|
|
Chiarisco subito la questione che mi preme di più.
Nel ricordare di abbassare i toni l'intenzione non è quella di "sgridare" qualcuno, nel caso lo farei chiaramente e direttamente visto che mi è stato chiesto di farlo.
Soprattutto c'è la speranza di spezzare un crescendo di arroganza veramente fuori luogo e INGIUSTIFICABILE che non deve essere complementare alle proprie opinioni che possono essere tutte singolarmente valide anche se portate in maniera serena e senza la presunzione di essere detentori della verità.
Preciso che parlando di crescendo intendevo che una volta che si inizia a superare un certo limite c'è quasi istintivamente la volontà di ognuno (e ripeto ognuno) di spostarlo ancora più avanti. O meglio più indietro.
Tornando ad argomenti più leggeri...
Prima che si crei un equivoco ho scritto che SOLO INIZIALMENTE le quotazioni sono le stesse.
Mi perdoni se evito di andare a verificare e a quantificare le varie discrepanze tra FS e Gazzetta, sinceramente non ne ho proprio voglia
Quindi faccio una considerazione su quella che ha evidenziato, Osvaldo.
Dietro la differenza di 5 crediti si sintetizzano in 16 giornate:
una media voto di 6,20, 7 gol e una fantamedia di 7,77.
Ora come si fa a stabilire "matematicamente" che 5 siano pochi?
Vediamo Denis.
E' passato da 14 a 33 quindi +19 che tradotti in dati sono:
una media voto di 6,66, 12 gol ma attenzione una fantamedia di 8,94.
E ripeto anche in questo caso, Ora come si fa a stabilire "matematicamente" che 19 siano pochi?
Non si può e ci si guarda in giro per confrontarsi.
Confrontando le quotazioni della tanto stimata fantagazzetta che ha riportato ci si accorge che le differenze sono simili quindi il problema non è l'algoritmo.
Quindi rimangono le differenze di valutazione fatte prima dell'inizio del campionato ma come detto quelle vengono dalla Gazzetta ma anche se così non fosse ci può stare un differenza di opinioni su chi dovesse essere titolare e chi no (solo per la cronaca Borriello fu provato lungamente nel tridente proprio al posto di Osvaldo, poi è sparito).
Insomma sintetizzando se si parla di differenze credo che possano essere tollerate proprio perché come si dice "in Italia siamo 60 milioni di allenatori (ma anche di procuratori, giornalisti, giocatori, ecc)".
Ho quasi finito. Sottolineo quello che a me sembra un controsenso.
Da una parte, se non ho capito male, si pensa che Osvaldo dovesse su FS essere valutato (oggi) di più da un'altra si cerca di contrastare il sistema delle speculazioni. Le due cose purtroppo vanno di pari passo (un algoritmo + veloce farebbe variare prima i prezzi). E attenzione non verrebbero bilanciate dalla rapida svalutazione di altri giocatori (un Amauri o Iaquinta, o lo stesso Cassano) perché quelli in rosa non ce li ha nessuno una volta che uno capisce la situazione.
Concludo (finalmente, me lo scrivo da solo) con un ennesimo chiarimento su quanto scritto in precedenza sempre sulle plusvalenze.
Io non le reputo di scarsa importanza, tutt'altro, ma essendo alla portata di TUTTI sono un ulteriore strumento di gioco. C'è chi alle buste/asta investe tutto per assicurarsi i giocatori migliori/titolari e chi si tiene i crediti per fare continuamente mercato anche speculativo.
Le soluzioni per questo aspetto (la speculazione) sono:
bloccare o rallentare le variazioni sulle quotazioni, ma si chiedeva il contrario;
limitare il mercato e quello lo potete fare nelle leghe magari permettendolo una settimana si e una no, o con intervalli maggiori;
limitare le rose, anche questo lo si può fare in lega e comporta un rischio per chi intende inseguire qualche credito visto che si è costretti a rimettere sul mercato un giocatore valido per una scommessa molto incerta.
Modificato da jdipik* il 24/12/2011 04:10:10
|