You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
cambio modulo dalla panchina
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

cambio modulo dalla panchina

Autore: cbuganza -
contatta
villafranca

correggetemi se sbaglio, con il regolamento attuale, se io metto in campo un 4-3-3 e ad esempio non gioca un attaccante e non ha sostituti in panca, mi entra la riserva d'ufficio. Io suggerirei invece di dare la possibiltà di un cambio modulo, pescando dalla panca ad esempio mi può entrare un centrocampista e farmi giocare col 4-4-2. Ferma restando la regola di minimo 3 difensori, massimo 3 attaccanti, massimo un portiere, il fatto che prima si cerca di sostituire un giocatore di un ruolo con un altro dello stesso ruolo, se ciò non è possibile pesco dalla panchina in ordine di composizione della stessa, ad esempio un centrocampista o un difensore secondo chi schiero prima in panca, sempre nel rispetto di uno dei moduli consentiti. nella quarta giornata ad esempio io ho 3 attaccanti che giocano, senza attaccanti in panca, e puntando al massimo li farei giocare tutti e 3, ma se poi per qualche motivo uno di essi non gioca, io mi troverò in 10, con magari 10 panchinari che non sono entrati. si può fare questa modifica?

Autore: VincenzoF -
contatta
Napoli

L'hai presa in der Kulen? Giochi anche tu in 10 contro Pertec***o? Povero presidente... Comunque nell'altro sito era automatico, qui no?

contatta
villafranca

caro il mio vincenzof pur non sapendo chi tu sia, e pur non conoscendo il tedesco, ti dico che non l'ho presa in der kulen perchè anche in 10 ho fatto 66. almeno mi pare, sempre che ci facciano il conteggio

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. Quest'anno è la seconda volta che sento parlare di cambio di modulo o di scambi in ruoli diversi dopo 18 anni di onorato fantacalcio. A me non piace per nulla nel senso che il gioco è bello proprio perché già in fase di mercato bisogna pensare ad una rosa equilibrata tra certezze e scommesse. Fare un azzardo su delle punte con il paracadute di vedere entrare dei centrocampisti lo avvicina di più al bingo che a un gioco di calcio che prevede che a volte bisogna dover mediare tra rinunce e speranze. Buon fantacalcio!

contatta
villafranca

ciao jdipik in parte hai ragione, ma in parte no. secondo il mio punto di vista il fantacalcio è una simulazione del calcio vero, o meglio del ruolo dell'allenatore. In questo campionato ancora più che in passato è capitato che gli allenatori rivedano il proprio modulo in corso d'opera, cambiando un attaccante con un difensore. E questo è quello che vorrei fare io

Autore: ale__89 -
contatta
Italia

nelle regole generali del fantacalcio questa cosa non esiste.. è una possibilità, ma io nn la inserirei, e se non ti giocano 3 difensori ti entrano 3 centrocampisti? varrebbe solo x gli attaccanti altrimenti non vale, ma non mi piace, se non ti giocano 3 attaccanti ti meriti il s.v. perchè sei stato poco attento a fare la formazione.

contatta
roma

Il fantacalcio non è una simulazione del calcio ma è un gioco basato sulle statistiche. Inoltre anche se non sembra è sorretto da una struttura di calcoli su cui già troppo si intervenuto per assecondare le mode del momento (assist, 3-4-3, ecc) allontanandosi proprio dal calcio reale di cui lei parla. Se vuole giocare ad una simulazione il gioco è hattrick.

Autore: axel25 -
contatta
Milano

"Se vuole giocare ad una simulazione il gioco è hattrick" jdipik* ti stimo!!!

Autore: ammlucke -
contatta
lughetto

in effetti alle volte succede di schierare un 3-4-3 con una panchina composta da soli difensori e centrocampisti perchè gli altri attaccanti in rosa o non sono titolari nelle rispettive squadre o sono infortunati. logica sarebbe la sostituzione dell'eventuale defezione di un giocatore subentrante schierato come difensore per un 4-4-2 o un centrocampista 3-5-2. così facendo però si potrebbero incentivare allenatori a provare formazioni comunque schierate "al limite" ben sapendo che in caso subentrerà un altro giocatore condividendo tuttavia la necessità di non snaturare il modulo di partenza una possibile soluzione, tra l'altro già dal sottoscritto proposta in un recente post, è quella di poter allungare la rosa giocatori cosi da poter attingere a una maggiore possibilità di scelta. spesso infatti restano "non acquistati" durante le finestre di mercato giocatori titolari ma dati all'inzio per non titolari, mentre altri acquistati e dati per certamente titolari lasciati in panchina per scelte tecniche (vedi i vari amauri, quagliarella, maxi lopez, ecc.). saluti ammlucke

contatta
roma

Aumentare il numero dei giocatori in rosa è già possibile, e tra le possibili soluzioni agli acquisti "rischiosi" (oltre a quello di tenere il mercato sempre aperto) è da preferire rispetto ad altri espedienti che rischiano di compromettere il gioco in se. Capiamoci che anch'io da utente vivo gli stessi problemi. Ad esempio quest'anno avevo puntato su Barreto e Paloschi, ma è colpa mia se continuao ad averli in rosa preferendoli a titolari (anche da mettere come panchina sicura) come Brienza o Eder. Certo che poi tra un Gilardino rotto e un Maxi Lopez senza più il posto garantito anche a me non dispiacerebbe avere un salvagente che mi permetta di schierare (ad esempio il catanese) sabato nella speranza che domenica vinca il ballottaggio con i rivali di reparto. Tanto poi nella peggiore delle ipotesi mi entra un centrocampista. Però ora sinceramente mi diverto di più nel dover ogni settimana fare delle scelte difficili e rischiose, poi certo se l'obiettivo e rendersi la vita semplice forse abbiamo differenti modi di intendere il gioco (in generale).

Ultimi risultati
chiudi