You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Assist: torniamo all'antico
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Assist: torniamo all'antico

Autore: iurimasia -
contatta

Cari ragazzi di fantaservice io nutro enorme rispetto x voi che ci avete offerto questo sito per giocare con i miei carissimi amici a questo gioco che x me e fantastico che e il fantacalcio!! Sappiate che noi giochiamo con una iscrizione di 200 euro a squadra quindi nn proprio noccioline diciamo!! Ma nelle ultime settimane ci sono sempre tantissime discussioni riguardanti gli assist, credo proprio e sicuramente anche voi ve ne siete accorti xche siete dei grandi intenditori di calcio che questa settimana siamo arrivati alla frutta con le decisioni di data sport!! Ce un esempio enorme che ci fa notare come data sport non ha una linea di conforme x giudcare gli assist... Allora Gilardino sponda di testa x palacio che tira al volo NESSUN ASSIST Ibra sponda di petto x Nocerino che tira al volo ASSIST A IBRA... UNA COSA VERAMENTE IDENTICA... Voi potete darmi una spiegazione??? Io lo dico sempre che voi fate un grande lavoro e che continuate a farlo giorno x giorno pero davvero bisogna cambiare la fonte degli assist... SBAGLIARE E UMANO PERSEVERARE E DIABOLICO!! Spero in una vostra cortese risposta!! Un saluto iuri masia!!

Autore: Becks -
contatta
Argelato

Domanda: i criteri per la determinazione degli assist riportati nel regolamento sono gli stessi che segue Datasport? Comunque sia non mi aspetto una risposta a questa domanda che ho già fatto e rifatto (evidentemente chi di dovere ritiene, per esempio, più utile e interessante classificare Eduardo Vargas dopo averlo visto giocare mezza partita di Coppa Italia), bensì ne voglio aprofittare per lanciare un paio di idee per la prossima stagione: 1. ASSIST VECCHIA MANIERA: visto che molti assist che si riconoscono nei parametri riportati dal regolamento non sono però riconosciuti come assist, che si tagli la testa al toro e si ritorni alla vera definizione di assist, ovvero "ultimo passaggio prima di un tocco di prima intenzione che va in gol"...quindi basta tiri dopo dribbling o azioni personali, che si dia l'assist solo quando è veramente tale. Certo, verrebbero assegnati un quinto degli assist attuali, ma almeno nessuno avrà niente da ridire; 2. MIGLIORARE IL REGOLAMENTO: la decisione di tenere buoni i voti dati per i minuti giocati di Catania-Roma non segue la logica del regolamento così com'è (che dice: "in caso di partita sospesa o rinviata vale il 6 d'ufficio o l'attesa del recupero"), quindi bisogna che ogni singolo caso particolare sia codificato nel regolamento, in modo che tutti gli utenti sappiano cosa può succedere, senza attendere delle decisioni ad hoc. La mia non è una critica, apprezzo molto il lavoro da voi svolto, ma purtroppo mai come quest'anno sono emerse delle lacune nel regolamento alle quali bisognerebbe porre riparo al più presto, onde evitare altre rivolte da parte degli utenti.

contatta
Argelato

Unite due discussioni, ma comunque zero risposte da chi di dovere...d'altronde era da dire...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

becks l'affidarsi a Datasport è stata una scelta evidentemente ponderata, non certo affidata al caso. Personalmente sono della tua idea, ossia tornare al vecchio ultimo passaggio, che rende molto più oggettivo il bonus. Devo dire la verità che a volte anche io mi trovo in disaccordo con Datasport, ma parliamo probabilmente del 10% dei casi, ma d'altronde la soggettività porta a questo. Per quanto riguarda Catania-Roma, beh devi ammettere che è una situazione del tutto eccezionale e ti posso assicurare che, in qualunque modo fosse stata gestita, sarebbero venute giù critiche, non sei d'accordo? Saluti

contatta
Argelato

Caro robreed, Certamente quando si deve prendere una decisione del genere di Catania-Roma si fa felice una parte e se ne scontenta un'altra, che ovviamente protesterà...certo però che se c'è un regolamento e questo non viene rispettato, allora scusatemi ma le critiche sono più che giuste...ho sempre difeso il vostro operato (sarà perchè non faccio del fantacalcio la mia ragione di vita principale, a differenza di molti altri frequentatori del forum, che se non si vedono assegnato un assist durante i live insorgono), perciò chiedo che ogni singolo caso, anche il più remoto, sia contemplato nel regolamento, in modo da avere sempre chiari i criteri di comportamento da parte vostra. Riguardo agli assist, purtroppo non hai risposto alla mia domanda: i criteri riportati nel regolamento ve li ha forniti Datasport o li avete scritti voi (o chi ha redatto le regole) nella speranza che DS li segua??? Già che ci sono, aggiungo un'altra questione: credi che per il prossimo anno si potrà prendere in considerazione il ritorno all'assist vecchio stile?

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ma infatti sicuramente il regolamento sarà adattato a casi del genere, vedrai che il prossimo anno ci sarà sicuramente! D'altra parte anche altri siti più blasonati e "anziani" di FS hanno avuto problemi a riguardo: d'altronde una situazione è "eccezionale" finchè non accade, dopodichè diventa "normale". Per quanto riguarda gli assist, quelle che leggi nel regolamento sono "linee guida" fornite da Datasport, come è chiaramente scritto; è normale che non è FS a decidere se seguirle o meno. Per quanto riguarda il prossimo anno, non sono io che posso risponderti, la decisione spetta a Staff e/o matrix. Sicuramente è una cosa che tutti noi possiamo proporre, vediamo se tale proposta sarà accolta. Saluti.

Autore: iurimasia -
contatta

Caro Robreed mi puo solo spiegare la differenza nel dare l'assist a ibra (sponda x nocerino) e non darlo a gilardino (sponda x palacio) Grazie ciaoo iuri

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Capisco che presi così i due singoli casi, così come altri in passato, mette in cattiva luce DS e io sicuramente non ho interessi a difenderla. Però vorrei provare a spostare la discussione su un altro piano. Con la vecchia regola oggettiva c'era meno possibilità di errore (ma non dimentichiamoci alcuni casi combattuti a botte di mega ingrandimenti, interpretazioni, ecc ecc) ma il concetto di assist faceva ridere. Con la nuova regola dato che ci si affida alla "sensibilità" del singolo giornalista che spunta una casella gli errori in percentuale possono aumentare ma allo stesso tempo vengono tolti tutti quelli che chiamavamo "ultimi passaggi" e che godevano di un bonus nonostante fossero spesso dei tocchi (anche involontari) non determinanti. Ovviamente è chiara la mia posizione e certo non sono contento quando un assist che non trovo giusto mi penalizza solo preferisco che sia l'errore casuale di un giornalista a penalizzarmi che non un sistema che sistematicamente regali bonus a tutti. becks i problemi con DS ci sono dalla prima giornata e di discussioni come queste è pieno il forum. Gli argomenti per entrambe le fazioni sono state ben più che sviscerate e confrontate. Ora le chiedo quante volte secondo lei uno deve rispondere alla stessa domanda? Considerando poi che una risposta non esiste.

Autore: ale__89 -
contatta
Italia

per datasport il problema è che l unica fonte di assist, non c'è scelta diversa, p ambiguo avere voti della gazzetta ma assist di datasport. per le sospensioni e 6 d'ufficio trovo assurdo che ancora non sia stata trovata la soluzione definitiva. quale è? far scegliere al presidente ogni volta che accade. una bel tastino per il presidente. questa giornata rinvio partita, vuoi i voti si o no? -si -no e cosi spariscono lamentele, problemi e caos.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Evitiamo di unire discussioni differenti. Non capisco dov'è il problema nell'avere una fonte dati diversa dalla fonte voti. Anche perché secondo il suo ragionamento, e dato che che FS mette a disposizione 4 testate giornalistiche, dovremmo avere 4 diverse fonti dei dati. E per le leghe che usano più fonti oltre alla media voto dobbiamo anche calcolare la media di chi da un assist e chi no? In merito invece ai rinvii o a tutti i possibili problemi tecnici o teorici che riscontrate esiste una soluzione unica senza doverne progettare una ad-hoc per ogni singola circostanza (anche perché spesso sono pretestuose): il presidente della vostra lega può variare la classifica dando o togliendo i punti. Vi basta in quelle rare occasioni, dove ovviamente siete tutti concordi, calcolarvi a mano i punteggi e applicare le eventuali variazioni in classifica.

Ultimi risultati
chiudi