You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Quotazioni ridicole
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Quotazioni ridicole

Autore: pavelino11 -
contatta
L'Aquila

Rigoni era 8 e Nocerino 11, secondo me giustissime... Poi è ovvio ke sono saliti

Autore: stefanoinx -
contatta
pontassieve

se pensate che Amauri vale ancora 4 crediti nonostante sia fuori rosa dall'inizio del campionato capite che c'è qualcosa che non va. alcuni giocatori si svalutano in modo assurdo altri sono "Immortali"

Autore: Bermac -
contatta
Roma

quindi rigoni è aumentato di 15 crediti e nocerino di 11...per fortuna che qualcuno aveva detto che le quotazioni erano rimaste più o meno le stesse di partenza!!! ora io riformulo la domanda, sperando che qualcuno mi dia una risposta soddisfacente: perché ci sono per alcuni giocatori delle quotazioni così ridicole? Osvaldo è quotato 14 e non è aumentato quasi di nulla...Maxi lopez è rimasto a 29 ecc. ecc. visto che la risposta non può essere "sono rimaste vicino alle quotazioni iniziali della gazzetta=bibbia", qual è questa risposta? quella che do io non vi piacerebbe...ma vorrei prima avere ulteriori conferme p.s. se pensate che questo quotazioni siano giuste...bhè, spero per voi che il vostro sport preferito sia il tennis p.s. 2 se non capite cosa comporta avere quotazioni così sballate, vi basti pensare che alcuni ottengono enormi agevolazioni immotivate e viceversa...inoltre il gioco compro X pronosticando una futura plusvalenza non ha senso di esistere

Autore: Fabrizio_3k -
contatta
Torino

Ho aperto anche io un topic nelle segnalazioni, certe quotazioni sono fuori dal mondo. Maxi Lopez è addirittura salito a 31, praticamente quanto il capocannoniere della serie A, Denis. Ha fatto un paio di gol, e tanta panchina, con la prospettiva di fare panchina fissa al Milan. Dovrebbe valere 22-23 ad essere generosi. E ancora, Forlan 22, Borini 2 (mica è morto, su), Thiago Silva 24, e chi piu' ne ha più ne metta. Se bisogna giocare a Fantacalcio con valori così falsati, tanto vale non farlo. Se proprio non c'è un metodo o una fonte su cui appoggiarsi per i voti, suggerisco la Gazzetta, che non sarà impeccabile, ma almeno li mantiene aggiornati e credibili

Autore: KingOsvald -
contatta
Torino

Sono d'acordo, le quotazioni sono ridicole e comunque su fantagazzetta le quotazioni sono nettamente più equilibrate e giuste e se davvero Fantaservice si appoggia alla gazzetta come mai questa differenza ?????? Vedere per credere..di seguito il link http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a/attaccanti/diffdesc

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. Ad apertura del campionato i ruoli e le quotazioni sono state prese pari pari dalla Gazzetta dello Sport. Ma al di là di dove sono state prese è chiaro che dietro c'è una scelta ragionata. Ora io non so per certo perché Bojan all'inizio dalla rosea è stato valutato così tanto rispetto ad esempio ad Osvaldo. So però che il cartellino del giocatore del Barca ad Agosto era intorno i 25/30 milioni quello di Osvaldo i 18 pagati. Ma non solo. Il primo doveva essere un fenomeno che solo in quella squadra di fuoriclasse poteva fare panchina mentre sull'acquisto del secondo qui a Roma c'era ben più di una perplessità dato che molti pensavano che tutti quei soldi per uno che doveva fare la riserva a Borriello o Totti erano troppi. Ma ripeto a determinarle è stata la Gazzetta sulla quale pur avendo delle riserve personali non mi sento di affermare che abbaino fatto un brutto lavoro. Certo qualche singola quotazione mi lascia perplesso ma è il calcio in se ad essere infinitamente opinabile. Ma torniamo alle quotazioni. Nel corso del campionato queste possono variare o meno in base a vari fattori tra i quali ovviamente hanno importanza le prestazioni in campo ma non solo. A far questo ci pensa un algoritmo che automaticamente aggiorna i valori dopo ogni giornata. Non avendolo studiato non so quali valori hanno un peso maggiore e cosa uno ininfluente per determinare l'andamento di un prezzo però mi sembra normale dopo sole 16 giornate non notare stravolgimenti. Prendo nuovamente un esempio dal calcio reale che riguarda sempre Borriello. Dalla Roma è stato riscattato a 10 milioni, la Juve sembra che lo acquisterà allo stesso prezzo nonostante in campo l'abbiamo visto ben poco. Ma a parte questi dettagli tecnici che possono piacere o meno nel vostro fantacampionato cosa vi cambia? C'è un tizio che ha preso Bojan e che tagliandolo può ancora contare su una certa sommetta? E sinceramente che ci fa visto che ormai gli attaccanti migliori sicuramente faranno parte di qualche altro team? Quello che invece ha preso un Nocerino che fa lo taglia per incassare nonostante, se non sbaglio, è il secondo marcatore del Milan? Per farci poi cosa con i crediti? Avete trovato il modo di pagarci l'IMU o qualche negozio li accetta come pagamento dei regali di Natale? Ora anche io preferirei un algoritmo più rapido nelle variazioni ma è una mia opinione che sicuramente contrasterà con altre 10 differenti. Quindi dato che alla fine UNA e soltanto UNA può essere la linea che viene presa ed inserita nel regolamento, da giocatore si deve imparare a gestirla e a farne conto. Insomma è come se, visto che a Risiko le partite durano troppo, me la prendo con l'ideatore del gioco che invece di massimo 3 dadi non me ne fa tirare 14. Se proprio mi fa schifo mi invento Fast War World e ad ogni turno decido che se ne devono lanciare 28 di dadi. Ps: in merito all'annosa questione delle plusvalenze riusciamo a capire una volta per tutte che non favorisce nessuno rispetto agli altri? I giocatori sono li e li possiamo acquistare tutti. Possiamo essere tempestivi e fare per primi un'offerta rispetto agli altri, e abbiamo 24 ore per rilanciare. Se decidiamo di tenerci giocatori in rosa esclusivamente per fare "speculazione" va da se che ne abbiamo meno a disposizione da schierare. Se non fosse così il problema quindi si risolve più facilmente non rivoluzionando l'intero gioco ma limitando gli elementi nelle rose. Ps2: Su questo forum noto ultimamente troppa aggressività, per carità non siamo in un collegio di educande ma tutta questa durezza crea un clima veramente pessimo di cui molti ne farebbero volentieri a meno dato lo scopo ludico del tutto, grazie!

Modificato da jdipik* il 24/12/2011 00:32:57

contatta
Torino

Sono abbastanza d'accordo....è vero ke c'è una parte ludica, ma essendo un gioco sul calcio c'è anche una foga agonistica che ogni tanto viene fuori e me ne scuso... Però continuo a non capire 2 cose: 1) tu dici che sono passate solo 16 giornate e le quotazioni, in teoria, non possono essere tanto cambiate però 16 giornate sono quasi metà campionato e non mi sembra poco tempo per fare giudizi (faccio l'esempio con i giocatori che hai nominato tu prima e possiamo dire che per quest'anno Bojan è un mezzo flop, Osvaldo no) e comunque, come ho detto nel post precedente, se Fantaservice si appoggia alle quotazioni della Fantagazzetta c'è qualcosa che non và...infatti io sono d'accordo con te che la Gazzetta ha fatto un buon lavoro e infatti da loro le cose sono molte diverse...in meglio intendo...rimetto il link http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a/attaccanti/diffdesc 2) la questione delle plusvalenze secondo me è molto importante e non così inutile come dici tu soprattutto in vista del mercato invernale.. Prima di tutto per i nuovi arrivi (vedi ad esempio Edu Vargas, Tevez, se arriva e tutti gli altri giocatori che arriveranno), ma anche per i giocatori che stanno facendo bene e che prima nessuno aveva preso (ad esempio da noi è ancora libero Nocerino e fino a poco tempo fà erano liberi anche gente come Rigoni, Basta, Lulic e potrei continuare...mi vuoi dire che questi giocatori non sono determinanti in una squadra???). Per prendere ancora il tuo esempio...Un presidente a gennaio taglia Bojan che nonostante tutto vale ancora molto e grazie a quella grande plusvalenza immeritata riesce ad aggiudicarsi, perchè ha un pò più di soldi, il più forte giocatore che arriva nel mercato invernale (es. Tevez) che appena arrivato comincia a segnare a valanga e fa vincere il campionato al presidente e così si falsa un campionato intero....esempio al limite lo ammetto...ma se non ricordo male l'anno scorso Pazzini fece una cosa del genere...arrivo all'Inter e segnò 11-12 goal in metà campionato... Il problema è questo: se un giocatore gioca male per 16 partite è giusto che la sua quotazione si abbassi di tanto e viceversa...nessuno qui però pretende che dopo ogni giornata si cambino le quotazioni di tutti però ogni tanto si in modo da premiare il presidente che ha scelto il giocatore che sta facendo bene e viceversa...il problema è che lo si dovrebbe fare per tutti i giocatori, non a casaccio...Esempio ancora su un giocatore che hai nominato tu...su fantagazzetta.com Denis è passato da 14 a 30 e Osvaldo da 20 a 25 che sono quotazioni giustissime, ma qui Osvaldo ha 15 di quotazione.....come è possibile ??? Concludo sottolineando ancora, come avevo già fatto qui, (http://www.fantacalcioservice.it/Forum/Discussione.aspx?idforum=5&iddiscussione=80551) che sono d'accordo con te sull' abbassare i toni (cm diceva il Number One Mourinho) e mi scuso nuovamente se per caso ho passato il limite però le questioni, secondo me, rimangono aperte...attendo repliche o correzioni se ho fatto errori...

Modificato da KingOsvald il 24/12/2011 03:39:23

contatta
roma

Chiarisco subito la questione che mi preme di più. Nel ricordare di abbassare i toni l'intenzione non è quella di "sgridare" qualcuno, nel caso lo farei chiaramente e direttamente visto che mi è stato chiesto di farlo. Soprattutto c'è la speranza di spezzare un crescendo di arroganza veramente fuori luogo e INGIUSTIFICABILE che non deve essere complementare alle proprie opinioni che possono essere tutte singolarmente valide anche se portate in maniera serena e senza la presunzione di essere detentori della verità. Preciso che parlando di crescendo intendevo che una volta che si inizia a superare un certo limite c'è quasi istintivamente la volontà di ognuno (e ripeto ognuno) di spostarlo ancora più avanti. O meglio più indietro. Tornando ad argomenti più leggeri... Prima che si crei un equivoco ho scritto che SOLO INIZIALMENTE le quotazioni sono le stesse. Mi perdoni se evito di andare a verificare e a quantificare le varie discrepanze tra FS e Gazzetta, sinceramente non ne ho proprio voglia Quindi faccio una considerazione su quella che ha evidenziato, Osvaldo. Dietro la differenza di 5 crediti si sintetizzano in 16 giornate: una media voto di 6,20, 7 gol e una fantamedia di 7,77. Ora come si fa a stabilire "matematicamente" che 5 siano pochi? Vediamo Denis. E' passato da 14 a 33 quindi +19 che tradotti in dati sono: una media voto di 6,66, 12 gol ma attenzione una fantamedia di 8,94. E ripeto anche in questo caso, Ora come si fa a stabilire "matematicamente" che 19 siano pochi? Non si può e ci si guarda in giro per confrontarsi. Confrontando le quotazioni della tanto stimata fantagazzetta che ha riportato ci si accorge che le differenze sono simili quindi il problema non è l'algoritmo. Quindi rimangono le differenze di valutazione fatte prima dell'inizio del campionato ma come detto quelle vengono dalla Gazzetta ma anche se così non fosse ci può stare un differenza di opinioni su chi dovesse essere titolare e chi no (solo per la cronaca Borriello fu provato lungamente nel tridente proprio al posto di Osvaldo, poi è sparito). Insomma sintetizzando se si parla di differenze credo che possano essere tollerate proprio perché come si dice "in Italia siamo 60 milioni di allenatori (ma anche di procuratori, giornalisti, giocatori, ecc)". Ho quasi finito. Sottolineo quello che a me sembra un controsenso. Da una parte, se non ho capito male, si pensa che Osvaldo dovesse su FS essere valutato (oggi) di più da un'altra si cerca di contrastare il sistema delle speculazioni. Le due cose purtroppo vanno di pari passo (un algoritmo + veloce farebbe variare prima i prezzi). E attenzione non verrebbero bilanciate dalla rapida svalutazione di altri giocatori (un Amauri o Iaquinta, o lo stesso Cassano) perché quelli in rosa non ce li ha nessuno una volta che uno capisce la situazione. Concludo (finalmente, me lo scrivo da solo) con un ennesimo chiarimento su quanto scritto in precedenza sempre sulle plusvalenze. Io non le reputo di scarsa importanza, tutt'altro, ma essendo alla portata di TUTTI sono un ulteriore strumento di gioco. C'è chi alle buste/asta investe tutto per assicurarsi i giocatori migliori/titolari e chi si tiene i crediti per fare continuamente mercato anche speculativo. Le soluzioni per questo aspetto (la speculazione) sono: bloccare o rallentare le variazioni sulle quotazioni, ma si chiedeva il contrario; limitare il mercato e quello lo potete fare nelle leghe magari permettendolo una settimana si e una no, o con intervalli maggiori; limitare le rose, anche questo lo si può fare in lega e comporta un rischio per chi intende inseguire qualche credito visto che si è costretti a rimettere sul mercato un giocatore valido per una scommessa molto incerta.

Modificato da jdipik* il 24/12/2011 04:10:10

contatta
Torino

Grazie per i chiarimenti....per alcune cose resto della mia idea ma comunque il tuo punto di vista per alcune cose è molto valido soprattutto per la parte iniziale su cui mi trovo completamente d'accordo con te.... Per quanto riguarda l'esempio che fai su Osvaldo se ho capito bene Fantaservice non si appoggia alle quotazioni della Gazzetta ne all'inizio ne durante, come qualcuno aveva detto, ma usa, come dici tu un algoritmo indipendente dalla gazzetta e ciò spiega il perchè della tante differenze..... .....era questo che non riuscivo a capire...ora è chiaro....sono 2 cose diverse e separate che per le quotazioni a volte, per alcuni giocatori, si assomigliano e a volte, per altri (vedi per esempio Osvaldo), sono molto diverse...

Modificato da KingOsvald il 25/12/2011 13:57:01

contatta
roma

??? Ribadisco che le quotazioni iniziali (e i ruoli), quelle prima dell'inizio del campionato, sono prese pari pari dalla Gazzetta (quest'anno) per TUTTI i giocatori. Se non sbaglio la Gazzetta, prima dell'inizio del campionato con il mercato ancora in corso, commise degli errori (vedi ad esempio il ruolo di Ibarbo, sempre se non ricordo male) che solo in seguito sistemò. Fantaservice ha potuto correggere ben poco in corsa perché molte aste erano ormai state fatte. Quindi piuttosto che creare problemi lo Staff ha deciso che quegli errori (tutto sommato pochi e in gran parte marginali) potevano essere assimilati come variabili di gioco.

Ultimi risultati
chiudi