole effettuare e il tetto d'offerta (altrui), lasciando solo la possibilità di offrire una cifra più alta, porterebbe ad avere il mercato con le caratteristiche del mercato classico così come lo abbiamo sempre conosciuto. Forzare il sistema facendo in modo che si offra sempre più dell'avversario fà in modo che l'automatismo non entri piu in gioco al posto nostro. Quello che mi viene in mente è: nella descrizione dell'offerta in corso omettere il valore dell'offerta in quel momento maggiore, e nel caso si voglia rilanciare, si è costretti ad inserire il valore più alto disposti a spendere; a quel punto far diventare le condizioni 2: 1) rilancio < o = tetto d'offerta: esito negativo ovvero il sito propone un messaggio con scritto che il rilancio non è sufficiente a superare il tetto d'offerta (altrui) e nella visualizzazione dell'operazione in corso omettere il nuovo valore al quale il presidente della'offerta piu alta si aggiudicherà il calciatore. 2) rilancio > tetto d'offerta: esito positivo ovvero il tetto d'offerta è stato superato quindi diventa l'offerta migliore sempre omettendo agli altri presidenti il nuovo valore raggiunto nella pagina di visualizzazione dell'offerta. Questo dovrebbe evitare che si rilanci solo per alzare il prezzo come fine ultimo. Non mi viene altro in mente. Che dice lo Staff? C'è un riscontro nella segnalazione?

contatta
milano

Forse non mi sono espresso bene ,ma con la correzione che intendo io non andrei ad annullare la funzionalità del tetto di offerta. Il controllo deve essere fatto in maniera tale che un utente ,quando migliora un'offerta esistente DOVREBBE essere obbligato a inserire una cifra maggiore dell' offerta MIGLIORE ATTUALE(ovvero quella che tutti visualizzano a schermo nelle offerte in corso),non del TETTO D'OFFERTA(che è nascosta agli avversari). Faccio un esempio per evitare equivoci: Ammettiamo che un utente A offre 15 crediti(tetto d'offerta) per Cassano l'offerta "migliore" in quel momento è 1 per l'utente A. l'utente B,se vuole migliorare l'offerta, deve offire una quota > 1 (ad esempio 2) In questo caso l'offerta "migliore" diventerebbe 2 (tuttavia sempre per l'utente A) Questo fino a quando l'utente B non offre 16 (o +) crediti come suo tetto d'offerta per Cassano Quando offre 16 (o +) crediti come tetto, l'offerta migliore diventerebbe la sua (16 crediti,ovvero quella sufficente per superare la precedente) e solo in quel momento scopre che l'utente A aveva offerto come tetto d'offerta 15 crediti! Ripeto: quando si migliora un offerta si DOVREBBE essere obbligati (dalla textbox di inserimento) a superare la quota MIGLIORE attualmente offerta(non il tetto d'offerta).

contatta
Settimo Torinese

Si in effetti hai ragione...avevo letto male... La soluzione che hai proposto è quella più efficace. Almeno rende rischioso, per chi volesse solo alzare il prezzo, rilanciare ad un'offerta esistente.

contatta
milano

TOC TOC ! Staff ??? C'è qualcuno ??

contatta
milano

Potrei avere almeno un feedback su questo punto? E' un vero e proprio problema del sistema segnalato 1 mesetto fa e ancora nessuna risposta... Grazie mille Massimo

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi