|
|
Domanda: i criteri per la determinazione degli assist riportati nel regolamento sono gli stessi che segue Datasport?
Comunque sia non mi aspetto una risposta a questa domanda che ho già fatto e rifatto (evidentemente chi di dovere ritiene, per esempio, più utile e interessante classificare Eduardo Vargas dopo averlo visto giocare mezza partita di Coppa Italia), bensì ne voglio aprofittare per lanciare un paio di idee per la prossima stagione:
1. ASSIST VECCHIA MANIERA: visto che molti assist che si riconoscono nei parametri riportati dal regolamento non sono però riconosciuti come assist, che si tagli la testa al toro e si ritorni alla vera definizione di assist, ovvero "ultimo passaggio prima di un tocco di prima intenzione che va in gol"...quindi basta tiri dopo dribbling o azioni personali, che si dia l'assist solo quando è veramente tale. Certo, verrebbero assegnati un quinto degli assist attuali, ma almeno nessuno avrà niente da ridire;
2. MIGLIORARE IL REGOLAMENTO: la decisione di tenere buoni i voti dati per i minuti giocati di Catania-Roma non segue la logica del regolamento così com'è (che dice: "in caso di partita sospesa o rinviata vale il 6 d'ufficio o l'attesa del recupero"), quindi bisogna che ogni singolo caso particolare sia codificato nel regolamento, in modo che tutti gli utenti sappiano cosa può succedere, senza attendere delle decisioni ad hoc.
La mia non è una critica, apprezzo molto il lavoro da voi svolto, ma purtroppo mai come quest'anno sono emerse delle lacune nel regolamento alle quali bisognerebbe porre riparo al più presto, onde evitare altre rivolte da parte degli utenti.
|