|
|
Mi ricollego al post PROPOSTA: in favore dello spettacolo, nel quale si discuteva di moduli d'attacco e di mezze-ali, centrali, di fascia, ecc...
Io propongo invece di assegnare ad alcuni giocatori più di un ruolo. Perché se vogliamo simulare una squadra vera che, come detto nel post citato, non scenderebbe mai in campo con un 4-2-4 con 4 punteros, allora bisogna riconoscere che alcuni giocatori sono versatili e spesso risolvono problemi di rosa.
Ad esempio io questa domenica ho tre difensori indisponibili, uno squalificato e due panchinari sicuri, mentre ho un sacco di centrocampisti. Avendo il mercato bloccato (per scelta - simulando la Seria A facciamo solo Riparazione a Gennaio...) potrei mettere Maggio in difesa e stare sicuro di giocare in 11... così invece non è possibile.
A livello di rosa per poter rispettare le quantità (3/8/8/6) si potrebbe lasciare uno "slot" per questi giocatori "jolly" in ogni ruolo (portiere a parte.. anche se ci sono dei buoni giocatori-portieri...) e poi fare in modo che il sistema li consideri schierabili in entrambi i ruoli.
Dico cazzate?
grazie!
|