You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
bonus giocatore schierato con continuità
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

bonus giocatore schierato con continuità

Autore: ammlucke -
contatta
lughetto

essendo il sito molto interessante e leggendo molte osservazioni puntuali e pertinenti sono a proporre un'altra possibile (forse interessante, forse no) proposta ovvero perchè non assegnare un bonus aggiuntivo a quei giocatori che vengono schierati nelle fanta formazioni con maggiore continuità? mi spiego meglio. nella realtà un giocatore che gioca con continuiità tendenzialmente ha delle prestazioni via via crescenti e sopratutto rende di più. nelle fantaformazioni ciò è indipendente, nel senso che, per esempio, che io decida di schierare ibra sempre o solo per una data partita questo è ininfluente. al fine di dare più "realismo" si potrebbe pensare, per sempio, di assegnare un bonus aggiuntivo a quei giocatori che sono stati schierati almeno X volte (per esempio ogni 10 partite da titolare acquisisco un +0,5) questo renderebbe anche più bello, secondo modesto parere, la gestione delle rose e una sorta di turnover che i vari fantalalenatori dovrebbero imparare a gestire, in un'ottica di bonus aggiuntivi rispeto essere la mia una della tante proposte (forse poco percorribili/interessanti, al pari del multiruolo del giocatore e dei moduli 3-3-4 ecc) e quindi la butto li senza alcuna pretesa saluti e b.feste ammlucke

Autore: KingOsvald -
contatta
Torino

Proposta davvero interessante però ci sarebbero alcuni problemi..facendo così nelle aste iniziali si cercherebbero sempre di prendere solo i titolari che ti garantiscono tante presenze, e quindi poi bonus, tralasciando le varie "scommesse" che all'inizio ognuno fà...mi riferisco ai vari Jorquera, Mulic, Moralez, ecc Infatti 0,5 punti in più sono tanti se si pensa che 0,5x11 = 5,5 punti che si avrebbero dopo 10 partite con tutti titolari e se si pensa che il taglio dei goal c'è ogni 6 punti vuol dire praticamente partire già con un goal... Allora ci vorrebbe un altro bonus, secondo me ancora più alto, per i giocatori che a inizio anno non partono da titolari nelle squadre di club e che poi si guadagnano il posto a suon di prestazioni perchè il fantallenatore che ha scelto il giocatore "scommessa" all'inizio merita di essere premiato di più di quello che ha scelto un titolare fisso solo per poi avere 0,5 punti in più dopo un pò....spero di essermi spiegato Il problema, quindi secondo me, è che alla fine ci sarebbero troppi bonus e quindi ci sarebbero partite con risultati strani... Questa è solo la mia opinione e nonostante ciò continuo a pensare che la proposta sia molto interessante però bisognerebbe trovare una formula diversa per realizzarla

Modificato da KingOsvald il 29/12/2011 13:02:01

contatta
lughetto

mi correggo. il bonus + 0,5 scatterebbe dopo 10 partite nelle quali un giocatore viene schierato. mi spiego meglio: a) ibra gioca 16 partite consecutive nel milan ma io lo schiero solo 9 volte: nessun bonus b) ibra gioca 16 partite consecutive nel milan ma io lo schiero solo 10 volte: scatta il bonus + 0,5 sul suo voto dall aprox volta in cui lo schiero pertanto non si avrebbero voto troppo alti però è anche vero che un +0,5 dopo 10 partite che uno gioca non mi pare troppo. per le scomeesse quindi nn ci sarebbero troppe penalizzazioni in quanto non dipende da quanto uno gioca ma da quanto io lo schiero se si pensa a quei giocatori che giocano magari sempre ma poco "appetibili" perchè poco redditizzi (vedi modesto, cesar, ecc) e che vengono quindi presi per "tappabuchi" il possible bonus potrebbe essere incentivante per le promesse si potrebbe pensare ad un incentivo sulla possibile utilizzazione ma questo significherebbe già fissare ad inizio stagione una sorta di formazione "tipo" saluti ammlucke

contatta
Torino

Avevo capito quello che volevi dire prima però: Quando dici: "pertanto non si avrebbero voto troppo alti però è anche vero che un +0,5 dopo 10 partite che uno gioca non mi pare troppo".....ma se lo moltiplichi per 11 giocatori è davvero tanto non credi? E quando dici: "per le scomesse quindi nn ci sarebbero troppe penalizzazioni in quanto non dipende da quanto uno gioca ma da quanto io lo schiero".... ....è una frase che non ha molto senso perchè se tu lo schieri e lui non gioca allora il voto non lo prende e se continua a non giocare non raggiungerà mai, dopo le famose 10 partite, il bonus di +0,5.....quindi tu comincerai a scegliere titolare un giocatore che gioca proprio per avere, dopo 10 partite, quel bonus di +0,5 e automaticamente sceglierai sempre meno di avere nelle fantarose giocatori che non ti garantiscano abbastanza presenze per arrivare al bonus. Poi alla fine dici:"se si pensa a quei giocatori che giocano magari sempre ma poco "appetibili" perchè poco redditizzi (vedi modesto, cesar, ecc) e che vengono quindi presi per "tappabuchi" il possible bonus potrebbe essere incentivante".... ....anche qui hai ragione però visto che, come dici tu, vengono presi come "tappabuchi" perchè dovresti schierarli da titolari nella tua formazione se hai giocatori migliori..? Poi e qui concludo, un +0,5 non è così poco....penso che sia capitato a molti di perdere, pareggiare o vincere partite proprio per mezzo punto...Ribadisco che la tua idea mi piace ma è il come realizzarla che , secondo me, è difficile...

contatta
lughetto

cercherò di rispondere per punti: +++ Quando dici: "pertanto non si avrebbero voto troppo alti però è anche vero che un +0,5 dopo 10 partite che uno gioca non mi pare troppo".....ma se lo moltiplichi per 11 giocatori è davvero tanto non credi? si e no. SI, sono tanti se io ho 11 giocatori che ho sempre schierato per almeno 10 partite (quindi il bonus +0,5 mi matura partendo quanto minimo dalla undicesima partita, tenendo conto che un campionato al maximo potrebbe durare 38 partite come la serie A potrei maturare maximi +1,5 punti/giocatore solo dopo la 30esima giornata e avendolo sempre schierato, cosa un po difficile ma non impossibile, te ne do atto) NO, nel senso che non gioco certamente contro una squadra fantasma! volgio dire che anche il mio avversario avrà giocatori con bonus il che in pratica riduce/annulla il mio plus. ribadisco cmq che il bonus matura dopo 10 partite il che è ctanto (in media le leghe sono da 8-12 squadre quindi con 14-22 partite) +++ E quando dici: "per le scomesse quindi nn ci sarebbero troppe penalizzazioni in quanto non dipende da quanto uno gioca ma da quanto io lo schiero".... ....è una frase che non ha molto senso perchè se tu lo schieri e lui non gioca allora il voto non lo prende e se continua a non giocare non raggiungerà mai, dopo le famose 10 partite, il bonus di +0,5.....quindi tu comincerai a scegliere titolare un giocatore che gioca proprio per avere, dopo 10 partite, quel bonus di +0,5 e automaticamente sceglierai sempre meno di avere nelle fantarose giocatori che non ti garantiscano abbastanza presenze per arrivare al bonus. anche qui SI/NO SI, è vero, solo se io cercherò quei giocatori che giocheranno con continuità. ma è sempre così? volgio dire chi mi garantisce che un apparente inamovibile (vedi tiribocchi, quagliarella, maxilopez, ecc) poi in realtà giochi? NO, nel senso che proprio le scommesse incorporano il rischio di non giocare, ma è anche vero che un buon manager ad inzio stagione cercherà di prendere si scommesse ma non rischiare di giocare sempre in 10 o peggio in quanto non giocano mai. voglio dire che a prescindere dal famoso bonus cmq io di scommesse ne prendo 2/3 su 25 giocatori (vedi torje). e mi accollo il rischio che possa anche non giocatore +++ Poi alla fine dici:"se si pensa a quei giocatori che giocano magari sempre ma poco "appetibili" perchè poco redditizzi (vedi modesto, cesar, ecc) e che vengono quindi presi per "tappabuchi" il possible bonus potrebbe essere incentivante".... ....anche qui hai ragione però visto che, come dici tu, vengono presi come "tappabuchi" perchè dovresti schierarli da titolari nella tua formazione se hai giocatori migliori..? NO, in realtà i "tappabuchi" - senza offesa - potrebbero venir schierati proprio per quel bonus e proprio perchè magari le mie scommesse, che hanno reso molto (vedi maxi moralez) rischiano di non giocare più con continuità. magari la scommessa me la "gioco" in certe partite (atalanta-cesena) ma evito partite a rischio (juve-atalanta) mentre la riserva da 6 me la gioco cmq e nel tempo mi matura quel bonus che può farmi comodo +++ Poi e qui concludo, un +0,5 non è così poco....penso che sia capitato a molti di perdere, pareggiare o vincere partite proprio per mezzo punto... CENTRO! proprio per questo King è maggiormente necessario introdurre degli ulteriori benefiti per quei manager attenti anche alle formazioni. a me stanno bene le varie fasce per i gol però mi secca perdere x quel +/- 0,5 che nn mi fa fare il salto di qualità perchà in una data partita un giocatore si becca una ammonizione al 95°! con qeusti bonus invece verrebbe premiato il managaer che sa fare turnover, che sa scegliere giocatori tra conferme e promesse e che soprauttto li gioca al momento opportuno. certo si potrebbe perdere ancora però se partiamo da questo sarebbe come dire: togliamo tutti bonus/malus e lasciamo solo i voti in pagella! +++Ribadisco che la tua idea mi piace ma è il come realizzarla che , secondo me, è difficile... può essere, intanto ne abbiamo parlato...poi magari come molte altre mie proposte (multiruolo, moduli "spregiudicati", bonus/malus difese vs attacchi, ecc.) non andrà in porto...fa nulla b.serata ammlucke

contatta
Torino

Ok...ho capito meglio il senso del tuo discorso e sono d'accordo su alcuni punti, ma se come dici tu il tuo obiettivo è: ....."introdurre degli ulteriori benefiti per quei manager attenti anche alle formazioni. a me stanno bene le varie fasce per i gol però mi secca perdere x quel +/- 0,5 che nn mi fa fare il salto di qualità perchà in una data partita un giocatore si becca una ammonizione al 95°! con qeusti bonus invece verrebbe premiato il managaer che sa fare turnover, che sa scegliere giocatori tra conferme e promesse e che soprauttto li gioca al momento opportuno. certo si potrebbe perdere ancora però se partiamo da questo sarebbe come dire: togliamo tutti bonus/malus e lasciamo solo i voti in pagella!".... però questi cambiamenti non cambiano di molto le percentuali statistiche che tu possa comunque perdere, pareggiare o vincere di +/- 0,5 ... Comunque sia almeno, come dici tu, ne abbiamo parlato....poi si vedrà

Autore: fitness -
contatta
Milano

"Ammè, perzonallmente, me pa' na ..."

Ultimi risultati
chiudi