|
|
jdipik*
Io ti do del Tu perché ho solo 34 anni,
spero non ti offenderai.
scherza, nessun problema
perché fai il discorso del grigio se poi dobbiamo attenerci a quello che dice dataSport?
Primo controsenso.
Nessun controsenso, vanno valutate questioni che non sempre hanno il favore di avere l'unanimità o la "fortuna" di essere state previste nel regolamento (quelle che definisco in grigio).
Alcuni casi, questo ad esempio, sono talmente sporadici che uno non pensa a farci una regola apposita.
Ma chi partecipa al fantacalcio su FS ce l'ha: decide Datasport.
Secondo: se un giocatore prende s.v. perché Fantaservice, a seconda dei casi, tipo gol o espulsione, assegna il 6 d'ufficio o il 5? DataSport non assegna il 6 o il 5, ma lo fa Fantaservice.
In questo caso Datsport centra poco. Questa regola esiste da quando esiste il fantacalcio (ormai 20 anni) e serve per quei giornali che decidono di non valutare un giocatore che giocando poco riesce comunque a farsi espellere.
Una sua logica ce l'ha, eviterei però di aprire questa ulteriore parentesi. Ripeto è una regola che esiste da sempre, prendiamo per buona.
Terzo, ma non è un controsenso, non credo volessi offendere la mia intelligenza affermando che Allenatori e Dirigenti non vengono schierati, era per sottolineare che in un campo di gioco avvengono molte cose che non vengono conteggiate nel fantacalcio, ma Io mi riferivo al fatto che Boateng sarà squalificato per le prossime partite, cosa che però può succedere a qualsiasi giocatore in panchina che non ha nessuna influenza nella partita attuale; come non ha influito nella partita l'espulsione di Boateng, perché il Milan ha giocato in 11, e in più, ancora più importante, è entrato Emanuelson che è stato parte attiva della partita e quindi del fantacalcio, terzo controsenso.
Ovviamente non volevo offenderla. Facevo il puntiglioso.
Il regolamento prevede un malus se un giocatore prende un espulsione non perché lascia la squadra in 10. Datasport, e non solo loro, ha assegnato l'espulsione a Boateng.
Sinceramente vi sembra così assurda come scelta? Il non considerare il malus vi sembra così assolutamente giusto?
Ho controllato comunque, l'espulsione è già stata assegnata.
A me non interessa quello che fa DataSport,
a me interessa quello che fa FantaService, ed essendo evidente la lacuna regolamentare, credo che debba essere presa in cosiderazione l'idea di colmarla per evitare in futuro altri equivoci.
Vedo che la cosa più chiara di tutto non riesce ad essere compresa.
FS ha deciso quest'anno di utilizzare come fonte dei tabellini Datasport.
E' una regola che ha una dignità come tutte le altre che teniamo a rispettare.
FS ha deciso ad inizio hanno che Datasport fosse all'altezza, quindi se abbiamo fiducia in FS dobbiamo credere che abbia scelto in meglio.
E tutto questo è regolamentato. Non solo ma è anche sottoscritto da ogni utente, implicitamente o meno.
La discussione, anche da parte mia, inizia a diventare ripetitiva.
Dato che alcuni utenti sembrano non aspettare altro per brandire senza educazione le proprie ragioni sono due le cose o la chiudo o iniziano a fioccare i cartellini, anche se le partite sono finite questi valgono.
Se avete qualcosa da aggiungere fatelo ma fate attenzione ai modi.
ps: non ci sono problemi ad essere d'accordo con Giangio ma sappiate che non è una votazione quindi non createvi aspettative;
al di là di quello che accadrà dal punto di vista matematico l'unica novità potrebbe essere un ulteriore articolo nel regolamento (in un senso o nell'altro) per evitare in futuro dubbi, per il resto come già ripetuto un migliaio di volte per questo e per tutto il resto decide Datasport.
|