|
|
Sono d'accordo con lei che pubblicare l'algoritmo e il suo funzionamento non è la soluzione...detto questo però se le quotazioni di alcuni giocatori sono state inserite dopo posso capire il problema che si è creato, ma anche qui non ricordo che questa ipotesi sia venuta mai fuori nei precedenti post, ma solo ora.. perchè?...se si fosse detto subito avrebbe spiegato, forse, alcune delle discrepanze che si sono evidenziate e dato più senso all'intera discussione e avrebbe evitato ulteriori messaggi in cui si chiedevano spiegazioni mai date....
Io non sò se l'algoritmo una volta avviato possa essere modificato manualmente o meno però credo che a metà campionato le quotazioni dovrebbero provare ad avvicinarsi all'andamento dei giocatori e in questo modo livellarle...
Tutte le altre cose scritte nell'ultimo post mi trovano abbastanza d'accordo nonostante pensi che, dopo 16 giornate, le quotazioni dovrebbero rispecchiare di più l'andamento del campionato..infatti in un post precedente mi era stato fatto notare che ad esempio Denis (all'epoca media 8,94) aveva avuto un aumento, giusto, di 19 perchè oltre ad aver fatto tanti goal aveva fatto anche ottime prestazioni però il problema rimane (faccio l'esempio con i 3 giocatori più citati):
Denis media 8,78....quotazione 33 (+19) --> capocannoniere 12 goal
Osvaldo media 7,53....quotazione 15 (+5) --> 7 goal
Maxi lopez media 6,73....quotazione 31 (+5) --> 3 goal
... sono un pò inverosimili o sbaglio?
...e non mi riferisco solo a Osvaldo.... tra Denis e Maxi lopez ci sono 2 punti di Fantamedia di differenza eppure le loro quotazioni sono praticamente le stesse..
Detto questo ora vorrei rispondere al penultimo messaggio di jdipik*....
A me sembra che nel post lei si rivolga a me personalmente per rispondere a ciò che le avevo chiesto io precedentemente (infatti si rivolge spesso a me dicendo "lei")...ora se uno si rivolge a me fin dall'inizio, e per tutto il post, dò per scontato che tutto quello che dice lo dice in riferimento anche a me..La tua frase diceva:
"Ribadisco che il forum non è uno spazio dove fare dei processi o dove sfogare le proprie frustrazioni ma un luogo di confronto."....."E' curioso come lei si sia da solo sentito chiamato in causa dalla seconda parte e non dalla prima. Mi era sembrato abbastanza chiaro, nelle righe che hanno preceduto quella mia affermazione, che le imputavo proprio un tono processuale."
....io ero e sono d'accordo sul fatto di avere un tono processuale (e per questo non ho commentato dopo su questo. perchè ero d'accordo con te ) e infatti cerco di mettere sempre dei fatti a dimostrazione di ciò che dico e lo faccio da quando continuo a fare le stesse domande senza ricevere alcuna risposta chiara...poi, però, ero molto meno d'accordo sul fatto che io scrivessi solo per sopperire a quello che lei chiamava "frustrazione".. in realtà io scrivevo, fin dall'inizio di tutto, solo per avere delle risposte da chi le aveva...(qualcuno ce le avrà ben delle risposte...)
Ora. se quando lei parlava di frustrazione non si riferiva a me, a chi si riferiva visto che in quel momento c'eravamo praticamente solo noi che ci rispondevamo messaggio su messaggio?...mi sta dicendo che fino alla frase "Ribadisco che il forum non è uno spazio dove fare dei processi" lei si riferiva a me e poi, subito dopo, agli altri utenti che sono sul forum ?...se è così non si era capito e posso aver interpretato male....
Infine riguardo al famoso, e fin troppo citato, mio commento sulle "600 visite" la spiegazione è molto semplice...
Nella sua frase: "Il problema non è tanto la mia opinione ma è che su 4 utenti (su qualche migliaio) l'unico dato che emerge è che l'algoritmo è sbagliato e per 4 differenti motivi che in alcuni aspetti sono addirittura in contraddizione tra loro"
...la parte che mi interessava era quella tra parentesi ("su qualche migliaio") che io avevo preso come l'insinuazione (poi confermata alla fine del suo ultimo messaggio) che eravamo troppo pochi (solo 4) per poter portare a un cambiamento... poi è lei che ha continuato a citare questo numero ogni volta (passando poi da "600 visite" a "600 lettori")....Io volevo solo far notare che la discussione era seguita e sopratutto interessante cosa che lei sostieni ora ma, che nei suoi primi messaggi, non sembrava sostenere (nel suo primo messaggio, infatti, diceva "Ma a parte questi dettagli tecnici che possono piacere o meno nel vostro fantacampionato cosa vi cambia?")...
Una cosa però la voglio ribadire...dopo aver riletto tutti, e sottolineo tutti, i messaggi di questa discussione ho trovato che tutti gli utenti che hanno commentato avevano molti più punti in comune che differenze...faccio un piccolo riassunto così dimostro ciò che dico, vado in ordine... Titolo del messaggio era, ed è naturalmente, "Quotazioni ridicole"...Risposte:
- Pavellino11 = dipende dalla quotazione iniziale
- Andry11 = d'accordo con Bermac, l'autore che ha cominciato la discussione
- robreed = quotazioni iniziali prese dalla bibbia= fantagazzetta
- Athens_Rome = d'accordo con Bermac, l'autore che ha cominciato la discussione
- ilcorvo = quotazioni iniziali sbagliate
- miciò1992 = Io non ci vedo niente di male a queste quotazioni è come gli altri anni.
- enrico83 = effettivamente qualche quotazione è assurda ma penso sia ininfuluente
- stefanoinx = d'accordo con Bremac (alcuni giocatori si svalutano in modo assurdo altri sono "Immortali").
- KingOsvald (io) = d'accordo con le domande che si pone Bermac
- jdipik* = primo messaggio
- Giacobbe82 = d'accordo con Bermac (alcune quotazioni variano troppo lentamente rispetto ad altre)
- ammlucke = quotazioni iniziali difficili da fare...poi si chiede come funzioni esattamente l'algoritmo.
- fitness = In occasione del mercato invernale potremmo resettare tutti i valori a quanto indica attualmente la Gazza (l'unico che propone una vera e propria soluzione immediata, condivisibile o meno, mentre gli altri chiedevano spiegazioni)
Infine vorrei far notare che nessun utente ha mai detto: "che era preoccupato delle speculazioni e chiedeva di rallentare gli aumenti di valore" (cioè una cosa diversa da quanto si sosteneva fin dall'inizio)...mi sono letto tutti i messaggi 2 o 3 volte e non ho trovato questo riferimento..se mi sono sbagliato chiederò scusa...
Mi sembra che ci siano più punti in comune che differenze...la maggior parte sosteneva, semplicemente, che le variazioni non erano uniformi per tutti e si chiedeva il perchè e/o come funzionasse l'algoritmo...
Ultima cosa, io non sò come funzioni la gerarchia e non sò se ci sono delle regole su chi risponde ai messaggi degli utenti però se un forum crea una sezione "suggerimenti e informazioni" dovrebbe sia accettare suggerimenti (non importa se poi verranno seguiti o meno) che dare spiegazioni (informazioni) soprattutto se così tanti utenti le chiedono..questo è come sempre un mio parere...ripeto, NON SONO e NON MI PERMETTO DI ESSERE la bocca della verità...voglio solo capire
Ribadisco, e spero che sia l'ultima volta, che io trovo FantaService un sito fantastico e l'ho scelto perchè lo considerò il migliore sito in circolazione sul fantacalcio ed è ovvio che se non lo trovassi tale non sarei qui, ogni volta, a scrivere paginate di roba per cercare di dare, nel mio piccolo, un contributo per migliorarlo....quindi gradirei che non mi si descrivesse come uno che vuole solo averla vinta come fanno i bimbi di 3 anni ....semplicemente prima di poter dare un mio contributo devo poter capire bene cosa succede e credo sia questo il motivo originale che ha spinto l'utente a iniziare la discussione.
Secondo me, uno sbaglio, un errore o una imprecisione da qualche parte si è commessa se no questa discussione non sarebbe mai iniziata (e all'inizio di questa discussione un utente ha detto che non è neanche il primo anno che viene fuori)...Poi, come trovo giusto che mi si dica che io non ho sempre la verità assoluta dalla mia parte, trovo anche giusto ammettere che, è possibile in quanto essere umani, che si sia fatto un errore da qualche parte...anche questa è una mia opinione personale...
Grazie per l'ascolto e scusatemi per la lunghezza del messaggio...
Modificato da KingOsvald il 03/01/2012 15:05:33
|