You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
allenatori senza fairplay - rose oltre numero max
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

allenatori senza fairplay - rose oltre numero max

Autore: karlacci -
contatta
Ponderano

apro questo topic per segnalare un comportamente disgustoso di qualche mister, a cui si potrebbe ovviare ci sono allenatori che comprano molti giocatori solo per toglierli dal mercato e impedire ce li prendano altri mister. ovviamente poi li scartano pochi minuti prima della "dead line" per fare la formazione. questo comportamento si ripete ogni settimana lo so che sono cliassificabili tra i "bimbiminkia", ma è davvero antipatico vedere simili bambinerie in un gioco online GRATIS. per me la soluzione sarebbe, in alternativa: - impedire la conclusione di una trattativa se già si è in esubero come nr di giocatori in rosa; - impedire di fare nuove offerte se si è già in esubero - in estrema soluzione, applicare dei malus a chi taglia nelle ultime 24h prima di consegnare la formazione - ultimissima, massimo un acquisto a settimana fatemi sapere

Autore: fnz -
contatta
Roma

Ciao Karlacci, ti faccio un esempio.. nella mia lega privata siamo in 8 e a fare il gioco "bimbiminkia" come lo chiami tu siamo in 2. Gli stessi 2 che ogni anno si contendono il titolo fra di loro. Non so come "vivi" tu il fantacalcio ma noi questo lo chiamiamo "giocare al fantacalcio" e non solo "partecipare al fantacalcio" Serve per aumentare i crediti serve per indebolire gli avversari o non farli rafforzare come dici tu. serve perche il fantacalcio è anche questo.. fare MERCATO! le regole ci sono e noi le sfruttiamo al meglio Ciao

Autore: fnz -
contatta
Roma

ps: sempre se ce lo fanno fare MERCATO i ragazzi gentilissimi del sito! mentre gli altri presubilmente si dedicaviano al panettone e alle lenticchie noi con poco "fairplay" ci collegavamo al sito ogni mattina per vedere se avevano aggiunto nelle rose certi giocatori da prendere prima che gli altri tornassero a fare la formazione.. e questo a noi rode un pò..

contatta
Ponderano

che bello il fantacalcio con il mercato aperto due volte all'anno e con sanzioni per chi prova a fare il furbetto si, confermo che questo è un atteggiamento a bimbiminkia. fare azioni per portare danni agli altri................ bah...............quanto vi divertite

Autore: poseidon -
contatta
Roveredo in Piano

Nella fantalega della quale sono presidente, per ovviare a questo inconveniente, ci siamo imposti queste regole: - max 3 acquisti alla settimana (le offerte vincenti contano ai fini del massimo fintanto che non vengono superate) di cui max 2 nello stesso ruolo. - rientro obbligatorio nei limiti per ruolo prima della scadenza di invio formazione (anche se la formazione non viene fatta).. In caso di sforamento: taglio degli esuberi e 5 crediti di multa per ogni esubero. Sarebbe buona cosa se i gestori del sito, magari dalla prossima stagione, dessero la possibilità di impostare dei limiti del genere tra i parametri della lega.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Faccio outing: sono un bimominkia (e non lo sapevo). Solo mi domando una cosa ma invece di lamentarvi perché non decidete le regole che dovete osservare prima dell'inizio del campionato e non quando quando non trovare sostituti liberi sul mercato? Mi spiego. Quando c'è l'asta iniziale mi tengo da parte un discreta sommetta perché il calcio di oggi è molto diverso rispetto a quello di 10 anni fa. Le rose sono immense, giocatori nuovi arrivano fino all'ultima giornata di mercato e spesso diventano titolari, se ti si rompe un top player (o come spesso capita me anche 2) comprometti il fantacampionato, giornate che partono il venerdì e finiscono il lunedì, ecc ecc ecc. Chiarite le mie motivazioni da bimbominchia devo però aggiungere che non mai avuto problemi quando gli altri partecipanti hanno proposto delle misure restrittive per evitare questa o altre pratiche. Quest'anno ad esempio gioco in una lega dove il mercato è aperto solo dalle 8 alle 22 (cosa per me scomodissima) e possiamo tenere il o i giocatori in più per sole 24 ore. Poi per carità a me non è mai capitato di prendere giocatori tanto per farlo. Mi succede quando non riesco a mettere in campo i 3 li davanti e spero che tra le seconde linee rimaste libere sul mercato qualcuno trovi posto almeno per fare la panchina. Ora invece ho preso, giocando d'anticipo, tutti quei giocatori in cerca di un posto da titolare (Amauri, Iaquinta, Inzaghi) nella speranza che lo trovino entro la prossima settimana. Per far questo, oltre ad avere i crediti sufficienti, sto rischiando di giocare con una formazione impostata 10 giorni fa. Ribadisco che tutto questo, personalmente, non lo faccio per non fare comprare agli altri ma perché per N motivi non ho 5 titolari sicuri, sul mercato non ce ne sono, e mi devo ingegnare.

Autore: supermazza -
contatta
roma

io personalmente faccio l'opposto.Il giovedi faccio la formazione e una volta fatta compro alcuni giocatori che ritengo possano essere una sorpresa per quella giornata, ma che non ho intenzione di schierare o di tenere in rosa: ad esempio se Muriel gioca in casa lo compro, se gioca Budan questa giornata lo compro, Bizzarri eCcampagnolo a 1. Non voglio fare il presuntuoso ma spesso ci indovino e il lunedi li taglio a prezzo maggiorato, facendo plusvalenza. In questo modo per il mercato di gennaio forse riesco ad avere qualche credito in più degli altri. E cmq questo gioco parallelo al fanta mi diverte.

contatta
Ponderano

no jdipik, forse non sono stato chiaro il tuo atteggiamento è perfettamente corretto e rientra in un fantacalcio con fairplay! Ovvio che se uno ha carenze o riesce a migliorare la rosa fa perfettamente bene Io mi lamento di quelli che si riempiono di giocatori solo per non farli comprare agli altri e li svincola solo quando ormai gli altri non possono più comprarli in quella giornata per me è un comportamento ridicolo (ripeto, per un gioco gratis) poi vengo a scoprire che si può addirittura presentare la formazione e poi comprare, aggirando quindi il limite del regolamento se infatti è impossibile presentare la formazione se si hanno giocatori in surplus, mi spiegate perchè è consentito il contrario, cioè fare la formazione e poi comprare tutto il comprabile??????? per me si dovrebbe porre un rimedio poi, oh, il mio è un consiglio per rendere più bello il gioco. se lo fate bene, sennò amen

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Per carità se ne parla nella speranza che ognuno possa giocare alla versione di fantacalcio che preferisce. Prima di tutto un chiarimento. Su questo sito non si possono modificare le formazioni se c'è un surplus di giocatori rispetto a quelli previsti. Però per diversi motivi, ovviamente il principale non è per permettere il "mercato creativo", si possono schierare in anticipo 4/5 formazioni. Ora chi schiera la formazione giovedì, e dopo acquista i giocatori che non taglia nella speranza di beccarsi qualche plusvalenza, non può più modificarla. Credo che sia lampante il rischio che si corre a fare questo tipo di tattica. Schierando 3 giorni prima la formazione si rischia di mancare qualche titolare (non tanto del sabato ma della domenica). Insomma dato che c'è un rischio o la vedo più come una tattica che come un gioco scorretto. In merito invece a chi aspetta l'ultimo secondo per tagliare il giocatore posso anche capire che può essere considerato un atteggiamento ostruzionistico ma dato che si può rilanciare durante le 24 di asta e visto che nessuno ci vieta di fare noi la prima offerta non riesco a denunciarlo come un comportamento disonesto.

contatta
Ponderano

va bene, giusto discuterne ne prendo atto e mi adeguerò

Ultimi risultati
chiudi